data la ottima campagna stampa ci squalificheranno in uefa?

Aperto da olympia, 22 Nov 2012, 23:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Menelik il 23 Nov 2012, 18:34
Il problema è il contesto in cui tale striscione è stato esposto. La Curva Nord non ha mai sostenuto, da che io abbia memoria, idee filo-palestinesi, e questo striscione, nel contesto che sappiamo, dimostra un'evidente provocazione. Non si discute sulla questione palestinese, semplicemente sul duplice messaggio di quello striscione.

Provocazione per chi? Io sono per metà ebreo, e ti assicuro che uno striscione del genere non sucita in me nessuna provocazione... Anzi, io sono per la libertà dei popoli, palestinesi inclusi....
Provocazione lo diventa per chi vuole strumentalizzare in nome di un finto antisemitismo finalizzato ad altri scopi.... Lì si che c'è provocazione....

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.843
Il problema è il contesto in cui tale striscione è stato esposto. La Curva Nord non ha mai sostenuto, da che io abbia memoria, idee filo-palestinesi, e questo striscione, nel contesto che sappiamo, dimostra un'evidente provocazione. Non si discute sulla questione palestinese, semplicemente sul duplice messaggio di quello striscione.

esatto!! Guarda caso proprio quando giochiamo con gli inglesi che hanno una comunità ebraica......ma tu pensa che combinazione!

Purtroppo non ho il potere di chiudere la CN per una partita.
Prossima partita europea con la CN chiusa. Ma magari.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Il problema è il contesto in cui tale striscione è stato esposto. La Curva Nord non ha mai sostenuto, da che io abbia memoria, idee filo-palestinesi

E' la memoria che ti inganna

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ok"Free Palestine" è diventato uno striscione antisemita.
Questo invece che è?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Fulmineblu il 23 Nov 2012, 18:44
esatto!! Guarda caso proprio quando giochiamo con gli inglesi che hanno una comunità ebraica......ma tu pensa che combinazione!

Chiudiamo la CN perchè 1 persona ha esposto uno striscione "Palestina libera"?
Che poi almeno lo sai che in base alle attuali normative qualsiasi striscione allo stadio deve essere preventivamente autorizzato dalla Questura, a pena di DASPO? Sei a conoscenza se chi ha esposto questo striscione ha avuto il permesso dal Questore? Non scriviamo a vanvera per favore....

Menelik

*
Lazionetter
* 87
Citazione di: Sercio69 il 23 Nov 2012, 18:43
Provocazione per chi? Io sono per metà ebreo, e ti assicuro che uno striscione del genere non sucita in me nessuna provocazione... Anzi, io sono per la libertà dei popoli, palestinesi inclusi....
Provocazione lo diventa per chi vuole strumentalizzare in nome di un finto antisemitismo finalizzato ad altri scopi.... Lì si che c'è provocazione....

Provocazione per i tifosi del Tottenham, alcuni dei quali, tutti ebrei, sono stati aggrediti la notte prima, anche se non da tifosi laziali.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Fulmineblu il 23 Nov 2012, 18:44

ma guarda un pò.purtroppo gli scontri in medio oriente ci sono stati nei 10 giorni precedenti Lazio-Tottenham.secondo me la knesset si è studiata il calendario di EL e netanyahu si è regolato di conseguenza.
ma veramente stai così?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Menelik il 23 Nov 2012, 18:52
Provocazione per i tifosi del Tottenham, alcuni dei quali, tutti ebrei, sono stati aggrediti la notte prima, anche se non da tifosi laziali.

Provocazione per te. Io sono ebreo, i miei nonni sono stati deportati e per me non è una provocazione.
Sarà che per me il razzismo e l'antisemitismo è una cosa seria che non si può circoscrivere in un coro o uno striscione allo stadio da parte di qualche imbecille....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
personalmente ero allo stadio e sto coro famoso non l'ho sentito...

mi roderebbe veramente tanto se veniamo squalificati o altro per colpa di 100 imbecilli che aprono la bocca e gli danno fiato...
vorrei fare una proposta: possiamo da oggi in poi fare solo cori pro lazio e basta. grazie

:since :since :since

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Quello che sta succedendo dopo Lazio-Tottenham è una vergogna assoluta dell'informazione italiana. Ma andiamo per gradi:
1)   L'aggressione subita dai tifosi inglesi a Campo de' Fiori è una cosa schifosissima ma non ha alcun collegamento con la tifoseria della Lazio. Il gestore del pub ha detto che nessuno degli aggressori aveva simboli della squadra. Intanto, però, su tutte le testate giornalistiche italiane (riprese poi da quelle all'estero) è comparso il titolo dove i tifosi della Lazio venivano direttamente collegati al gesto.. Strano poi che le forze dell'ordine nell'arrestare i colpevoli hanno rilevato che la fede calcistica non c'entrava assolutamente nulla (due per esempio erano della roma) e che era di matrice probabilmente ideologica. Queste persone sono da perseguire in quanto delinquenti non in quanto tifosi di questa o quella squadra di calcio. È come se un paio di loro fossero stati studenti di roma tre ed il titolo dei giornali fosse stato "Università: Studenti di roma 3 accoltellano turisti" il titolo giusto non è forse "delinquenti accoltellano turisti"?
2)   In merito alla partita ed al coro che si dice sia stato fatto dai tifosi della Lazio. Io da tifoso Laziale sono stufo di vedermi accostato a certe persone. Se ci sono questi 50 o 100 imbecilli che siano identificati e denunciati per responsabilità personale perché io e le altre migliaia di tifosi Laziali non c'entriamo una beata mazza. Strano poi il fatto che alcuni dei presenti allo stadio hanno detto che il coro più sentito era F*ck you Tottenham e non juden Tottenham. Il secondo coro sarebbe stato intonato (siamo sempre nel campo delle ipotesi) da una cinquantina di esaltati (fischiati per di più), quindi attribuire la responsabilità a tutto lo stadio mi sembra francamente ridicolo. Altro capolavoro è stato dire che lo striscione antisemita sia stato "Free Palestine" (a quanto ne so è stato l'unico esposto che non c'entrasse con la Lazio o il ritorno di Gascoigne). Dove sta l'antisemitismo in Free Palistine? Se scrivo Free Ireland sono anti inglese? Ma grazie all'informazione fatta da alcuni giornalisti passa il concetto stereotipato per cui il male è tutto da una parte, l'esigenza infantile di dover trovare un cattivo nella storia da raccontare ed ecco che tutto il mondo parla di queste cose.
Io non ho nulla a che spartire con violenti o razzisti, io voglio che di queste persone sia riconosciuta la responsabilità individuale e punite per i comportamenti che hanno tenuto. Io se vado in trasferta a vedere la Lazio non voglio sentirmi dare del razzista. E se grazie a queste informazioni palesemente distorte un giorno dovessero farne le spese tifosi della Lazio in trasferta da qualche parte voglio le scuse di quanti ci hanno messo alla gogna.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Che quello "Free Palestine" sia uno striscione antisemita provate a dirlo non soltanto agli israeliani antisionisti, ma anche a un sionista liberale come Michael Walzer...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Stavo cenando e mi si è bloccato il boccone in gola al Tg5:
"I due ultras romanisti fermati hanno confermato di aver partecipato al raid ma hanno detto di aver reagito a delle minacce, si starebbe accertando se sia confermata la partecipazione di tifosi anche dell'altra squadra della città. Sembrerebbe che i tifosi avessero scambiato i tifosi del Tottenham per i tanto odiati tifosi del West Ham:o :o :o :o :o :o :o :o

Tanto odiati? Da chi?

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Parlando di cose serie,il sito dell'uefa non dice nulla riguardo possibili sanzioni o indagini nei confronti della Lazio.fosse stata una cosa tanto eclatante come la stanno facendo passare repubblica ed il world kippah congress ci avevano sanzionato  oggi

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: maverickiv2007 il 23 Nov 2012, 20:10
"I due ultras romanisti fermati hanno confermato di aver partecipato al raid ma hanno detto di aver reagito a delle minacce, si starebbe accertando se sia confermata la partecipazione di tifosi anche dell'altra squadra della città. Sembrerebbe che i tifosi avessero scambiato i tifosi del Tottenham per i tanto odiati tifosi del West Ham:o :o :o :o :o :o :o :o

No ti prego,se escono ste notizie allora è la fine di tutto,significa che Goebbels è vivo. Te prego. Qualcuno fermi sta follia.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
Ma il danno mondiale (visto che la notizia è arrivata in america) che ha provocato la stampa
italiana è micidiale.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: white-blu il 23 Nov 2012, 20:22
Molto probabilmente arriverà la diffida.
Ma il danno mondiale (visto che la notizia è arrivata in america) che ha provocato la stampa
italiana è micidiale.
per quello mi aspetto che il già eccellente lavoro fatto da Lotito ieri prosegua in sede legale,perchè è l'unico modo per rivalersi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: elbandido il 23 Nov 2012, 18:32
ecco, abbiamo lo stesso "problema"
non ce l ho con te
ma già mi rode vedere come tutti i tifosi della Lazio vengono inclusi nella feccia della società
poi leggere anche altri Laziali che invocano sanzioni che colpiscono tutti indistintamente mi fa incazzare ancor di più

eh ma dov'e' che avrei invocato sanzioni scusa?

io neanche ce l'avevo con te in particolare, pero' ce l'ho con la teoria dei "cento scemi".
nun se piamo per c.ulo, il problema riguarda TUTTA la curva nord, perche' se la curva non vuole
non esce neanche un fiato.
invece sta m.erda è tollerata ( oppure supportata? ).

mi sono rotto i cog.lioni di stare nel ricatto: "ah tutto il mondo ci attacca e ti ci metti pure tu".

tutto il mondo ci attacca e io difendo la Lazio e i Laziali fino alla morte, pero' lo facesse pure la CN, evitando sta m.erda.
ho visto facce di beoti tutti contenti e tronfi sogghignare mentre facevano il coro idiota.
loro tornano a casa tutti contenti e noi se dovemo pia' le secchiate di sterco

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
da Corriere.it

Jewish Congress, Lazio sospesa da Europa
(ANSA) - ROMA - Il World Jewish Congress chiede che la Lazio venga sospesa dal calcio internazionale se i suoi tifosi si renderanno nuovamente protagonisti di episodi a sfondo razzista o antisemita. Ultimi, i cori uditi ieri nel corso della partita con il Tottenham. In una nota, il presidente del Wjc Ronald Lauder chiede quindi all'Uefa di prendere misure energiche contro la Lazio se fallira' ancora nell'azione di prevenzione. ''Imporre solo multe - afferma Lauder - e' ormai chiaramente un metodo inefficace''.

Quindi cosa dovrebbe fare come "prevenzione" la società, secondo loro? Schedare tutti con un microchip e identificare chi pronuncia parole sbagliate?
Punire tutti per punire pochi colpevoli? Non so perchè ma mi ricorda qualcosa di cui loro stessi furono vittime...

Anche abbastanza buoni, visto che non chiedono l'espulsione subito ma dopo una reiterazione....

Sicuramente quei 100 "tifosi" non glie ne frega niente della Lazio oppure non hanno idea che gli israeliti
sono una potenza e possono avere grande peso nelle varie decisioni. Giusto per rendere l'idea, il Maccabi Tel Aviv(Basket) è stato capace di far spostare l'orario delle final four di eurolega(2010/11) per una ricorrenza in Israele(gare poi giocate verso l'una pomeridiane) e quanto viaggia i vari palazzetti diventano blindatissimi, e se succede qualche incidente(tifosi che rompono le scatole) la federazione europea per 3/4 anni ti manda arbitri che in eurolega non ti ci fanno mettere mani alle partite....

Ma poi a un certo punto gli israeliti non ci(noi laziali) hanno fatto proprio niente, ma perchè infierire?

Urge una presa di posizione, e a chi tocca "arrossa"!

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Continuiamo a dare voce a qualche centinaio de pezzi de mer.da lobotomizzati
parlando delle loro bravate invece di sommergerli nel silenzio che meritano che
è lo stesso che alberga nei loro cervelli.

Perché in questa società ipocrita si devono dire maree di cazzate facendo finta
che chi le sente pensi che siano verità ma sapendo perfettamente che sia chi
dice che chi ascolta sono consapevoli che è una pantomima... come se ci fosse
un terzo demente a beneficio del quale si mette in piedi la recita... ma io me
chiedo... ma chi cazzo è sto terzo demente???

vabbé me so' capito da solo... annassero tutti affanculo

FMSSL

Visitatore
Quanto ha influito su tutto questo, quanto accaduto la sera prima?? O meglio, quanto ha influito su tutto questo, quanto i giornali hanno imputato al Laziale? Certi cori sono stupidi e beceri, ma siamo realmente accerchiati.

Discussione precedente - Discussione successiva