Messi

Aperto da Terzo Rosso, 17 Dic 2012, 18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634

ma solo io mi sono rotto le scatole a sentirmi dire che è il più grande di tutti??! Numeri alla mano saremmo portati a credere che sia così,ma il calcio non è solo questo,le emozioni e le sensazioni di onnipotenza che altri mi hanno dato Messi sinceramente non me le da

Dico solo che Messi l'anno scorso non ha visto boccia con un certo Alessandro Nesta 35enne

Lo stesso Nesta,giovane e forte si è visto fare questo:

Chi è con me?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
E guarda caso tra i video di Ronaldo sei andato a scovare proprio questo eh , quando si dice il caso ...

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Ronaldo e' stato un grandissimo, pero'  Messi fa della continuita' negli anni   su livelli  mostruosi , la sua caratteristica unica , vero che e' talmente palloso nella sua  grandezza, che potrebbe venire a  noia, vero che ad avercelo uno cosi',  la noia passerebbe come d'incanto 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Terzo Rosso il 17 Dic 2012, 18:00
Per carità grandissimo.....

ma solo io mi sono rotto le scatole a sentirmi dire che è il più grande di tutti??! Numeri alla mano saremmo portati a credere che sia così,ma il calcio non è solo questo,le emozioni e le sensazioni di onnipotenza che altri mi hanno dato Messi sinceramente non me le da

Dico solo che Messi l'anno scorso non ha visto boccia con un certo Alessandro Nesta 35enne

Lo stesso Nesta,giovane e forte si è visto fare questo:

Chi è con me?

Secondo me quella finale non te la ricordi.
Se uno dovesse tenersi a quella partita allora Zamorano avrebbe dovuto vincere una decina di palloni d'oro.

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: italicbold il 17 Dic 2012, 18:16
Secondo me quella finale non te la ricordi.
Se uno dovesse tenersi a quella partita allora Zamorano avrebbe dovuto vincere una decina di palloni d'oro.

Beh,il video rappresenta un momento unico certo,ma non è che R9 si un fenomeno solo per quello  :)

Messi è un fenomeno in un ruolo cucito apposta per lui,in una squadra galattica (forse la migliore della storia) e organizzatissima

Ma la sensazione di poter vincere da solo non me la da

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ronaldo è stato un gradissimo, forse anche meglio di Messi, ma per un periodo TROPPO BREVE.
Dopo gli infortuni si è ridimensionato, pur rimanendo un ottimo giocatore.

Messi fa il fenomeno da anni, e chissà per quanti anni ancora...

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Messi mi sta antipatico, non tanto personalmente (sembra un tipo in gamba e ne ha passate di brutte) quanto di riflesso per l'antipatia che nutro per il suo club e per quel gioco stucchevole.

Ciò premesso, credo che un giudizio equilibrato sul calciatore si potrà dare solo fra qualche anno, e a parer mio ci sono le premesse per poterlo considerare il più grande di sempre.
Attualmente gli preferisco CR7, potendo scegliere... ma se l'argentino continua su questi ritmi non vedo paragoni neanche "storici" che possano calzare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Potevi mette un video de Montella ar derby e scrivere che è l'attaccante più forte di sempre già che c'eri.

Seguendo la tua logica, non avresti fatto un soldo de danno.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
er capitone è più forte, se lui giocherebbe cor barcellona facesse minimo tipo 150 go a staggione

AguilaRoja

Visitatore
Ma il problema non è Messi, piuttosto un calcio che macina a velocità folle qualsiasi tipo di emozione.
Ma perchè, Klose non sta passando come un giocatore qualsiasi?
E quanti talenti si bruciano nel giro di una stagione, senza motivo?
Troppo calcio tutto insieme, troppe informazioni stipate dentro un contenitore in tutto e per tutto simile a quello di 50 anni fa.

O cambia il calcio, ma significherebbe tornare al silenzio televisivo di 15/20 anni fa, o abituiamoci a questi robottini che di romantico non hanno niente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
90 goal in un anno solare sono fantascienza
sì, la squadra è quella che è
ma è un fenomeno.
alla stregua dei grandissimi di tutti i tempi, da almeno 2 anni (e ne ha 25)
come lo è stato Ronaldo (il primo a portare il calcio bailado)

Contenuto sponsorizzato

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Dic 2012, 18:29
Potevi mette un video de Montella ar derby e scrivere che è l'attaccante più forte di sempre già che c'eri.

A parte che Ronaldo ha scherzato con Maldini e tanti altri.....

ma Nesta stesso disse che di non aver sbagliato nulla in quella partita,dopo essersi rivisto, e che R9 è il più forte avversario mai incontrato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
lasciando da parte i numeri,Messi per intelligenza calcistica è letteralmente il Fenomeno in assoluto,i suoi movimenti in campo non sono casuali,gioca e fornisce assist per ed alla squadra,insomma onore a Ronaldo,ma questo ragazzo è   fantascientifico.il mio idolo in assoluto è stato Crujff,(ha parte Veron) ma Messi mi entusiasma,sempre piu!!

cry

*
Lazionetter
* 3.929
quando messi verra' alla lazio allora sara' il mio idolo  :D :)

hankmoody

Visitatore
no, mi dispiace. Al netto della simpatia, perché Ronaldo è entrato nel cuore di tutti (e NONOSTANTE ci abbia fatto perdere quella coppa...), ed era un giocatore fantascientifico straordinario, in grado di segnare ancora un buon numero di gol a fine carriera nel Milan con una gran panza...
Messi è superiore. Antipatico quanto un primo della classe, che prende sempre 10 in pagella, la sua continuità di rendimento è mostruosa, già 3 palloni d'oro vinti a soli 25 anni, la prospettiva non di superare, ma di polverizzare qualsiasi record precedente, tonnellate e tonnellate di gol ed assist, fino a farli venire a noia. Leo Messi non è la bellezza del calcio come Ronaldo perché, nonostante le giocate meravigliose Leo Messi punta ad ammazzarlo il gioco del calcio.
Come forza INDIVIDUALE mi spiace, ma è il numero uno indiscusso. Di sempre.

So già che molti non saranno daccordo con me, ma Maradona 90 gol in un anno non li ha mai fatti, Maradona 7 stagioni consecutive a livelli spaventosi (con la prospettiva di farne altrettante e vincere forse altri 2-3 palloni d'oro) non le ha mai fatte.
Non ha ancora vinto un mondiale, vero (ed i mondiali di oggi sono MOLTO più difficili di quelli di 30 anni fa, visto che oggi se incontri un Giappone o un Ghana devi farti il mazzo per superarle), ma c'è ancora tempo...

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
Potrei risponderti che Maradona ha giocato contro Baresi, Scirea e compagnia cantante e che le difese di oggi sono molto più ballerine, quelle spagnole poi...

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.909
ronaldo con l'integrità fisica di messi e giocando in una squadra superiore all'inter di quei anni, quanti ne avrebbe vinto di palloni d'oro?  ;)

Contenuto sponsorizzato

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Maradona ha vinto una coppa del mondo praticamente da solo, Ronaldo nel 2002 (reduce da due infortuni devastanti) anche.

Detto questo, Messi è assolutamente un giocatore fortissimo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Citazione di: Splash21 il 17 Dic 2012, 18:08
E guarda caso tra i video di Ronaldo sei andato a scovare proprio questo eh , quando si dice il caso ...

Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Dic 2012, 18:29

Discussione precedente - Discussione successiva