Le parole di lotito su diakitè mostrano chiaramente risentimento, forse anche giustificato, forse un pò dettato da un credito di riconoscenza che lui ritiene di poter esigere dal giocatore.
La mia personale, cercando di guardare i fatti in maniera più distaccata possibile, è che su diakitè si sia forzato troppo questo aspetto, che pur magari può essere valutato in un rinnovo.
La trattativa sul rinnovo è partita molto tempo fa, l'anno scorso, ma con offerta bassa.
Le varie dichiarazioni più volte riportate e discusse, ci hanno fatto capire che per molto tempo l'offerta della lazio è stata di 650K.
Cifra oggettivamente troppo bassa considerando quando prende anche l'ultimo dei difensori della lazio.
Poi dopo un anno si è arrivati a 750K di fisso, ma stiamo ancora parlando di uno degli stipendi più bassi della rosa dei difensori.
Per me se si arrivava ad un onesto 900K ai tempi giusti, l'affare era già bello che chiuso.
A meno che non si pensi che diaki non li vale, ma non credo, anzi penso che la società credesse molto in diakitè, moltissimo. E allora mi chiedo ma davvero 150-200K ci cambiano la vita per un difensore giovani in cui credi?
E' attualmente secondo me superiore a Ciani, che prende 800k, con 3 anni di meno. Uno stipendio del genere non sarebbe stato uno scandalo.
E' una scelta societaria punto e basta. Speriamo abbia ragione la società sulle qualità del giocatore che saranno a disposizione di qualche altra squadra.
Nell'immediato se andrà via come credo, spero perlomeno non a zero, perchè oltre il danno la beffa.
Perchè tanto poi alla fine a rimetterci è la lazio che con due partite fondamentali in 3 giorni ha solo due centrali di ruolo.