La mia puzzetta se n'è andata poche ore fa, all'improvviso, mentre la tenevo in braccio . Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, vista la veneranda età . E ho cercato di prepararmi . Sapevo che sarebbe stato un dolore , ma non immaginavo così grande. Piccola mia, mi manchi già da morire, il tuo odore, la tua testolina sulla spalla, il tuo pelo sotto le mie mani...le nostre ninne abbracciate, i nostri piccoli riti, della pappa, della passeghiata, dei grattini dopo pranzo in fase di abbiocco. Questo piccolo appartamento mi sembra un castello vuoto senza di te. Sono serena perché hai fatto una bella morte, rapida, senza soffrire, tra le mie braccia. Sembra ieri, quando ti presi con me cucciola indifesa, e sei e sarai sempre la mia cucciola, la mia gioia grande. Perché mi hai regalato tanto amore e tanta gioia e io te ne sarò sempre grata, mi hai insegnato tantissimo . So che corri felice tra le nuvole e un giorno ti riabbraccerò. Fino a quel momento ti porterò nel mio cuore con tutto l'amore che posso. Arrivederci tesorino mio peloso