Vorrei avere un chiarimento sulla situazione Hernanes

Aperto da LordEagle, 30 Lug 2010, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Sercio69 il 30 Lug 2010, 21:14
Mi dispiace, ma per ora è così.... Puoi dimostrarmi il contrario?
Due Coppe  :twisted:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Se prendiamo Hernanes (se), abbiamo un centrocampo fortissimo.
Perchè Ledesma può tornare a fare quello che sa far meglio (recuperare palloni) senza dover impostare.

Quindi è un acquisto che vale doppio.
Ci spero tantissimo.

ti straquoto ogni singola parola, compreso il 'se', purtroppo.

tra l'altro anche un Matuzalem finalmente in salute mi ringalluzzirebbe non poco.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 30 Lug 2010, 23:24
per il resto non mi pare di aver parlato di mercato attuale, tanto meno con te.
e neanche di Hernanez.

Strano, mi sembra che in questo topic l'argomento era proprio Hernanez....
Ma forse sono io a sbagliarmi.... come al solito del resto....
A  me non interessa se uno è un parametro zero o viene pagato 50 milioni, non sono io a pagare (e nemmeno Lotito se è per questo...). Quello che mi interessa è che arrivi gente brava e che contribuisca ad accrescere il valore tecnico della squadra di cui sono tifoso. Mi consentirai almeno di dire che chi mi fa arrivare dodicesimo evidentemente tanto bravo non lo è. Senza considerare che i ventunenni e i venticiquenni da te citati alla fine fanno della Lazio una delle squadre con l'età media più alta della serie A... Strano anche questo, ma sicuramente anche qui mi sono sbagliato....
Mi si dice che devo fare il tifoso, ed è proprio quello che sto facendo.

Citazione di: RobertoK il 30 Lug 2010, 23:25
quindi secondo te: nun lo pijamo e se lo pijamo nun ce serve.

... come dire nussun partito preso.
Non mi sembra di aver detto che "nun ce serve", anzi se è il giocatore che tutti descrivono (io lo voglio prima vedere sul campo, visto che anche Carrizo qualcuno me lo aveva dipinto come tra i primi 5 portieri al mondo....), considerata l'attuale qualità tecnica del centrocampo ce serve eccome.
Al contrario ho detto che non è sufficiente, non che "nun ce serve". Se arriva sicuramente è meglio di niente....

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Sercio69 il 30 Lug 2010, 21:04
Tutti "fenomeni" che mi hanno fatto arrivare sistematicamente dalla parte destra della classifica..... E la cosa più assurda è che sono stati pure pagati milioni di euro... Vero, meglio stare zitti.......

Se non proprio stare zitti, almeno articolare una critica basata su elementi reali (p.es. Zarate pagato troppo, Carrizo pipparsugo .......),  non su preconcetti privi una minima base reale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

praticamente la Lazio o chiude entro lunedi' o lo molla ha offerto 31 milioni di real (13,5 mil euro) e forse puo' salire di un altro milione di real (14 mil euro) i dirigenti ci stanno pensando su (e quando gli ricapitano tutti questi soldi) in caso di rifiuto la Lazio molla e ci sono Sissoko e un centrocampista del porto in stand-by.

tutto qua niente di ufficiale ancora.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.413
facciamo un aggiornamento su hernanes

praticamente la Lazio o chiude entro lunedi' o lo molla ha offerto 31 milioni di real (13,5 mil euro) e forse puo' salire di un altro milione di real (14 mil euro) i dirigenti ci stanno pensando su (e quando gli ricapitano tutti questi soldi) in caso di rifiuto la Lazio molla e ci sono Sissoko e un centrocampista del porto in stand-by.

in che senso perdonami?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: inmentesolote il 31 Lug 2010, 09:47
in che senso perdonami?

nel senso che se salta la trattativa si va su questi altri 2 (1 o tutti e 2 non so'), il centrocampista del porto e' un brasiliano con passaporto portoghese di nome fernando (da quello che ho letto ma lo sai bene che la certezza non la puoi avere).

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
facciamo un aggiornamento su hernanes

Io non ho nessuna fonte, ma questa cosa la vado pensando fin da giovedì: quando Tare farà ritorno a Roma avremo la certezza definitiva dell'esito della trattativa, o si chiude o tanti saluti a tutti, non credo che ci saranno ulteriori appendici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 30 Lug 2010, 19:11
Mettiti tranquillo, Hernanes come Boateng, come Lugano lo scorso anno, è e rimarrà un giocatore non della Lazio. Non so se rimarrà al San Paolo, so per certo che non verrà mai alla Lazio.
Quelli che vanno bene per la Lazio sono solo i paramteri zero ultratrentenni di livello medio tendente al basso.

a se' , i ctrv v se sprecheranno

:D

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 31 Lug 2010, 16:14
a se' , i ctrv v se sprecheranno

:D
Zaradò, nun poi capì quanto lo spero..... Vorrà dire che qualcosa si è fatto.
Ma onestamente ci credo poco.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 30 Lug 2010, 22:45
Stesse cose che si dicevano di Lugano un anno fa...... paro paro. Infatti........
Anche se poi Hernanes (che non ho mai visto giocare, ma tutti dicono che è bravo...) non è sufficiente a risolvere gli enormi problemi di centrocampo di questa squadra.

No, paro paro non direi. Lugano , ammesso che sia stato trattato, ma diciamo di si, era un calciatore svincolato.
La Lazio parlò con lui; da giocatore svincolato cercò un ingaggio migliore di quello che offrivano il Fenerbache. Non avendolo trovato si riaccasò in Turchia a tre milioni per 4 anni (mi pare).
La Lazio ci ha provato, le cifre erano fuori portata e non solo per lei evidentemente.
Non vedo analogie con la trattativa Hernanes.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Ammetto di non averlo mai visto giocare, ma sarei contento del suo acquisto in quanto mi pare che sia considerato davvero un gran talento (non solo qui sopra, non me ne vogliate  :P). Ad esempio secondo il Times nel 2009 era il più promettente U23 del mondo.
Iutùb e Wikipedia a parte, mi piacerebbe che me lo descriveste tecnicamente come sapete fa voi. Infine, vengo alla domada fatidica:  secondo voi un giocatore che gode di tanta stima, come mai non viene cercato da top club come ManU o Inter, e viene trattato a cifre così relativamente basse? Uguale il discorso sul rapporto altalenante con la Nazionale. Ha avuto forse un infortunio quest'anno? Dicono che dal punto di vista disciplinare sia assolutamente irreprensibile.

disclaimer: per favore, non creiamo flames, anche perchè stiamo parlando di un giocatore ancora non sotto contratto. Non mi interessano assolutamente i grandi sistemi sul modus operandi della Lazio in mercato. Qui si parla solo del giocatore Hernanes, cercando di quantificare, pur parlè ( :D), quanto è forte.

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
rinnovare, con adeguamento  subito  ..diobòno

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.985

Forza Lazio ..... 

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Le inglesi sono storicamente sempre state restie a cercare i brasiliani, ma di più non so.
Conta che fino all'anno scorso era valutato 25 milioni.
In italia è stato cercato dal milan (che però aveva appena preso pato e non voleva spendere un capitale), in francia lo voleva il Lione che però non è una squadra che spende 20 e rotti milioni per un giocatore (nessuna squadra francese lo fa), in spagna invece è stata fatta una proposta lo scorso anno (o due anni fa ?) da parte del Barcellona, che il giocatore non ha accettato temendo di fare panchina (dietro a xavi e iniesta è dura trovare spazio) e di perdere conseguentemente il mondiale.
Il mondiale che poi purtroppo ha perso lo stesso perchè dunga ha puntato tutto su un centrocampo muscolare ed "europeo", ma ti assicuro che uno dei motivi per cui Dunga è stato contestato da subito in Brasile è proprio legato al fatto di non aver convocato Hernanes e Ganso, che in patria sono visti come i naturali prossimi fulcri del centrocampo verdeoro.

In questo momento lo prendi a poco (anche se 14 milioni per uno che no ha mai giocato fuori dal brasile non sono esattamente "poco" :lol:) perchè l'anno prossimo va a scadenza e ormai ha già detto di voler provare la carriera in europa.
Quindi sono "costretti" a venderlo quest'estate per cifre più basse di quelle a cui lo avrebbero venduto 2 anni fa.

Sul lato tecnico c'è gente molto più competente di me che sperò ti farà una descrizione esauriente, nel mio piccolo posso dirti che è un giocatore innanzitutto di grandissima classe, ambidestro totale, tira le punizioni, molto "intelligente" tatticamente, uno che non butta mai un pallone e a cui non lo levi se non abbattendolo.
Buon dribbling e ottimo cambio di passo anche se non è assolutamente un dribblomane.
Sa anche fare la fase difensiva discretamente, anche se non disdegna le sortite offensive (non segna molto però, mettemoselo bene in testa).

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Io ricordo che lo cercò il Milan 2 anni fa circa, ma le richieste erano esagerate.

Sulla questione nazionale non saprei perchè a 25 anni ha solo 1 presenza.

L' unico dubbio è rappresentato dalla possibile adattabilità del giocatore al calcio italiano.
Fossimo in Spagna non avrei alcun dibbio.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077

non  e'  ancora della Lazio   scust

Contenuto sponsorizzato

Max Seri

*
Lazionetter newbie
* 10
Io l'ho visto in varie occasioni e posso dire che Hernanes vale tutto il centrocampo dei riomici più quel rotolo de coppa col n.01 al contrario.

Campione vero.

E a quel punto consiglierei all'amico Rocchi di togliere la squadra di Frattamaggiore dal novero delle pretendenti a un posto Champions perchè ci saremmo noi di diritto.

M.S.

p.s: ma poi chi l'ha detto che il bdc gli dura pure quest'anno?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Lug 2010, 22:32
Le inglesi sono storicamente sempre state restie a cercare i brasiliani, ma di più non so.
Conta che fino all'anno scorso era valutato 25 milioni.
In italia è stato cercato dal milan (che però aveva appena preso pato e non voleva spendere un capitale), in francia lo voleva il Lione che però non è una squadra che spende 20 e rotti milioni per un giocatore (nessuna squadra francese lo fa), in spagna invece è stata fatta una proposta lo scorso anno (o due anni fa ?) da parte del Barcellona, che il giocatore non ha accettato temendo di fare panchina (dietro a xavi e iniesta è dura trovare spazio) e di perdere conseguentemente il mondiale.
Il mondiale che poi purtroppo ha perso lo stesso perchè dunga ha puntato tutto su un centrocampo muscolare ed "europeo", ma ti assicuro che uno dei motivi per cui Dunga è stato contestato da subito in Brasile è proprio legato al fatto di non aver convocato Hernanes e Ganso, che in patria sono visti come i naturali prossimi fulcri del centrocampo verdeoro.

In questo momento lo prendi a poco (anche se 14 milioni per uno che no ha mai giocato fuori dal brasile non sono esattamente "poco" :lol:) perchè l'anno prossimo va a scadenza e ormai ha già detto di voler provare la carriera in europa.
Quindi sono "costretti" a venderlo quest'estate per cifre più basse di quelle a cui lo avrebbero venduto 2 anni fa.

Sul lato tecnico c'è gente molto più competente di me che sperò ti farà una descrizione esauriente, nel mio piccolo posso dirti che è un giocatore innanzitutto di grandissima classe, ambidestro totale, tira le punizioni, molto "intelligente" tatticamente, uno che non butta mai un pallone e a cui non lo levi se non abbattendolo.
Buon dribbling e ottimo cambio di passo anche se non è assolutamente un dribblomane.
Sa anche fare la fase difensiva discretamente, anche se non disdegna le sortite offensive (non segna molto però, mettemoselo bene in testa).

Non ricordo sudamericani pagati molto per venire in europa , che non siano attaccanti.
Inter Milan , Barcellona , non hanno problemi a comprarlo da te , se tu lo porti in europa e lo "provi" per loro.Magari preferiscono non spendere per provare, ma spendere per uno gia' pronto , gia' in europa.

Lo prendi a "poco" perchè le offerte sono distanti dalle richieste. Il contratto gli scade nel 2012.

Quanto al giocatore per capire che tipo è , innanzitutto molto serio in campo e fuori , poco plateale , concreto tipo Ledesma , tecnicamente un matuzalem molto piu' bravo ancora , piu' affidabile e robusto. Lo vedi ovunque , a difendere a impostare a concludere da fuori ,ad inserirsi. Bravo di destro e sinistro , bravo a tenere il ritmo giusto nelle varie fasi della partita. Se si inserisce , pesera' quanto Veron nel 2000.

Discussione precedente - Discussione successiva