Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
1) Se sono stati chiesti altri 6 mesi di proroga, vuol dire che non hanno prove convincenti.

2) 6 mesi di proroga, devono essere giustificati, probabilmente il PM si giocherà la carta Gecic.

3) Se Gecic conferma quello che ha già detto su Mauri....

4) Si continua così per altri sei mesi, Palazzi non ha nulla in mano. Procura di Cremona nulla in mano.
    Mauri in campo con la rabbia dimostrata fino adesso, con gol ed assist e derby di ritorno.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: gregor il 30 Nov 2012, 17:12
Calcioscommesse, niente archiviazione. Proroga indagine per Bonucci e Conte
Il serbo Gegic
La richiesta del pm di Cremona, Di Martino, prima conseguenza della costituzione di Gegic, lo zingaro
di MARCO MENSURATI

CREMONA - Ci sono i nomi di Bonucci, Criscito, Conte, Vieri e Stellini tra i 33 indagati dalla procura di Cremona nell'inchiesta sul calcioscommesse per cui il pm di Cremona, ha chiesto la proroga di indagine. Il reato su cui si indaga è quello di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. È questa la prima conseguenza della principale novità dell'indagine, la costituzione di Almir Gegic, lo zingaro, braccio destro di Hilievski. Sulla richiesta di proroga dovrà decidere il gip Guido Salvini e le parti potranno opporsi. Non è la prima proroga chiesta dalla Procura nel corso dell'inchiesta.
Conte era stato iscritto nel registro degli indagati lo scorso 3 maggio, con il nazionale Salvatore Criscito. Nell'imminenza della scadenza dei termini delle indagini la Procura ha chiesto, quindi, una proroga come era accaduto in passato per altri indagati che, come è ormai metodo della Procura di Cremona, erano stati iscritti il medesimo giorno. A quanto si è appreso, di recente sono state fatte nuove iscrizioni che non dipendono dall'arrivo in Italia di Almir Gegic.

L'INTERROGATORIO DI GEGIC - L'ex calciatore serbo si è costituito nei giorni scorsi dopo oltre un anno di latitanza. "Non c'eravamo solo noi", ha spiegato nel suo interrogatorio davanti al gip di Cremona Guido Salvini facendo riferimento ad altre cordate che avrebbero comperato partite di calcio in Italia. L'interrogatorio, durato quattro ore, è ripreso questa mattina
e Mauri? forse per lui non è necessaria la proroga , probabilmente per lui non scadevano i termini! oppure l'indagine nei suoi confronti è conclusa perchè Gegic non lo ha nominato!

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
se per Mauri non è stata richiesta la proroga (come anticipato da Mensuratto e poi non confermato dallo stesso) la spiegazione potrebbe essere: c'era nella lista iniziale condivisa con di Di Martino ma  Salvini gliela ha fatto togliere

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
che poi l'arresto, i Mensurati, la gogna mediatica, le convocazioni a Via Po... finora ci hanno regalato un grande giocatore, mai così forte in carriera.
quasi quasi ci converrebbe che questa farsa continuasse per altri 2 anni!

su Premium iniziano ad accorgersi di qualcosa.
Gianluca Pagliuca:
''Non ha segnato, ma vorrei sottolineare i due assist di Mauri per i gol. Eccezionali..''.
eot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Tra gli indagati c'è anche Bonucci

CREMONA, 30 novembre 2012

Nell'imminenza della scadenza dei termini delle indagini, richiesto un supplemento di 6 mesi. Nella lista dei 33 indagati c'è il difensore della Juve, oltre a Conte, Criscito, Mauri, Sculli, Vieri e Kaladze. Ora la parola passa al Gip Salvini

Antonio Conte, 43 anni, tecnico della Juventus. Ansa

La Procura di Cremona ha chiesto una proroga di 6 mesi per alcuni degli indagati iscritti nel registro nel maggio scorso per il Calcio Scommesse motivata dall'esigenza di ascoltare testi e imputati importanti con le indagini ancora in fase di evoluzione. Tra gli indagati c'è, un po' a sorpresa, anche il difensore della Juventus Bonucci. Nella lista comprendenti 33 nomi tra giocatori, allenatori e dirigenti, figurano, tra gli altri, Antonio Conte, Stefano Mauri, Mimmo Criscito, Giuseppe Sculli, Vieri, Kaladze, Mezzaroma e Perinetti.

PROROGA — Sulla proroga dovrà decidere il gip Guido Salvini e le parti potranno opporsi. Non è la prima proroga chiesta dalla Procura nel corso dell'inchiesta. Nell'imminenza della scadenza dei termini delle indagini la Procura ha chiesto, quindi, una proroga come era accaduto in passato per altri indagati che, come è ormai metodo della Procura di Cremona, erano stati iscritti il medesimo giorno. A quanto si è appreso, di recente sono state fatte nuove iscrizioni che non dipendono dall'arrivo in Italia di Almir Gegic che si è costituito lunedì 26 dopo 18 mesi di latitanza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Anche per Mauri questa proroga , si o no ?

Nel Caso non ci fosse sono 2 le ipotesi : o lo deferiscono a breve o...(quella positiva ma improbabile non la dico).

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Mauri non è stato iscritto nel maggio scorso ma a fine novembre 2011 direi o poco dopo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: strike il 30 Nov 2012, 17:48
Mauri non è stato iscritto nel maggio scorso ma a fine novembre 2011 direi o poco dopo

quindi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: robylele il 30 Nov 2012, 17:15
io ancora spero di no.
se la Cassazione dirà quel che vogliamo sentire, deferire Mauri potrebbe costargli la carriera a Palazzi.mi pare che Stefano sia andato dentro una settimana e senza validi motivi.
aspetto con ansia quel momento,e non solo palazzi potrebbe pagarne,le conseguenze ma tutto,l"apparato dei vertci sportivi,il tutto legato anche a consuetudini  politiche!!

flaccoflamini

Visitatore
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
io ancora spero di no.
se la Cassazione dirà quel che vogliamo sentire, deferire Mauri potrebbe costargli la carriera a Palazzi.
mi pare che Stefano sia andato dentro una settimana e senza validi motivi.
Io penso che il processo sportivo lo dovrà cmq affrontare , come qualche volta hanno detto e non detto i suoi avvocati.
Piuttosto , questa benedetta Cassazione quando si esprime , si sa ?

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Non ce sto a capì più niente. Una storia che si è persa nella notte dei tempi. Non si sa più di chi si parla. Personaggi spariti e nuovi personaggi. Boh....

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: robylele il 30 Nov 2012, 17:50
quindi?

è normale che non sia nell'elenco di quelli iscritti a maggio ma una proroga la dovranno chiedere pure per lui visto che scade un anno, se non ricordo male con l'associazione a delinquere hanno due anni ma chiedo conferma a quelli che hanno studiato

io ancora spero di no.
se la Cassazione dirà quel che vogliamo sentire, deferire Mauri potrebbe costargli la carriera a Palazzi.
mi pare che Stefano sia andato dentro una settimana e senza validi motivi.

credo che Palazzi non l'abbia ancora deferito anche per questo, a questo punto credo aspetti la Cassazione

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
ma DiMartino non aveva detto che non aveva più tanto tempo per questa indagine?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Magnopèl il 30 Nov 2012, 17:56
Io penso che il processo sportivo lo dovrà cmq affrontare , come qualche volta hanno detto e non detto i suoi avvocati.
Piuttosto , questa benedetta Cassazione quando si esprime , si sa ?

l'11 dicembre è fissata la Cassazione

pure io penso che il processo sportivo si debba affrontare, tutto sta a capire per cosa

daniele306

*
Lazionetter
* 606
La proroga verrà concessa. Senza ombra di dubbio.
E solo per fare un pò di chiarezza. La data inizia dal giorno in cui è stato iscritto nel registro degli indagati.
Quindi la richiesta è stata fatto solo per quelli per i quali stavano scadeno o 6 mesi (seconda proroga) o i 12 mesi (prima proroga).
Quindi per Mauri se è stato iscritto a novembre 2011 sarebbe la prima proroga.

Gazza

*
Lazionetter
* 822
La Cassazione credo dovrà esprimersi sulla congruità della misura cautelare in ragione degli indizi che la Procura assume a carico dell'indagato (indizi non prove allo stato) Il reato contestato se non sbaglio é associazione a delinquere, la vedo dura da sostenere in giudizio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: strike il 30 Nov 2012, 18:03

pure io penso che il processo sportivo si debba affrontare, tutto sta a capire per cosa
Grazie strike.
Per me la settimana in carcere di Mauri è un abominio giudiziario , ma di quelli grossi , vediamo un pò.

OT
in quei giorni ci sarà il processo per il filone napoletano giusto ?
EOT

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: strike il 30 Nov 2012, 18:03

e se x una volta dicessero la verità? Mauri va sotto processo perchè gioca nella Lazio e bisogna "azzopparla" anche in questo campionato ....  :) :ssl

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
La Cassazione si esprimerà l'11 dicembre ma per decidere se obbligare il Tribunale del Riesame di Brescia a esprimersi sulla legittimità della custodia cautelare di Mauri.
Quindi, ammesso che il verdetto della cassazione sia favorevole alla difesa, poi toccherà aspettare cmq la decisione del Riesame.

Io avevo capito così.... 

Ma poi vogliamo parlare della richiesta della proroga d'indagine per Bonucci fresco fresco di assoluzione nel processo sportivo?????

Discussione precedente - Discussione successiva