chiarimenti sul centrocampo

Aperto da massirosa73, 31 Lug 2010, 08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
mea vitali

*
Lazionetter
* 738
anchè perchè a detta di Reja uno sarebbe Zarate, ma l'altro?
Bresciano è un centrale acclarato ormai e Foggia credo proprio sia in partenza.
senza contare che con il 3-4-3 in mezzo al campo ci devi avere 2 belli tosti,e completi

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
invece stavo pensando a boateng  , che sta ancora li.

Gli dai l'ingaggio proposto a Ledesma , e lo porti a roma. Dopo aver preso Hernanes.

Cosi' a pippo pippo gli metti un po' di pepe al sedere  ,il calciatore se non accetta genoa si fa un anno forse di panchina e se scorda pure la nazionale di prandelli b+visto che è in odor di convocazione.
Potrebbe accettare quindi il Genoa in cambio della meta' di boateng oppure spingere per andare a milano in una delle 2 dietro corrispettivo.

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
ma infatti è quello che si diceva l'altr'anno.
mi sta bene che inchiodi Ledesma alla panchina o alla tribuna fai tu.
ma solo dopo aver preso il sostituto,che gli metta un po' di pressione.
non so se l'operazione è possibile per il denaro, ma sarebbe una cosa intelligente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Iker77 il 01 Ago 2010, 02:42

Si può dire che mi sono rotto le paxxe di leggere sempre le stesse cose, da parte degli stessi utenti in tutti i topic di questa board? E credo di non essere l'unico a provare questa sensazione.
Ogni post è un OT, ogni post è una critica, ogni post è Lotito o se non è lui direttamente è una considerazione (negativa) sulla società.
Massirosa voleva parlare di centrocampo e tattica, l'argomento non è durato neanche una pagina.
Basta, non se ne può più.

Beh fai come me, ci sono dei topic in cui non si sparge melma sulla società e sulla squadra se non in rari casi.
Frequenta quelli.
Oppure rispondi solo agli utenti che non ti fanno girare le palle, dopo un po' non ci farai piu' caso (piu' o meno...).

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2010, 06:19
E' tornato ad essere infrequentabile, illegibile, inutilizzabile.

Bile  dappertutto, che sia in topic o off topic.

Ma poi scusa (vale sia per te che per Iker), uno che dice che Delio Rossi non capisce di calcio non si puo' leggere.
Evidentemente non segue sto sport oppure trolleggia amabilmente.
Non ci sono altre spiegazioni, quindi fattelo scivolare e non considerarlo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: mea vitali il 01 Ago 2010, 11:16
Al di là dei nomi che circolano o dei presunti giocatori vicini..
credo che Reja vogli impostare questa squadra in maniera simile allo scorso anno
e cioè con 3 centrali a centrocampo e 2 esterni
il top sarebbe ledesma (o matu qualora patagonia andasse via) sulla mediana
1 centrocampista di forza (Boateng o chi volete voi)
1 centrocampista di qualità (quello lì :D)
viceversa il centroc di forza sarà sostituito da Brocchi

ad oggi per il 3-4-3 che Reja vorrebbe provare non vedo ancora gli uomini per sperimentarlo
Aspettiamo.
Alè Lazio alè

quasi d'accordo. Secondo me vuole sperimentare il 3-4-2-1

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Constantine il 01 Ago 2010, 11:44
Beh fai come me, ci sono dei topic in cui non si sparge melma sulla società e sulla squadra se non in rari casi.
Frequenta quelli.
Oppure rispondi solo agli utenti che non ti fanno girare le palle, dopo un po' non ci farai piu' caso (piu' o meno...).
mi sembra un eccellente consiglio oppure si posson sempre bannare quelli che nn la pensano come iker..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
tutti parliamo di matuz, e ovviamente,perche imho, e' il piu forte giocatore della lazio in senso assoluto,ma...
lo scorso anno di questi tempi lo inserivamo in ogni formazione e invece..si, quando parliamo di matuz se vogliamo esser equilibrati ,si dovrebbe avere un ccampo che nn ne tenga conto,che sia forte anche senza ,perche matuz purtroppo ti lascia a piedi o comunque ti puo' lasciare a piedi e devi saper avere soluz al suo livello se vuoi mantenere un certo valore. se passi da matuz a brocchi si capisce bene che..
allora partendo da un matuz che nn si puo considerare per oltre 20 gare(se ti dice bene), abbiamo  hernanes e ledesma tra i  tre di mezzo. al di la della mia considerazione su ledesma quale la ns vera grande disgrazia tecnica, mi fermo su herhanes:
gran giocatore, uno di quelli che speravo anche solo accostato alla lazio, figuriamoci ora che e' preso. hernanes pero' nn te lo cambia il volto di un ccampo, nn te lo cambia per caratteristiche caratteriali e tecniche e se circondato da un ccampo scarso ,ti naufraga.
dico questo per sostenere con forza che accanto ad hernanes ci vorrebbe un altro titolare al posto di ledesma e un altro titolare che si alterni con matuz. ne brocchi ,ne mauri (lo dicono gli anni scorsi , rafforzato dagli anni che passano) posson asolutamente costituire un ccampo di livello insieme ad hernanes
morale, contenti per hernhanes ma nn pensate nessuno che da solo basti per cambiarci la vita li in mezzo. sarebbe uan disillusione feroce
si cominci dal cedere ledesma anche per poco e andare su un volante serio

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pressingalto il 01 Ago 2010, 12:45
mi sembra un eccellente consiglio oppure si posson sempre bannare quelli che nn la pensano come iker..
ao' lasciame' sta iker che lo posso insurta' solo io :D
.. a parte gli scherzi e senza voler fare l'avvocato difensore di nessuno, hai sbagliato obiettivo, aldila' delle idee contropposte che possiamo avere gli uni con gli altri... gli astiosi che sembrerebbero voler zittire chi non la pensa come loro son altri!

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Ago 2010, 13:00
ao' lasciame' sta iker che lo posso insurta' solo io :D
.. a parte gli scherzi e senza voler fare l'avvocato difensore di nessuno, hai sbagliato obiettivo, aldila' delle idee contropposte che possiamo avere gli uni con gli altri... gli astiosi che sembrerebbero voler zittire chi non la pensa come loro son altri!
allora diciamo che in genere iker si "impegna" con me:)) cmq no problem

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: Karl-Heinz87 il 31 Lug 2010, 09:38
...
Voi la vedete bene Hernanes-Ledesma-Matu ?
Io non la escluderei come alternativa.
Del resto Ledesma ha "medianeggiato" molto in questi anni di Lazio, e quindi potrebbe tranquillamente abbassarsi per coprire le spalle a Hernanes (grat) e Matuzalem.
Ho però la sensazione che, se arriva Hernanes, Ledesma possa salutare la compagnia.
A quel punto prendere un mediano "vero" potrebbe essere la quadratura del cerchio, sempre chiaramente che Reja non ritenga sufficienti Brocchi e Gonzales in quel ruolo; in questo caso allora andrebbe benissimo anche uno come Boateng.

Citazione di: pressingalto il 01 Ago 2010, 12:53
... hernanes pero' nn te lo cambia il volto di un ccampo, nn te lo cambia per caratteristiche caratteriali e tecniche
...
I giudizi sul carattere mi sembrano leggermente prematuri... no?

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Qui pensiamo che Ledesma sia un centrocampista di livello, come lo pensano anche molti altri oltre ai laziali dato che persino Prandelli che deve ricostruire una nazionale l'ha scelto come possibile azzurro, e che Bresciano sia una valida alternativa a Matuzalem, che quest'anno non giocherà 7 partite da titolare in 22 giorni per tre mesi di seguito, quindi a meno che non arrivi un caprone che gli spacca le gambe...

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: El Matador il 01 Ago 2010, 13:07
Io non la escluderei come alternativa.
Del resto Ledesma ha "medianeggiato" molto in questi anni di Lazio, e quindi potrebbe tranquillamente abbassarsi per coprire le spalle a Hernanes (grat) e Matuzalem.
Ho però la sensazione che, se arriva Hernanes, Ledesma possa salutare la compagnia.
A quel punto prendere un mediano "vero" potrebbe essere la quadratura del cerchio, sempre chiaramente che Reja non ritenga sufficienti Brocchi e Gonzales in quel ruolo; in questo caso allora andrebbe benissimo anche uno come Boateng.
I giudizi sul carattere mi sembrano leggermente prematuri... no?
mata io il carattere di hernanes uomo,non lo conosco,ma in campo nn e' un trascinatore. ripeto ,sono contentissimo che arrivi, il problema nn e' lui, e' nella impossibilita di considerare matuz "in" e in ledesma
i 3 di mezzo ,ad oggi realisticamente parlando sono(e ripeto, questo perche nn si puo' considerare matuz. farlo significherebbe ritrovarsi spiazzati): brocchi herhanes ledesma. per me e' un ccampo ancora debole.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
I tre in mezzo saranno Matuzalem, Ledesma, Hernanes o Bresciano, Ledesma, Hernanes, oppure un altro centrocampista tipo Carmona, Capoue, ecc... se va via Ledesma. Per te magari è un centrocampo mediocre viste le tue opinioni su Ledesma e Bresciano, per gli altri è l'esatto contrario dopo aver visto squadre far successo con gente come Gargano e Pazienza.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ago 2010, 13:20
I tre in mezzo saranno Matuzalem, Ledesma, Hernanes o Bresciano, Ledesma, Hernanes, oppure un altro centrocampista tipo Carmona, Capoue, ecc... se va via Ledesma. Per te magari è un centrocampo mediocre viste le tue opinioni su Ledesma e Bresciano, per gli altri è l'esatto contrario dopo aver visto squadre far successo con gente come Gargano e Pazienza.
hai ragione.il giudizio e' ovviamente figlio del soggettivo considerare piu o meno bene certi calciatori

se a ruotare intorno ad hernanes ci sarano i ledesma i breciano i brocchi i carmona , imho arrivi decimo
con matuz a farti venti partite puoi andare tra il 7 e l 8 posto. ne serve un terzo che nn sia uno di quelli citati sopra per dare al ccampo la completezza e il valo0re che imho nn ha

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ecco, se ti esprimi così va bene, nessuno ti si lancia addosso per ucciderti. ;)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: pressingalto il 01 Ago 2010, 13:14
mata io il carattere di hernanes uomo,non lo conosco,ma in campo nn e' un trascinatore. ripeto ,sono contentissimo che arrivi, il problema nn e' lui, e' nella impossibilita di considerare matuz "in" e in ledesma
i 3 di mezzo ,ad oggi realisticamente parlando sono(e ripeto, questo perche nn si puo' considerare matuz. farlo significherebbe ritrovarsi spiazzati): brocchi herhanes ledesma. per me e' un ccampo ancora debole.
Dipende cosa intendi per trascinatore.
Se intendi un Gattuso, può darsi.
Ma ci sono giocatori che trascinano la squadra senza per forza mostrare i denti, ma con le capacità tecniche e tattiche.
Hernanes (che ho visto giocare mezza volta, e quindi conosco zero come caratteristiche caratteriali) potrebbe essere uno di questi.

Per il resto se a Ledesma venisse tolta l'incombenza della costruzione (Dio volesse...) potrebbe, IMHO, dedicarsi senza problemi all'interdizione.
Se non vogliamo considerare Matuzalem, la Lazio potrebbe giocare con Hernanes, Ledesma e Bresciano in mezzo.

Contenuto sponsorizzato

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
anch'io coltivo le stesse perplessità numeriche.
se poi arriva pure boateng (magara!) siamo totalmente fuori con l'accuso.
la mia (più che) impressione è che alla fine ledesma verrà ceduto, o comunque si sta allestendo una squadra che già ora prescinda da lui.
io immagino un 4-2-3-1 con hernanes e matu davanti alla difesa, una cerniera avanzata fatta da maurito a sx, boateng a dx e bresciano/mauri incursori centrali dietro le punte, un po' à la perrotta per intenderci. con floccari punta centrale. a me sembra un assetto equilibrato, perfetto mix di tecnica e muscoli. voi che dite?
certo, restano a bagno maria brocchi e gonzales, ma ricordiamoci che matu un campionato intero difficilmente te lo regala.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Mauri

Gonzalez

Brocchi

Ledesma

Hernanes  (?)

Boateng   (?)

Matuzalem

Meghni        (via)

Firmani        (via)

Manfredini   (via)

Per me ce n'e' uno di troppo anche senza esuberi... ma se resta anche Ledesma e rinnova non mi dispiace. Tanto il prossimo anno inevitabilmente qualcuno tra Brocchi, Matuzalem, Ledesma e Gonzalez dovra' andare via...

Discussione precedente - Discussione successiva