Un anno dopo.

Aperto da Chuppy, 02 Ago 2010, 14:31

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Camel il 02 Ago 2010, 14:55
ma garrido non è un terzino sinistro?

come mai lo piazzate tutti a centrocampo? è uno che sale e spinge alla kolarov?
nel 352 i 2 esterni di centrocampo son praticamente sempre terzini....

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Mah,il solito costume di far figurare per nuovi giocatori che avevamo anche l'anno scorso: Dias, Radu, Floccari, Stendardo, Ledesma, oltre a Reja. Anche con loro abbiamo offerto prestazioni dubbie.

Arriva Hernanes ma parte Kolarov. Dubbi sulle motivazioni dello svincolando Ledesma.

Forse stiamo leggermente meglio dell'anno scorso, in cui alla fine abbiamo raccolto più di quanto meritassimo. Secondo me siamo sull'ottavo/decimo posto, per ora.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dopesmokah il 02 Ago 2010, 16:11
Mah,il solito costume di far figurare per nuovi giocatori che avevamo anche l'anno scorso: Dias, Radu, Floccari, Stendardo, Ledesma, oltre a Reja. Anche con loro abbiamo offerto prestazioni dubbie.

Arriva Hernanes ma parte Kolarov. Dubbi sulle motivazioni dello svincolando Ledesma.

Forse stiamo leggermente meglio dell'anno scorso, in cui alla fine abbiamo raccolto più di quanto meritassimo. Secondo me siamo sull'ottavo/decimo posto, per ora.
guarda sta cosa la dico sempre anch'io... ma se si parla di nuovi acquisti ha certamente un senso....... qui mi sembra si volesse fare un raffronto tra la lazio con cui si è partiti lo scorso anno e quella con cui si parte quest'anno quindi, secondo me, ci sta benissimo mettere i giocatori arrivati a gennaio!

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

hai lisciato il punto del topic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pong

*
Lazionetter
* 71
Io spero di vedere Cavanda e Diakitè in campo al posto di Lit e Radu se questo avverrà significherà che avremo fatto un ulteriore miglioramento.. ma forse è più un utopia.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Non avevamo quei giocatori l'anno scorso: Ledesma è stato fuori rosa per 8 mesi, giocavamo con Baronio, e Matuzalem è stato gestito malissimo e ha giocato poco; la difesa era composta da Siviglia e Cribari, a volte Diakitè, Radu si è sbloccato dopo, Stendardo è tornato a fine Novembre, Dias e Biava a fine Gennaio e abbiamo potuto schierare una difesa forte dalla 29° di campionato, Dias ha cominciato a giocare titolare dalla 31°, prima era una difesa forte più che per Radu e Stendardo che hanno brillato da Novembre in poi, era perché Ballardini giocava di catenaccio senza un minimo di schema offensivo. Con Reja si è visto subito il cambiamento, e dopo il ritiro di Norcia li ha fatti rigare dritto e si è rivista una Lazio da 6° posto. Floccari il suo l'ha fatto: 8 goal in 17 partite, 9 in 18 considerando la Coppa Italia, 10 se consideriamo quello regolare annullato contro il Parma.
Citazione di: Pong il 02 Ago 2010, 16:23
Io spero di vedere Cavanda e Diakitè in campo al posto di Lit e Radu se questo avverrà significherà che avremo fatto un ulteriore miglioramento.. ma forse è più un utopia.
Lichtsteiner e Radu non hanno motivo di finire in panchina, ma spero comunque che Diakitè giochi finalmente titolare.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Si, il punto di partenza è diverso, ma i giocatori dati per nuovi li abbiamo già visti insieme, con rendimento alterno. Va diffondendosi, vedo, la percezione che dall'arrivo di Reja + mercato di gennaio siamo diventati una corazzata difficilmente affondabile. Riguardatevi certe partitacce e ditemi.
Così pure, ho sentito tante volte che i principali motivi dell'inizio tentennante dell'anno scorso (quando ancora Baronio era considerato in stato di grazia e degno sostituto di Ledesma) era la curiosa ed assente preparazione pre-campionato del Balla (titolare e responsabile univoco del rendimento della squadra, Delio Rossi style). Credo che quest'anno si stiano ripresentando le medesime dinamiche, con nuovi innesti che arrivano a ridosso dell'inizio del campionato e..."eh, devono ambientarsi, ma l'anno prossimo reja dovrà averli tutti disponibili il primo giorno ad auronzo, ed allora sì che partiremo bene". In mezzo, un sontuoso e tardivo mercato di gennaio, con tutti gli obbiettivi ormai sfumati. Quest'anno vorrei evitare il loop.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Chuppy il 02 Ago 2010, 14:31
Gioco estivo, e visto che al 31 Agosto manca ancora un po', senza alcuna pretesa.

Lo scorso anno la Lazio il 20 Agosto (Elfsborg) e la prima di campionato (Atalanta) venne così schierata:

Muslera

Lichtsteiner      Siviglia     Cribari        Kolarov

Baronio

Brocchi                                   Mauri

Matuzalem

Cruz                  Zarate

A disposizione: Bizzarri, Diakitè, Radu, Dabo, Eliseu, Rocchi, Foggia

Muslera

Lichtsteiner      Siviglia     Cribari        Kolarov

Baronio

Brocchi                                   Mauri

Foggia                Zarate

Rocchi

A disposizione: Bizzarri, Radu, Diakitè, Dabo, Eliseu, Matuzalem, Cruz

Supponendo l'arrivo ufficiale di Hernanes:

1 - quanto cambierà la formazione titolare?

2 - sulla carta, siamo migliorati o no?

1 - Secondo me potremmo giocare così:

Muslera

Dias          Stendardo          Radu

Lichtsteiner      Ledesma          Matuzalem       Garrido

Hernanes

Floccari                    Zarate

A disposizione: Berni, Biava, Diakite, Bresciano, Mauri, Rocchi, ?

In tribuna: Bizzarri, Cribari, Scaloni, Zauri, Brocchi, Del Nero, Firmani, Gonzalez, Meghni, Barreto.

2 - Siamo SICURAMENTE più forti della stagione passata:
la difesa è cambiata totalmente sia nel modulo che negli uomini.
il centrocampo dovrebbe ritrovare Ledesma e teoricamente un Hernanes in più
l'attacco un indiscutibile salto in avanti con Floccari, sperando di ritrovare il Maurito della prima stagione.

Se non fosse per un calendario "tosto"...
IL miglioramente è netto, già con il cambio baronio-ledesma ti sei sposatato da terzultimo a dodocesimo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Se parliamo solo ed esclusivamente della squadra di inizio campionato stiamo messi nettamente meglio.

Partiamo subito dalla probabile (?) nota negativa:

via Kolarov e dentro il quasi sconosciuto Garrido.
Che comunque non proviene dal frattocchie ed ha dalla sua un curriculum di buon livello (tutta la trafila delle nazionali under della spagna + real sociedad e man city).
Rispetto ad un antonelli (che dalla sua aveva solo il fatto di essere italiano) per me è un operazione equivalente (scommesse entrambi), ma pagata molto meno.

Di sicuramente positivo per me c'è:

via Cribari e Siviglia e dentro Dias (che io giuro già lo amo sto giocatore) e Radu.

via Baronio e dentro Hernanes (?) via Mauri e dentro Bresciano.

via Cruz (mummia vera) e dentro Floccari (un altro per cui ho scoperto d'esse frocio).

Via Ballardini (:meow:) e dentro Reja.
Che sarà quel che sarà (forse non è un allenatore da scudetto, ok) ma è uno che sa gestire lo spogliatoio.
E secondo me sa far anche giocare discretamente le squadre. Di certo normalmente non è un catenacciaro.
Vedremo quest'anno in una situazione meno di emergenza cosa saprà fare, ma io ho fiducia.

E, per ultimo, se Zarate quest'anno decidesse di dimostrare che la passata stagione è stata solo un'assurda parentesi saremmo già due passi avanti rispetto a settembre 2009.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che gia' al momento siamo superiori allo scorso anno, anche se non dovesse arrivare Hernanes.
E' vero che abbiamo perso Kolarov e che Garrido è ancora tutto da scoprire, ma in caso di evenienza abbiamo in rosa Zauri che non sara' un fenomeno, ma il suo compitino lo fa sempre.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

più che un'utopia credo che tu sia Cavanda

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
A vede la squdra dell'anno scorso me so venuti i brividi e pensa che così c'avemo battuto l'Inter :shock:
Detto questo siamo nettamente migliorati poi sta a loro (giocatori) dimostrare quanto valgono.

FORZA LAZIO :band1:

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Ma come mai, a parte Barabba, vi siete tutti dimenticati di Bresciano?
Io sono convinto che sto giocatore ci risolverà parecchi problemi di organico e anche qualche partita.
Mi è sempre paciuto e credo sia uno di quei giocatori che fanno bene alle squadre.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva