Voi da ragazzi che giocatore eravate?

Aperto da Adler Nest, 07 Dic 2012, 19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: Mr. Mojo il 10 Dic 2012, 09:12
w marx, w lenin , w ifix tcen tcen

e per stare in tema, ieri e' morto pure poro Schicchi  :(

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: luilhafondata il 10 Dic 2012, 09:23
e per stare in tema, ieri e' morto pure poro Schicchi  :(

A proposito di questo guardiamo ad un esempio della iniziativa politica dell'On. Staller, deputato della X legislatura (1987-1992).

Sua fu la proposta di legge recante "Istituzione dei parchi e degli alberghi dell'amore".
All'articolo 1 prevedeva che "allo scopo di permettere che due o più persone consenzienti possano avere relazioni intime all'interno di autovetture, è fatto obbligo ad ogni sindaco di destinare a speciale parcheggio apposite aree comunali alberate."
Lo stesso obbligo veniva ripetuto all'articolo 6 per cui al fine di "di permettere che due o più persone consenzienti possano avere relazioni intime all'interno di locali chiusi" veniva fatto obbligo "ad ogni sindaco di destinare allo scopo appositi alberghi".

Nella stessa proposta di legge la permanenza in tali aree di parcheggio era completamente gratuita e non avrebbe potuto mai essere di durata superiore alle ore tre (stesso limite previsto per gli istituendi alberghi).
A difesa della discrezione e dell'intimità si prevedeva che durante la permanenza era fatto assoluto divieto ai passeggeri di scendere dalle autovetture, pena l'immediato allontanamento dall'area di parcheggio.

Questo era (ed è ancora) il vero partito dell'amore.

Grazie Riccardo, Grazie Ilona.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Avevo una discreta fucilata. Quello si.  8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2012, 08:56
L'affermazione è insostenibile e non è credibile.
Tutta una generazione - TUTTA - è cresciuta seguendo l'esempio di Gabriel e poi del suo figliol prodigo Rocco.

Vostro Onore, lo giuro su questo numero di Jacula.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.839
Citazione di: giggio il 09 Dic 2012, 14:53
un mezzo portiere, grandi parate alla mia destra, belle papere alla mia sinistra... non me lo sono mai spiegato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
difensore aspro e veloce che non abbocca alle finte. Qualunque giocatore con qialche velleità mi si trovasse davanti avrebbe dovuto faticare. Poi il legamento crociato... e ciclismo e qualche volta joggin a villa ada. stop

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Immaginate una via di mezzo tra Nesta e Pirlo.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Ho sempre giocato terzino sx, essendo destro e con un buon tiro mi accentravo spesso cercando la conclusione.
Battevo io calci d'angolo, punizioni e rigori.
Ecco, diciamo che ero una sorta di Mihajlovic ai tempi del rioma o della Samp, ma più veloce.
A volte ero inguardabile, diciamo andavo molto ad ispirazione a seconda delle giornate. Ho smesso quando avevo 14 anni perché mi sono dedicato ad altro sport. Oggi un po' rimpiango la mia scelta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 10 Dic 2012, 11:06
difensore aspro e veloce che non abbocca alle finte. Qualunque giocatore con qialche velleità mi si trovasse davanti avrebbe dovuto faticare. Poi il legamento crociato... e ciclismo e qualche volta joggin a villa ada. stop

Questo post assieme a certe comuni esperienze "culturali" mi fanno sentire molto vicino a te.
Anche io mi sono dato al jogging, ormai, in attesa di virare sull'ippica, che è in crisi ricordiamolo.

PS Sull'ippica ho letto sui giornali resoconti preoccupati sullo stato di grave crisi in cui versa il settore.
A questo punto occorre una reazione per fermare questa pericolosa china.
Anni fa assieme a due miei amico - uno era tal Gesulio - parlammo in una trattoria di San Lorenzo dell'idea di fondare un nuovo partito e lo chiamammo "Democrazia ippica". Chissà se non è il caso di rispolverare quell'idea.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
In porta (ruolo principale) una specie di Frey.
In difesa (ruolo secondario) una specie di Pietro Vierchowod.
A centrocampo (ruolo saltuario) una specie di Veron.
In attacco mai, anche se ricordo un gol alla Ronald Koeman.
8)

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: BoyRM76 il 10 Dic 2012, 11:47
In porta (ruolo principale) una specie di Frey.
In difesa (ruolo secondario) una specie di Pietro Vierchowod.
A centrocampo (ruolo saltuario) una specie di Veron.
In attacco mai, anche se ricordo un gol alla Ronald Koeman.
8)

In attacco un gol alla Ronald Koemann? E che giocatore eri? :D

io invece un bel gol alla Socrates di Italia-Brasile 1982. Ma rivediamo l'azione (che per inciso accadde proprio nell'agosto 1982).
Chiedo palla dal mio compagno posto sull'out destro e la ricevo, entro in area e in velocità salto il difensore accorrente con un tunnel che non lascia scampo, a quel punto posto sul fondo finto il cross basso e con l'interno destro tiro in porta una palla che va a incunearsi tra il palo e un sorpreso e non incolpevole estremo difensore.
Rimasero tutti a bocca aperta: avevo 15 anni e giocavo con gente più grande di me nella Coppa intrapaesana dell'estate 1982.

Ed ora le immagini

A parer mio, uno dei più bei gol della storia del calcio. In assoluto.

Contenuto sponsorizzato

alvin

*
Lazionetter
* 209

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
Siate disciplinati: volevo farlo io, ma non riesco......aggiungetevi alle categorie sottostanti e mettete tra parentesi almeno 3 numeri che vorreste indossare
Portieri:

Difensori:
Adler Nest (13, 64, 25)

Centrocampisti

Attaccanti

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
aggiungetevi alle categorie sottostanti e mettete tra parentesi almeno 3 numeri che vorreste indossare

Portieri:

Difensori:
Adler Nest (13, 64, 25), dani2110 (3,28,85)

Centrocampisti:

Attaccanti:

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2012, 11:56
In attacco un gol alla Ronald Koemann? E che giocatore eri? :D

:D
So che Ronald Koemann non era attaccante, ma ricordi la punizione in finale di Coppa Campioni con la Sampdoria?
Ecco, un gol così.
:p

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: dani2110 il 10 Dic 2012, 12:17
aggiungetevi alle categorie sottostanti e mettete tra parentesi almeno 3 numeri che vorreste indossare

Portieri:

Difensori:
Adler Nest (13, 64, 25), dani2110 (3,28,85)

Centrocampisti:
Carib
Attaccanti:
:)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694

Difensori:
Adler Nest (13, 64, 25), dani2110 (3,28,85), maverickiv2007(3, 6, 86)

Centrocampisti:

Attaccanti:

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: maverickiv2007 il 10 Dic 2012, 12:41
Portieri:

Difensori:
Adler Nest (13, 64, 25), dani2110 (3,28,85), maverickiv2007(3, 6, 86)

Centrocampisti: Carib, Scialoja (23, 7, 14)

Attaccanti:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ero come Bacci. Tranne che con il 9 e il 10 ho giocato con tutti i numeri.
Tecnicamente inadeguato, ma in compenso lento come Marcolin, vacqui come difensore ma mi spostarono a centrocampo perché il mister mi diceva che avevo un buon senso della posizione ed ero "tatticamente intelligente".
In realtà io stavo fermo, tre metri dietro il cerchio di centrocampo. Richiamavo le punte, chiedevo ai difensori di salire, e questo mi dava l'indiscusso merito di "tenere corta la squadra".
Cosa che avrebbe potuto fare chiunque, pure dalla panchina. E infatti è lì che finii la carriera.
Mi trovavo bene in mezzo al campo perché non riuscivo a saltare l'uomo e sulla fascia non mi sapevo sganciare.
Scarso nel dribbling, tiravo pezze bagnate, bravo di testa, in anticipo e sull'uomo.
Ho giocato la mia migliore stagione da "libero" (allora si giocava così), ma l'anno in cui mi sono divertito di più è quando ho fatto il mediano, davanti alla difesa: praticamente quello che facevo da centrale ma senza l'ansia delle diagonali, del fuorigioco, e del fatto di essere spesso "ultimo uomo".
Comunque ho fatto tutta la trafila esodienti, giovanissimi, allievi, prima squadra in seconda (tre gol in due anni) e prima categoria, senza mai perdere la mia caratteristica: 'na pippa. (E infatti in prima non giocavo quasi mai).

Discussione precedente - Discussione successiva