Stessi calciatori di un anno fa : può Petkovic fare meglio di Reja ?

Aperto da Magnopèl, 13 Dic 2012, 11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.098
elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: el jardinero il 13 Dic 2012, 12:17
D'istinto è sì, perchè gioca meglio e alla lunga, in questi casi, i risultati si vedono. Ragionevolmente no, perchè i nostri competitor si sono mossi meglio sul mercato. Gennaio potrebbe sparigliare le carte.
sono d accordo con questa lettura della nostra situazione

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Kim Gordon il 13 Dic 2012, 12:02
io credo che se misuriamo meglio e peggio soltanto in base ai punti conquistati rimaniamo limitati.
ok ok ok siamo tifosi, e alla fine i punti "sono l'unica cosa che ci ineteresssa".
ma anche no.

petkovic già sta facendo meglio di reja. imho.
scuole diverse di concepire il calcio, ma non è soolo mera questione di gusti.

guardando la lazio giocare, si vede che la squadra cerca spazi che all'allenatore goriziano non interessavano.
aggredire invece che seguire, avanzare invece che arretrare, cose che non vengono istintive e che richiedono metodo, cambio di mentalità, educazione corpo-mente diversa.
è più difficile educare una squadra a fare ciò che chiede Petkovic, rispetto a ciò che chiedeva Reja.
questo va considerato, se vogliamo vederlo, e va legittimato come merito, senno parliamo a buffo, secondo me.

100%

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Concordo con chi dice che la risposta l'avremo solo a partire da gennaio, ossia nel girone di ritorno. Al momento, la mia impressione é che la Lazio valga un'altra qualificazione alla EL (che comunque non considererei affatto un risultato deludente), piuttosto che il tanto sospirato sbarco in CL. Vedremo. Molto dipende da quanto riusciremo a evitare il drammatico calo di flessione fisica dell'anno scorso.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.687
In campionato abbiamo gli stessi punti, ma rispetto all'anno scorso abbiamo dominato il girone di EL. Consideriamo che Petkovic è arrivato qui tra lo scetticismo di tutti da sei mesi, lo scoso anno per Reja era il terzo anno. Quest'anno giochiamo un calcio propositivo, rispetto all'anno scorso. In questo periodo l'infermeria è come quella dello scorso anno. Petkovic può fare meglio di Reja, la società lo può aiutare con un attaccante ed un centrocampista a gennaio. Speriamo di aver fatto un'ottima preparazione, e non torniamo dopo Natale in campo per ultimi, per non ripetere un'altra Siena....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Petkovic non farà più punti di Reja, però Petkovic ci farà sognare più di Reja.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
La risposta l'avremo soltanto a maggio, quale gennaio...
per ora mi sembra che la gestione degli uomini sia stata fatta intelligentemente.
Lo scorso anno non é vero che le avversarie avevano altri impicci, il Napoli é uscito dalla Champion's quando mancavano ancora 3 mesi alla fine del campionato e col ciufolo che c'ha raggiunto.
Lo scorso anno c'erano Milan e Juve che sembravano veramente imprendibili, quest'anno solo la Juve sembra aldisopra degli altri. E il Milan sta deludendo.
Lo scorso anno la gestione degli ultimi mesi é stata, a mio avviso, talmente deficitaria che fare peggio mi pare complicato.
Quest'anno la Lazio di Petko, in fondo, non ha fatto nulla di eclatante in termini di risultati. Abbiamo perso a Napoli e a Firenze, pareggiato a Torino e abbiamo anche perso, come da tradizione, in casa col genoa.
Potevamo anche fare peggio. Ma potevamo fare anche meglio.
A mio avviso la vera differenza la faranno gli ultimi 3 mesi.
Lo scorso anno se la Lazio non fa Harakiri con Novara e Lecce (2 retrocesse) andavamo in champion's con le piume sul cappello.
Quindi appuntamento a maggio.

Aggiungerei anche un altro aspetto, quest'anno da Petko non mi aspetto le crisi esistenziali di Reja che qualche punto, va detto, ce l'hanno fatto perdere per strada lo scorso anno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Petkovic ha gli stessi punti che aveva Reja dopo 16 partite, però in Europa League è andato decisamente meglio: girone decisamente più difficile rispetto a quello dello scorso anno, ci siamo qualificati con un turno d'anticipo e abbiamo terminato da primi in classifica, l'anno scorso invece siamo arrivati secondi e grazie allo Zurigo.

La rosa non è la stessa della scorsa stagione, prima di tutto per alcuni nuovi acquisti: per ora Ederson ha dato poco perché limitato dagli infortuni, speriamo si sistemi con il lavoro specializzato, ma abbiamo Ciani e Cavanda che stanno facendo grandi cose, così come anche Floccari non c'era e quest'anno ha dato un bel rendimento in Europa League, e sono sicuro che anche Onazi darà di più. Poi l'anno scorso siamo stati il secondo club con più infortunati della Serie A, hanno giocato più le riserve che i titolari, e abbiamo mancato la Champions League per 2 punti, quindi credo che quest'anno senza tutti quegli infortuni si potrà fare meglio...

Tuttavia, quest'anno credo che sarà più dura dell'anno scorso, non solo per la concorrenza, ma anche per il fatto che sicuramente Petkovic vorrà fare di meglio in Europa League.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Classifica Serie A 2011-2012 16 giornata:
Juventus 33
Milan 31
Udinese 31
Lazio 29
Inter 23
Napoli 21
Genoa 21
Catania 21
Rioma 21

Classifica Serie A 2012-2013 16 giornata:
Juventus 38
Inter 34
Napoli 33
Lazio 30
Rioma 29
Fiorentina 29
Milan 24

per il terzo posto c'è più bagarre

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
si, e se non altro non rischio più di addormentarmi sul divano come mi accadde spesso lo scorso anno

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: sweeper77 il 13 Dic 2012, 14:41
Classifica Serie A 2011-2012 16 giornata:
Juventus 33
Milan 31
Udinese 31
Lazio 29
Inter 23
Napoli 21
Genoa 21
Catania 21
Rioma 21

Classifica Serie A 2012-2013 16 giornata:
Juventus 38
Inter 34
Napoli 33
Lazio 30
Rioma 29
Fiorentina 29
Milan 24

per il terzo posto c'è più bagarre

Devi prendere in considerazione la 17° giornata, l'anno scorso c'è stato quell'assurdo sciopero.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Incredibile vedere come la juve abbia 5 punti in piu' della scorsa stagione nonostante in questa stagione abbia gia' perso due partite.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Almeno sotto il profilo delle prestazioni sta già facendo meglio, anche se la squadra ha mostrato tuttavia degli alti e bassi.
Il passaggio del turno in EL è avvenuto senza patemi e le partite raramente si trascinano nell'incertezza fino all'ultimo minuto.
Per ora i fatti, secondo me, danno ragione a Petko, anche se bisognerà vedere se la squadra rterrà fino alla fine per dare un giudizio definitivo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2012, 15:32
Incredibile vedere come la juve abbia 5 punti in piu' della scorsa stagione nonostante in questa stagione abbia gia' perso due partite.

La Juve è anche arrivata prima in un girone di Champions League difficilissimo, io penso che l'Italia sia un pò troppo sottovalutata... anche perché i parametri per definire la qualità di un campionato non li ho mica tanto capiti...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Mr. Mojo il 13 Dic 2012, 14:47
si, e se non altro non rischio più di addormentarmi sul divano come mi accadde spesso lo scorso anno

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Il giudizio definitivo lo daranno i risultati ottenuti, che per me (come tifoso) sono tutto quello che conta.
Ero scettico su Petko (ma non negativo, semplicemente non sapevo chi fosse) e mi ha piacevolmente sorpreso, il EL i risultati sono stati nettamente migliori dello scorso anno e in campionato uguali (comunque buoni).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sinceramente non mi aspetto un risultato migliore.
Anzi peggio che andremo leggermente peggio...

Ma forse Petkovic sta facendo un lavoro che nei prossimi anni ci possa permettere di fare quel decisivo passo in avanti. Parlo mentalmente...
Quello deve essere il grande obbiettivo di Petkovic, e penso che piano piano stiamo migliorando...

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.028
Il risultato migliore può starci andando più avanti in europa league e con qualche rinforzo a gennaio.. altrimenti in campionato facciamo la stessa media di zio edy.

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Parlo da rejano convinto: sta già facendo meglio, abbiamo la coppa e gli stessi risultati.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
La Lazio chiude il 2012, con la 18a e penultima giornata del girone di andata, al 2° posto, con 36 punti, e considerando che in partenza era meno quotata rispetto alla passata stagione, soprattutto per il discutibile, per molti, cambio di allenatore, è già un successo ed un sostanziale passo in avanti. In prospettiva la squadra, se manterrà lo stesso atteggiamento, la stessa fame e mentalità, può senza dubbio finire la stagione nelle alte sfere del campionato, magari con il conforto di un paio di interventi sul mercato di gennaio per puntellare l'attacco e il centrocampo.

Discussione precedente - Discussione successiva