Stessi calciatori di un anno fa : può Petkovic fare meglio di Reja ?

Aperto da Magnopèl, 13 Dic 2012, 11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.096
Premessa : non è un confronto tra Petkovic e Reja.

Considerando che ad oggi abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso , Ciani e Cavanda in più , Diakite e Matuzalem in meno , vi pongo il quesito nell'oggetto del topic.
Credete che la bravura per me indiscussa di Petkovic e le sue idee possano bastare a fare il salto di qualità in classifica , nonostante gli stessi interpreti ?
Dopo Bologna ho ascoltato un Lotito molto critico nei confronti dei calciatori e della loro mentalità , segno che non è affatto facile per Petko mettere in pratica i suoi dettami (alzare il baricentro e osare di più contro il bologna , ad esempio) ; Solo condizione fisica ?

A voi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
giocando anche l'EL e finora con gli stessi punti di Reja
soprattutto mi sembra si voglia sempre far valere la nostra forza in casa

skizzo87

Visitatore
L'anno scorso avevamo pure Sculli e Cissé in + (per la prima metà della stagione).

Secondo me ci riusciremo, dobbiamo avere fiducia!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io aspetterei la fine del girone di andata per iniziare a fare confronti, e inizierei a considerare che il girone di Europa league, piu' impegnativo di quello dello scorso anno, è stato passato come primi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.096
Avete ragione entrambi , sia sulla diversa qualità dell'EL disputata , sia su Cissè , che sarebbe stato un buon vice Klose nel 4141 e una buona spalla nel 352.
In sintesi c'abbiamo una rosa leggermente più scarsa , ma Petko è cmq lì. Altra dimostrazione del grande allenatore che è.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.740
Sono abbastanza allergico ai confronti da un anno all'altro. La maggior parte dei giocatori sarano anche gli stessi, ma non lo sono gli avversari e migliaia di altre variabili.

Comunque, la Lazio ha gli stessi punti dell'anno scorso e ha vinto un girone di EL difficile. Penso si possa dire che, fino ad ora, Petko abbia fatto meglio rispetto all'ultimo anno di Reja.

C'è da dire che il mister ha avuto anche Candreva dall'inizio dell'anno. E Ciani si sta dimostrando un signor difensore, tanto da non far rimpiangere un Dias che finalmente era tornato ai suoi livelli migliori.

Il potenziale per continuare a fare bene c'è tutto. Meglio ancora con un paio di interventi mirati a Gennaio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
per fare bene c'è bisogno che la società intervenga in maniera mirata
come ce n'era bisogno un anno fa
gli allenatori, anche se bravi (e ci metto pure Reja anche se in un modo diverso da Petkovic) devono essere supportati

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: syrinx il 13 Dic 2012, 11:29
Sono abbastanza allergico ai confronti da un anno all'altro. La maggior parte dei giocatori sarano anche gli stessi, ma non lo sono gli avversari e migliaia di altre variabili.

Comunque, la Lazio ha gli stessi punti dell'anno scorso e ha vinto un girone di EL difficile. Penso si possa dire che, fino ad ora, Petko abbia fatto meglio rispetto all'ultimo anno di Reja.

C'è da dire che il mister ha avuto anche Candreva dall'inizio dell'anno. E Ciani si sta dimostrando un signor difensore, tanto da non far rimpiangere un Dias che finalmente era tornato ai suoi livelli migliori.

Il potenziale per continuare a fare bene c'è tutto. Meglio ancora con un paio di interventi mirati a Gennaio.

In buona parte sono d'accordo con te, a parte Ciani che ancora non mi convince molto
Quando parli di "migliaia di altre variabili" aggiungo la variabile infortuni
Mister Reja è stato molto sfortunato

Speriamo di fare meglio

P.S. Dobbiamo assolutamente comprare a gennaio se vogliamo vincere qualcosa e/o puntare al terzo posto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.684
Secondo me la netta differenza si potrà marcare nel girone di ritorno: lo scorso anno abbiamo fatto un finale di stagione allucinante.

La bontà del lavoro sopratutto fisico sarà determinante.

Al momento come nota estremamente positiva abbiamo Radu.
La nota estremamente negativa è invece rappresentata da Ederson che avrebbe dovuto accresce il tasso tecnico della squadra ma che, a oggi, ha fatto solo intravedere il giocatore che è.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.740
In buona parte sono d'accordo con te, a parte Ciani che ancora non mi convince molto
Quando parli di "migliaia di altre variabili" aggiungo la variabile infortuni
Mister Reja è stato molto sfortunato

Speriamo di fare meglio

P.S. Dobbiamo assolutamente comprare a gennaio se vogliamo vincere qualcosa e/o puntare al terzo posto

La questione infortuni è spinosa. Qualcuno l'anno scorso ipotizzò che una preparazione sbagliata avesse influito. Naturalmente questa ricade sotto le responsabilità del tecnico e del suo staff. Non ne so abbastanza per trarre delle conclusioni.

In generale però sì, Reja fu sfortunato da quel punto di vista.

Un altro punto a favore di Petko, a mio parere, è una migliore gestione del turn-over.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.778
i numeri direbbero che sono uguali (uguali punti, EL paasato il turno)

gennaio, come detto da molti, deve essere il momento di non sprecare occasioni e cercare di puntellare la squadra.
Speriamo e mi auguro viamente che la preparazione atletica ci sostenga.
Il gioco di Petkovic è più dispendioso.
Reja venne falcidiato dagli infortuni: senza quelli saremmo stati in CL.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io credo che se misuriamo meglio e peggio soltanto in base ai punti conquistati rimaniamo limitati.
ok ok ok siamo tifosi, e alla fine i punti "sono l'unica cosa che ci ineteresssa".
ma anche no.

petkovic già sta facendo meglio di reja. imho.
scuole diverse di concepire il calcio, ma non è soolo mera questione di gusti.

guardando la lazio giocare, si vede che la squadra cerca spazi che all'allenatore goriziano non interessavano.
aggredire invece che seguire, avanzare invece che arretrare, cose che non vengono istintive e che richiedono metodo, cambio di mentalità, educazione corpo-mente diversa.
è più difficile educare una squadra a fare ciò che chiede Petkovic, rispetto a ciò che chiedeva Reja.
questo va considerato, se vogliamo vederlo, e va legittimato come merito, senno parliamo a buffo, secondo me.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
La Lazio ha dimostrato di saper e poter giocare meglio dello scorso anno...alcune partite abbiamo giocato davvero bene però il lavoro del mister è appena cominciato considerando che molte partite la squadra,nonostante i suoi dettami, si abbassa molto...il cambiamento di mentalità è difficile considerando anche che sono gli stessi giocatori che per tre anni hanno avuto dettami diversi...confido molto nel fatto che petko sa cosa gl manca e quindi spero anche nel mercato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
petkovic ha dato un gioco offensivo che con reja non avevamo, il che implica in qualche misura un cambio di mentalita'. se la cosa dara' piu' frutti in termini di punti lo capiremo nel girone di ritorno, quando con reja ne perdevamo (anche per infortuni, ma per me non solo per quello). la cosa non e' scontata perche' il gioco di petkovic e' molto dispendioso. se va, vuol dire che oltre alla mentalita' ha trovato il modo di gestire la rosa in modo ottimale per il suo gioco e per il calendario.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
In Europa Petko può fare meglio di Reja perche il suo gioco è piu moderno.
Basta vedere la Lazio attuale in Europa e quella dello scorso anno.
No sono sicuro che la Lazio di Reja sarebbe stata prima del girone di EL di questa stagione, invece credo che la Lazio di Petko avrebbe stravinto il girone di EL dello scorso anno.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
D'istinto è sì, perchè gioca meglio e alla lunga, in questi casi, i risultati si vedono. Ragionevolmente no, perchè i nostri competitor si sono mossi meglio sul mercato. Gennaio potrebbe sparigliare le carte.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
syrinx ha detto una cosa molto importante...le avversarie.
Quest'anno non abbiamo le prime due soliste e noi a giocarcela con l'udinese.
Quest'anno tutte le prime sette hanno possibilità di incastrarsi nei primi 3 posti.
Quindi è più difficile, considerando che la squadra è pressapoco la stessa dell'anno scorso.
Per ora petko, è andato per me meglio, bisogna vedere un nodo cruciale il mercato di gennaio, se lì si piazzano due colpi importanti per me ce la giochiamo fino alla fine, altrimenti stiamo nella forbice 4-7

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.096
Keita lanciato a rete supera tutti portiere compreso ma poi calcia alto. Peccato. Cmq migliore in campo di gran lunga.

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Ad oggi ritengo sia molto difficile poter far meglio dell' anno scorso, non tanto per fattori interni quanto per la maggiore competitività delle altre squadre. Il quarto posto sarebbe un ottimo risultato, mentre per il terzo credo non ci sia nulla da fare.

L' anno scorso per il terzo posto te la dovevi vedere solo con l' Udinese (squadra ampiamente alla nostra portata) ed il Napoli (molto distratto dalla Champions, però). Tant'è che senza tutti quegli infortuni credo avremmo centrato l' obiettivo.

Quest' anno è tutto molto più in bilico, con Inter, roma e viola più forti e costanti della scorsa stagione ed il Napoli molto più concentrato sul campionato.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
E poi come l'ha detto qualcuno c'è da considerare la valore degli avversari.
Io credo che il campionato di questa stagione è piu tosto rispetto a quello della scorsa stagione.
Solo Milan ha fatto meno punti ed è piu scarso rispetto alla scorsa stagione per gli altri, Juve, Napoli, Inter, Riomma e Fiorentina hanno fatto piu di punti e sembrano piu forti.
La prova è che questa stagione con le stessi punti siamo a -8 della Juve mentre la scorsa stagione eravamo a -4 della Juve.
E poi mi sembra che nei big match la Lazio di Petko mi dà piu di sicurezza, solo la partita a Napoli è stata sbagliata.
Contro Tottenham, Milan, Juve, Riomma eppure Fiorentina, la Lazio si è comportata abbastanza bene questa stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva