Citazione di: Rick il 24 Nov 2012, 13:33
Posso dì una stronzata?
Spero che ce squalifichino dall'Europa per 3 anni.
Io non ne posso più di questi scimmioni urlanti, anche se so 10 (che poi mi dovete spiegare come 10 persone si possono sentire in uno stadio come l'Olimpico.)
Più che una stronzata voglio leggerla come una provocazione paradossale, e per amore del paradosso ti darei anche ragione.
Se servisse.
Ma non servirebbe, fidati.
La presa di coscienza per me deve avvenire a tre livelli distinti.
1) noi, comunità di tifosi e simpatizzanti che amiamo la Lazio. E direi che ci siamo
2) chi oltre a tifare e amare vuole e riesce a dirigere il cosiddetto "tifo organizzato". E ci stiamo arrivando, manca ancora un pezzo di strada ma la direzione è giusta e la meta non lontana
3) la "cornice" politica e mediatica, che è "marcia" come da rejana definizione. Penso ai giornalisti, mai così in basso nella loro storia italiana (
proprio nel momento in cui scioperano contro le misure per il reato di diffamazione, lasciamo stare...) - ma anche e soprattutto a politici e amministratori, a chi ha il potere reale di cambiare le cose e invece tollera per convenienza che tutto proceda come sempre. Loro che se la prendono con un presidente che è ospite PAGANTE a casa loro (l'Olimpico) - che non può mettere nemmeno una telecamera per evitare altre multe o peggio, che è costretto a prendersela in quel posto per due volte: cornuto e mazziato, come si dice.
In Inghilterra, sempre per paradosso, hanno dovuto aspettare la strage (e non era nemmeno la prima) per muovere il cul.o e cambiare qualcosa. Noi probabilmente aspetteremo la bomba atomica...