E finalmente, anche l'udinese simpatia, ed il suo simpatico allenatore, sono stati introdotti (mai verbo fu più appropriato) all'eterno dilemma. Io il fischio da bordo campo dell'anno scorso non me lo sono dimenticato, ed oggi la Lazio è passata alla cassa a riscuotere anche per me.
Partita superlativa, bravi quasi tutti. Ma Radu, Biava, Cavanda, Mauri sono stati più bravi degli altri. Non m'è piaciuto Ederson, che tra l'altro mi sembra iniziare il fallo che ha portato all'ammonizione di Ledesma. Marchetti sullo 0-0, si lascia scappare una punizione, tagliata ma non fortissima (di natale, mi pare, ma non sono sicuro): ho smaltito l'intera cena in quel microsecondo. Lo stesso Marchetti, in occasione della traversa dell'udinese, mi è sembrato sulla traiettoria: l'avrebbe presa.
Klose è il solito Marziano. Un paio di finte a far scorrere il pallone che disorientano completamente il pollo a strisce di turno; e la capacità di tirarsi addosso (soprattutto nel primo tempo) un difensore e mezzo, aprendo praterie sulle fasce.
Arbitraggio discreto, ma ammonizioni decisamente severe, soprattutto quella di Cana.
Sotto col parma ora!!!