Scaloni e il Secondo Pallone in Campo...

Aperto da dani2110, 16 Dic 2012, 13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
comunque mi sembra evidente che non sia stato uno della nostra panchina a lanciare quel pallone

est1900

Visitatore
Tutto ciò è avvenuto 15'' oltre i quattro minuti di recupero, senza che NULLA rendesse necessario questo extra time.
Praticamente, in quel momento, doveva sta già a canta' Toni Malco.
Oltre tutto non è chiaro chi sia stato a compiere il gesto e a quale squadra appartenga.
Da sette pagine, quindi, de che se sta a parla??????

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
di scuola, professori, minchioni, etica, ah e le patenti ... quelle non mancano mai  :)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: elbandido il 18 Dic 2012, 09:29
comunque mi sembra evidente che non sia stato uno della nostra panchina a lanciare quel pallone
si parla del concetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 18 Dic 2012, 09:29
Tutto ciò è avvenuto 15'' oltre i quattro minuti di recupero, senza che NULLA rendesse necessario questo extra time.
Oltre tutto non è chiaro chi sia stato a compiere il gesto e a quale squadra appartenga.
del concetto di civiltà sportiva, figlio della civile convivenza e di tanto altro.

est1900

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 18 Dic 2012, 09:40
del concetto di civiltà sportiva, figlio della civile convivenza e di tanto altro.

Aaaaaah, ho capito.
Ma "così, tanto per parlarne", giusto?
Perchè la Lazio c'entra un cazzo con questa storia al momento, giusto?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 18 Dic 2012, 09:42
Aaaaaah, ho capito.
Ma "così, tanto per parlarne", giusto?
Perchè la Lazio c'entra un cazzo con questa storia al momento, giusto?
Diciamo che la Lazio è solo l'episodio che da la stura...ma la discussione che ne è seguita ci fa comprendere anzi misurare il nostro modo di vivere e fare sport, quindi di tifare ed anche, aggiungo io, di vivere. La vita non è fatta di vasi che non comunicano mai, il contrario.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.386
Citazione di: Panzabianca il 18 Dic 2012, 09:40

ma a me sembra che diciate la stessa cosa...solo che uno dei due interlocutori è più estremista e afferma che l'etica, se ci deve essere, deve riguardare TUTTI i comportamenti ( e io sono d'accordo!!!) ...anche un rigore fasullo, che per l'arbitro OK può essere un errore, per il giocatore "vittima"  è una scorrettezza, come lo è il secondo pallone, come lo è fingere malanni  per interrompere ritmo o perdere tempo etc etc

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: maverickiv2007 il 17 Dic 2012, 14:09
No rega non è stata la Lazio, l'ho vista la scena, è stato uno della panchina dell'Inter non so chi, posso solo dire che aveva una mantella nera lunga e che dopo il fischio finale è andato da Guarin e lo ha tipo preso per il collo. Ho visto la scena e ho pensato "Ma chi è sto matto" sono sicurissimo e lo ha visto anche un mio amico che era allo stadio con me.
Se lo avesse fatto Scaloni comunque sarebbe stato un bruttissimo gesto, antisportivo e da sanzionare.
E' stato un interista, sicuro.

Citazione di: maverickiv2007 il 17 Dic 2012, 16:40
NOOOOOO per dinci, leggete i post precedenti, ho messo anche un video, è stato uno della panchina dell'Inter l'ho visto io l'ha visto il mio amico che era allo stadio con me è stato documentato da un video (poco chiaro) non facciamo questioni per la fuffa

Ieri sera ho rivisto la partita su Sky, sono convinto che sia stato Cordoba. Al terzo dei quattro minuti di recupero il pallone esce in fallo laterale all'altezza della panchina dell'Inter, Cordoba corre per raccoglierlo e darlo a un suo giocatore per effettuare la rimessa, ma qualcuno e' piu' veloce e consegna un altro pallone a chi batte il fallo laterale, Cordoba resta quindi con il pallone in mano.
Un minuto dopo Candreva parte in contropiede e un pallone viene lanciato in campo dalla zona compresa fra la panchina dell'Inter e la postazione del quarto uomo come si vede nelle immagini precedenti. Secondo me in quel minuto Cordoba era andato a protestare dal quarto uomo, poi rientrando vede il contropiede e butta il pallone in campo.

est1900

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 18 Dic 2012, 09:49
Diciamo che la Lazio è solo l'episodio che da la stura...ma la discussione che ne è seguita ci fa comprendere anzi misurare il nostro modo di vivere e fare sport, quindi di tifare ed anche, aggiungo io, di vivere. La vita non è fatta di vasi che non comunicano mai, il contrario.

In una community (e più in generale tra centinaia di migliaia di persone comunemente unite nel tifo per una squadra) ci sta tutto e il contrario di tutto.
C'è chi fa gli ululati e non gli sembra niente di anormale e chi avrebbe voluto che Klose a Napoli tacesse.
Ognuno ha il suo modo di relazionarsi al calcio e alla propria squadra del cuore.
E non è detto che una cosa sia più laziale del suo contrario
Quello che non capisco è perchè dobbiamo per forza infilarci la Lazio dal momento che (e qua mi cito):

Citazione di: est1900 il 18 Dic 2012, 09:29

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: unicamenteLazio il 18 Dic 2012, 09:50
ma a me sembra che diciate la stessa cosa...solo che uno dei due interlocutori è più estremista e afferma che l'etica, se ci deve essere, deve riguardare TUTTI i comportamenti ( e io sono d'accordo!!!) ...anche un rigore fasullo, che per l'arbitro OK può essere un errore, per il giocatore "vittima"  è una scorrettezza, come lo è il secondo pallone, come lo è fingere malanni  per interrompere ritmo o perdere tempo etc etc
No, quello del rigore fasullo è solo un furbesco espediente dialettico (diciamo così) e chi lo usa fa mera retorica utile solo al rafforzamento delle proprie argomentazioni. E' chiaro che anche il rigore fasullo o lo "svenimento", nell'economia della civiltà dello sport, costituiscono certamente anomalie ma l'arbitro è presenza, garante delle regole, che equilibra il tendenziale sbilanciamento a favore della vittoria a tutti i costi. Se ci si riflette, due squadre che nel perseguire il risultato non ammettessero bassezze avrebbero bisogno di un direttore di gara? E' tutto qui. I piani sono diversi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 18 Dic 2012, 10:01
In una community (e più in generale tra centinaia di migliaia di persone comunemente unite nel tifo per una squadra) ci sta tutto e il contrario di tutto.
C'è chi fa gli ululati e non gli sembra niente di anormale e chi avrebbe voluto che Klose a Napoli tacesse.
Ognuno ha il suo modo di relazionarsi al calcio e alla propria squadra del cuore.
E non è detto che una cosa sia più laziale del suo contrario
Quello che non capisco è perchè dobbiamo per forza infilarci la Lazio dal momento che (e qua mi cito):
va'bbè ci si confronta. La Lazio, per me, è anche questo

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Panzabianca il 18 Dic 2012, 09:19
sei sicuro? secondo me continui a contraddirti? Tu e l'altro. Mi pare di scrivere ed esperimermi in un dignitoso italiano.Mi pare che voi difettiate di comprendonio. Mettiamola così, cominciamo dalle conclusioni, Voi due siete i tifosi che io non vorrei mai essere. Di fatto io non lo sono e per me costituisce un vanto. Godete delle furbate, vi sentite dei minchioni fino a smarrirvi se qualcuno vi frega con le medesime. Discorsi da frustrati. Io no, non sono così, non mi sento così, però il minchione sono io se in un ambiente becero non uso espedienti beceri. Sicuri? E' chiaro ai più, meno che a voi due, che sia il contrario, senza alcun tipo di obbiezione ma, continuate a tritarmi lo scroto... con argomentazioni risibili!! Fatevene una ragione, o almeno non cercate di convincerne gli altri. Il concetto che esprimete è SBA GLIA TO MA! Non contenti, lo ripetete per 20 post, pradossalmente accusando gli altri stessi d'essere ripetitivi. Io non ammetto sfumature, opinioni etc etc, avete sbagliato squadra e siete in contraddizione e me fregac.azzi se asserite d'esser laziali dal primo giorno dell'era comune. Se foste allenatori dé qualche settore giovanile insegnereste ai bambini a buttarsi in area? secondo quanto dite la risposta mi sembrerebbe scontata...Così arrivate prima dell'artri, chi mena prima mena due vorte e tutte ste minchiate da subburra. Beh, io nella suburra ci son cresciuto e, quando mi ritrovo a fare sti discorsi per la verità anche un pò banalotti (perchè non c'è contrapposizione tra due verità ma, tra una verità di logica e civiltà e una ca.zzata) beh, me ne rellegro, qualcosa dall'antica condizione s'è fatto, un pò si è migliorati. Cmq il forum ha la sua "giustizia". Prima e poi vi leggerò in occasione di qualche topic su BIGIARELLI, l'etica, l'ontologia del laziale e, beh, diciamo così, non mancherò di ricordare ad entrambi i nobili concetti da voi espressi in questa occasione.
Ho scritto qualcosa di nuovo? Contenti?

In amicizia

In una discussione cosi', che da una parte ha dell'assurdo e dell'incredibile mentre dall'altra e' appassionante sia per i toni e per il calore che ci state mettendo sia per comprendere alcuni principi base dello sport in generale, in una discussione cosi', dicevo, trovo davvero pessimo che questo tuo intervento che scade nel personale e investe la sfera privata di persone che, fondamentalmente, non conosci.

In amicizia e sempre forza Lazio.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.386
Citazione di: Panzabianca il 18 Dic 2012, 10:05
No, quello del rigore fasullo è solo un furbesco espediente dialettico (diciamo così) e chi lo usa fa mera retorica utile solo al rafforzamento delle proprie argomentazioni. E' chiaro che anche il rigore fasullo o lo "svenimento", nell'economia della civiltà dello sport, costituiscono certamente anomalie ma l'arbitro è presenza, garante delle regole, che equilibra il tendenziale sbilanciamento a favore della vittoria a tutti i costi. Se ci si riflette, due squadre che nel perseguire il risultato non ammettessero bassezze avrebbero bisogno di un direttore di gara? E' tutto qui. I piani sono diversi.

no l'arbitro dovrebbe servire per valutare la gravità di un fallo, se il fallo è avvenuto in area o no, il fuori gioco...cose che i giocatori, nel furore dell'agone, non possono valutare...e mi sembra invece un espediente chiamare "bassezze" le scorrettezze...ma non tutte solo alcune.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.386
Citazione di: unicamenteLazio il 18 Dic 2012, 10:11
no l'arbitro dovrebbe servire per valutare la gravità di un fallo, se il fallo è avvenuto in area o no, il fuori gioco...cose che i giocatori, nel furore dell'agone, non possono valutare...e mi sembra invece un espediente chiamare "bassezze" le scorrettezze...ma non tutte solo alcune.

ops e per sanzionare gli scorretti, che comunque ci sono!!!

ad es  :asrm gli scorretti per antonomasia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: unicamenteLazio il 18 Dic 2012, 10:11
infatti ne hanno messi 5 per non perdere nulla di regolamentare... No, non siamo d'accordo, l'arbitro resta figura di garanzia non solo regolamentare, è lui che deve capire ...è lui che deve educare (guarda che ti dico). Se vinco con una scorrettezza (che è sinonimo di bassezza e il contrario) a me non resta che rammaricarmi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
l'arbitro ha gli strumenti adatti per qualsiasi cosa, persino per un secondo pallone in campo.
Se un giocatore si butta, l'arbitro può ammonirlo per simulazione
se si perde tempo
se si chiedono cartellini
se si protesta
se un giocatore si fa male l'arbitro può far continuare o meno l'azione
se ci sono due palloni in campo l'arbitro può sospendere la partita, ed espellere il giocatore della panchina o redarguire il raccattapalle.
Le soluzioni ci sono sempre di fronte a scorrettezze.
Poi ripeto...chi di noi non avrebbe perso tempo gli ultimi minuti del derby?
Un tifoso è anche passionale, irrazionale

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Sirius il 18 Dic 2012, 10:09
In amicizia

In una discussione cosi', che da una parte ha dell'assurdo e dell'incredibile mentre dall'altra e' appassionante sia per i toni e per il calore che ci state mettendo sia per comprendere alcuni principi base dello sport in generale, in una discussione cosi', dicevo, trovo davvero pessimo che questo tuo intervento che scade nel personale e investe la sfera privata di persone che, fondamentalmente, non conosci.

In amicizia e sempre forza Lazio.
va'bbè, tu chi sei, il censore dell'ultimora? Rileggiti bene il mio post e magari quelli precedenti (cosa sempre consigliabile per evitare di dire stupidaggini) e capirai che l'unico pesonale in cui "scado" è il mio.
Le persone si leggono e un po si conoscono o riconoscono e, permettimi, il tuo intervento...non mi fa pensare bene.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 18 Dic 2012, 10:17
l'arbitro ha gli strumenti adatti per qualsiasi cosa, persino per un secondo pallone in campo.
Se un giocatore si butta, l'arbitro può ammonirlo per simulazione
se si perde tempo
se si chiedono cartellini
se si protesta
se un giocatore si fa male l'arbitro può far continuare o meno l'azione
se ci sono due palloni in campo l'arbitro può sospendere la partita, ed espellere il giocatore della panchina o redarguire il raccattapalle.
Le soluzioni ci sono sempre di fronte a scorrettezze.
Poi ripeto...chi di noi non avrebbe perso tempo gli ultimi minuti del derby?
Un tifoso è anche passionale, irrazionale
d'accordo ma, qui si è iniziato col dire che fosse stato un giocatore, un professionista.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Panzabianca il 18 Dic 2012, 10:21
va'bbè, tu chi sei, il censore dell'ultimora? Rileggiti bene il mio post e magari quelli precedenti (cosa sempre consigliabile per evitare di dire stupidaggini) e capirai che l'unico pesonale in cui "scado" è il mio.
Le persone si leggono e un po si conoscono o riconoscono e, permettimi, il tuo intervento...non mi fa pensare bene.

bè io non direi proprio
su un argomento ci si confronta, non si dice
il prof te boccerebbe
sei un tifoso che non vorrei mai essere
godi delle furbate
ti senti un minchione
continui a tritarmi lo scroto
hai sbagliato squadra
questo non aggiunge nulla di costruttivo alla discussione bensì la riduce ai minimi termini e pronta per il lucchetto.

Discussione precedente - Discussione successiva