Se parliamo solo ed esclusivamente della squadra di inizio campionato stiamo messi nettamente meglio.
Partiamo subito dalla probabile (?) nota negativa:
via Kolarov e dentro il quasi sconosciuto Garrido.
Che comunque non proviene dal frattocchie ed ha dalla sua un curriculum di buon livello (tutta la trafila delle nazionali under della spagna + real sociedad e man city).
Rispetto ad un antonelli (che dalla sua aveva solo il fatto di essere italiano) per me è un operazione equivalente (scommesse entrambi), ma pagata molto meno.
Di sicuramente positivo per me c'è:
via Cribari e Siviglia e dentro Dias (che io giuro già lo amo sto giocatore) e Radu.
via Baronio e dentro Hernanes (?) via Mauri e dentro Bresciano.
via Cruz (mummia vera) e dentro Floccari (un altro per cui ho scoperto d'esse frocio).
Via Ballardini (

) e dentro Reja.
Che sarà quel che sarà (forse non è un allenatore da scudetto, ok) ma è uno che sa gestire lo spogliatoio.
E secondo me sa far anche giocare discretamente le squadre. Di certo normalmente non è un catenacciaro.
Vedremo quest'anno in una situazione meno di emergenza cosa saprà fare, ma io ho fiducia.
E, per ultimo, se Zarate quest'anno decidesse di dimostrare che la passata stagione è stata solo un'assurda parentesi saremmo già due passi avanti rispetto a settembre 2009.