Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Aquila Romana il 28 Nov 2012, 12:22
Bello, ora serve solo una città dove costruirlo...
E' semplice lo costruisci nel nulla e ci costruisci una città intorno  ;)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Legge sugli stadi 'Un presidente di A ostacola il processo; e tutti sanno chi è'

29 novembre alle 17:00

Dopo le notizie che in mattinata davano la legge sugli stadi ferma ancora in Senato, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha contattato l'onorevole Claudio Barbaro (Fli) relatore della suddetta legge presso la Commissione cultura di Montecitorio, per esprimere un giudizio sulla vicenda Roma e non solo. Queste le sue parole:

Legge sugli stadi ferma su un binario morto?

"Non lo so, quel che è certo è che la grande maggioranza dei problemi di questa legge sono legati a delle divergenze di vedute all'interno del Pd".

Le primarie rappresentano un problema?

"No, non sono un problema, ma diciamo che con Renzi tutto questo non sarebbe accaduto. Dall'altra parte ci troviamo di fronte ad un Pd legato a vecchi schemi che bloccano l'inter".

Una decisione è rimandata alla prossima legislatura?

"Penso di si, ormai...".

C'è qualche presidente di serie A che ha ostacolato il processo?

"Si, un presidente e tutti sanno chi è. Gli altri si sono fidati e ci hanno lasciato lavorare in pace".

chi sará questo presidente? Lotito?? per quale motivo potesse essere contro??

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Con Renzi non sarebbe successo? Ma se ha bloccato anche la cittadella della Fiorentina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
ho letto che lo Stadio delle Aquile prevederebbe 50mila posti
per me sarebbe un errore
35-40mila e fai una bolgia (e già cosi non credo che sarà sempre tutto esaurito)

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
ok, ma chi é questo presidente?? Lotito?? per quale motivo se fosse Lotito?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: giorgio82 il 29 Nov 2012, 20:13
Legge sugli stadi 'Un presidente di A ostacola il processo; e tutti sanno chi è'

29 novembre alle 17:00

Dopo le notizie che in mattinata davano la legge sugli stadi ferma ancora in Senato, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha contattato l'onorevole Claudio Barbaro (Fli) relatore della suddetta legge presso la Commissione cultura di Montecitorio, per esprimere un giudizio sulla vicenda Roma e non solo. Queste le sue parole:

Legge sugli stadi ferma su un binario morto?

"Non lo so, quel che è certo è che la grande maggioranza dei problemi di questa legge sono legati a delle divergenze di vedute all'interno del Pd".

Le primarie rappresentano un problema?

"No, non sono un problema, ma diciamo che con Renzi tutto questo non sarebbe accaduto. Dall'altra parte ci troviamo di fronte ad un Pd legato a vecchi schemi che bloccano l'inter".

Una decisione è rimandata alla prossima legislatura?

"Penso di si, ormai...".

C'è qualche presidente di serie A che ha ostacolato il processo?

"Si, un presidente e tutti sanno chi è. Gli altri si sono fidati e ci hanno lasciato lavorare in pace".

chi sará questo presidente? Lotito?? per quale motivo potesse essere contro??
Bravo Lotito, per noi non è vitale, per le merde si.

Inviato dal mio GT-I9100

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
occhio che augurarsi uno stadio piccolo è insidioso.

lo stadio è e deve rimanere un luogo aperto, accesibile.

non facciamo anche su questa vicenda l'errore classico della costituzione di Un NOI e un VOI.

lo staduio dimensioonato si, uno stadio "esclusivo" di abbonati no.

per salvarsi dal tifoso occasionale altrimenti andiamo in bocca al mostro.

il tifoso occasionale tra l'altro, ci deve essere, occasionalemnte appunto, sennò il coro a chi lo famo??  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: giorgio82 il 29 Nov 2012, 22:05
ok, ma chi é questo presidente?? Lotito?? per quale motivo se fosse Lotito?

Perchè anche se passasse la legge, Lotito potrebbe vedersi bocciare il progetto sulla Tiberina in quanto uno dei tre enti che hanno posto i vincoli sui suoi terreni, potrebbe bocciare il progetto in conferenza servizi...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Kim Gordon il 30 Nov 2012, 09:17

non facciamo anche su questa vicenda l'errore classico della costituzione di Un NOI e un VOI.

il tifoso occasionale tra l'altro, ci deve essere, occasionalemnte appunto, sennò il coro a chi lo famo??  :since
con uno stadio da 40mila persone il tifoso occasionale ha tutto lo spazio che vuole
calcola che gli abbonamenti ormai a mala pena superano le 20mila unità con i cuccioloni ad un euro

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Per la realta' della Lazio uno stadio da 40-45mila posti è l'ideale e i tifosi "occasionali" troverebbero ampio spazio, e se non lo trovassero vorra' dire che si fa come in Inghilterra dove per alcuni club c'è la lista di attesa di alcuni anni per poter sottoscrivere l'abbonamento.
Ora sono tutti traviati dall'esempio dello juventus stadium sempre esaurito quasi con i soli abbonati , ma la realta' è ben diversa e sono anche sicuro che se la juve incappasse in un paio di stagioni storte anche loro non farebbero piu' il tutto esaurito in tutte le partite.
All'estero ormai, a parte qualche eccezione, gli impianti sono tutti intorno ai 45-50 mila posti, non capisco perchè in Italia si debba continuare a pensare di costruire cattedrali da 80 mila posti che rimangono nel 90% delle occasioni vuolte.
Io provo una profonda tristezza tutte le volte che in TV guardando le partite della Lazio vedo la curva Maestrelli vuota.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
matador, elbandido, mi riferivo al post dfi AR, che si augurava uno stadio da 25ooo.

scusate, sarei dovuto essere più preciso, ma non è il piatto tipico della casa.

45 mila va bene. anche sec ondo me.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
credo che un nuovo stadio farebbe alzare diverse persone dal divano.
Ora la media è di 33.000 persone, diciamo che uno stadio con 40.000 posti sarebbe perfetto, farlo di 50.000 sarebbe a mio avviso esagerato, perchè nelle partite con poco appeal rimarrebbero cmq spazi vuoti.
Avere al contrario uno stadio sempre "pienotto" per le partite non di cartello, e zeppo per i big match sarebbe sicuramente fantastico.
Almeno in tante partite partirebbe la caccia al biglietto  e non la caccia al tifoso

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 30 Nov 2012, 09:48
credo che un nuovo stadio farebbe alzare diverse persone dal divano.
Ora la media è di 33.000 persone, diciamo che uno stadio con 40.000 posti sarebbe perfetto, farlo di 50.000 sarebbe a mio avviso esagerato, perchè nelle partite con poco appeal rimarrebbero cmq spazi vuoti.
Avere al contrario uno stadio sempre "pienotto" per le partite non di cartello, e zeppo per i big match sarebbe sicuramente fantastico.
Almeno in tante partite partirebbe la caccia al biglietto  e non la caccia al tifoso

Quoto Sweeper, e poi sinceramente a me interessa poco il "tifoso" che va allo stadio solo in determinate occasioni.
Con unno stadio da 40-45 mila posti il colpo d'occhi sarebbe sempre apprezzabile e per le partite di cartello vorra' dire che qualcuno rimarra' a casa mna questo avviene un po in tutti gli eventi di grande attrattiva, che siano sportivi o meno.
In questi giorni qui in Piemonte si sta parlando molto del fatto che molti tifosi juventini e granata sono impossibilitati ad assistere al Derby perchè non ci sono piu' biglietti e un giornalista faceva notare come quando il Delle Alpi aveva una capienza doppia rispetto allo juventus stadium non lo si riempiva mai in occasione della stracittadina torinese.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io non capisco cosa v'hanno fatto de male.

adesso uno/una deve annà allo stadio quanto dite voi, Tifosi Veri?

ennamo su, ma fateve i cazzi vostri. uno/una va allo stadio quando e quanto je pare.

e te lo dice uno che vorrebbe che tutti fossero abbonati e soprattutto che tutti/e alzassero il culetto dal seggiolino e cantassero.

ma mica so il Capo der monno.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 30 Nov 2012, 10:35
io non capisco cosa v'hanno fatto de male.

adesso uno/una deve annà allo stadio quanto dite voi, Tifosi Veri?

ennamo su, ma fateve i cazzi vostri. uno/una va allo stadio quando e quanto je pare.

e te lo dice uno che vorrebbe che tutti fossero abbonati e soprattutto che tutti/e alzassero il culetto dal seggiolino e cantassero.

ma mica so il Capo der monno.

Bene Kim, se uno va allo stadio "quando e quanto je pare" deve essere pronto ad accettare il fatto che magari la volta che " je pare" non trova il biglietto, è un ragiopnamento molto semplice applicato in tutti gli eventi dove è prevista una capienza massima di un'impianto e la vendita del biglietto per l'evento.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Ma si hai ragione, voglio continuare a "convivere" con l'altra parte, perché un derby giocato nel cortiletto mio non ha lo stesso sapore di un derby giocato con uno stadio diviso a metà.
va bene, una tirata passatista, lo so bene, ma se la modernità è soltanto il vecchio che ritorna allora me tengo il mio brutto, vecchio e scomodo Olimpico per averli davanti agli occhi e gridargli ...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: matador72 il 30 Nov 2012, 10:52
Bene Kim, se uno va allo stadio "quando e quanto je pare" deve essere pronto ad accettare il fatto che magari la volta che " je pare" non trova il biglietto, è un ragiopnamento molto semplice applicato in tutti gli eventi dove è prevista una capienza massima di un'impianto e la vendita del biglietto per l'evento.
in primis quoto matador

poi io non mi lamento dei 33.000 di media... o dei 24.000 a lazio udinese, o del fatto che siamo l'unica società in italia che in occasione delle partite casalinghe il più delle volte è costretta a "chiudere" una curva perchè non ci va nessuno. Io allo stadio ci vado cmq sia che giochiamo col parma sia che con la juve.
Però oggettivamente penso che siamo abbastanza ridicoli, chiediamo lo scudetto, i campioni, una grande lazio, e poi andiamo in 24.000.
L'impianto con max 40.000 posti al contrario può dare un impulso molto positivo, non sto qui a dettagliare cosa rende l'olimpico "scomodo" e non adatto ad una partita di calcio, ma immagino che uno stadio a misura di tifoso, con le tribune sul campo, moderno, polifunzionale, possa magari dare quell'impulso che a molti tifosi ormai manca in presenza di squadre meno titolate.
Tu come al solito kim sei partito per la tangente e l'hai visto come un attacco ai tifosi della lazio, ma ste derive te piano spesso.
Io sarei contento di voler andare allo stadio e trovarmi di fronte all'esaurito per lazio-udinese. Meno lo sono sapendo che addirittura si chiude una curva perchè non è stato acquistato manco un biglietto.
La lazio ha bisogno dei laziali, anche allo stadio.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: giorgio82 il 29 Nov 2012, 20:13

come chi è...c'è scritto

:pp

gabriellino

*
Lazionetter
* 31
facciamo un referendum per la legge sugli stadi eheh!! :-) scherzo...

se si riuscisse a costruire questo benedetto stadio e la cittadella annessa avremmo piu introiti e si creerebbero posti di lavoro (e questo sembrerebbe un bene per tutti)... e' anche vero che la gente non andrebbe piu a fare spesa o a comprare oggetti e vestiti in altri esercizi commerciali (quindi in realta' e' solo un trasferimento di fondi alla SSLazio, ma la comunita' in generale non ne gioverebbe)... se pero' alla lunga la squadra diventa piu competitiva in Europa (come sarebbe probabile), grazie anche a questi introiti, questi sono quattrini che entrano in Italia tramite la SSLazio, ma puliti puliti (cioe' creano un differenziale positivo in entrata) sotto forma di premi UEFA, Marketing internazionale, sponsors, diritti TV,... e che una parte verrebbero senz'altro reinvestiti per nuovi posti di lavoro nella cittadella, oltre che per rinnovamento di infrastrutture che, seppur appartenenti alla SSLazio, sono comunque parte della citta di Roma e dei tifosi della suddetta squadra

eccote il "business case" per la citta' di Roma e l'Italia    :)

In tal modo sembrerebbe un investimento pulito pulito per la comunita'

Non si capisce perche non si porti avanti questa soluzione, che e' anche comune a tutta Europa, ma guarda un po' che caso!!
il dubbio che sorge e' che gli unici a rimetterci, ossia i proprietari di altri megacentri commerciali della citta (che subirebbero un calo degli acquisti, in quanto una percentuale dei tifosi della Lazio non andrebbero piu da loro a spendere) e il CONI (che becca quattrini per ogni partita giocata nel suo stadio olimpico), faccciano valere il loro potere politico per impedire che questo avvenga....

facciamo una raccolta di firme in rete che ne dite?? se la politica si accorge che e' un tema caro agli elettori, vedrai che in fretta e furia cambiano gli equilibri nelle stanze dei bottoni     ;)

Discussione precedente - Discussione successiva