Lazio-Siena, la partita!!

Aperto da Magnopèl, 19 Dic 2012, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Citazione di: Monteverde74 il 19 Dic 2012, 17:44
non credo
il palo nopn dovrebbe fermare l'azione se cerchi su youtube c'è un gol di spareggio eccellenza dove il pallone prende la traversa e poi rimbalza in campo dopo un campanile altissimo e l'arbitro convalida...
Infatti proprio in quella partita il giudice sportivo ha ordinato la ripetizione per errore tecnico dell'arbitro.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
E comunque quando c'è Ledesma la Lazio gira!

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.980
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Raptus il 19 Dic 2012, 17:46
se non sò' cascati a 'sto giro i gufi, nun cascano più..

S'attaccassero al cazzo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vincere aiuta a vincere (cit. Roberto Mancini)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
BOLZANO, 9 giugno 2011 - Il giocatore tira un rigore, la palla finisce sulla traversa, lui si accascia disperato e il portiere inizia una folle corsa di esultanza, ma ricadendo il pallone rotola in rete e il gol viene convalidato. Ora, il giudice sportivo ha annullato l'intera partita. Ha accolto il ricorso presentato dalla società trentina Dro in merito al singolare rigore del Termeno, convalidato dall'arbitro nel corso dello spareggio valevole per l'Eccellenza. La rete andava annullata: la gara è da ripetere. Analizzato il rapporto del direttore di gara e supportato dal regolamento il giudice sportivo ha ravvisato l'errore tecnico da parte dell'arbitro. La rete convalidata al Termeno andava infatti annullata, perché durante un tiro di rigore, se questo non è calciato nel corso del regolare svolgimento di una gara (nei 90 minuti o nei supplementari), l'azione si interrompe appena il pallone, dopo aver sbattuto sul palo o sulla traversa, va a cadere nel rettangolo di gioco. Il giudice sportivo ha così stabilito la ripetizione dell'incontro, demandando agli organi competenti il compito di rimettere in calendario la sfida.

Siete così sicuri che stia sbagliando io?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: tommasino il 19 Dic 2012, 17:45
Durante i tiri di rigore se la palla tocca un palo, il terreno dentro il campo e poi finisce in rete, l'arbitro non deve assegnare il gol. Di questo ne sono sicuro. Il dubbio è se lo stesso comportamento deve essere tenuto in caso di tocco del portiere e non del palo.

Per quanto riguarda il palo, la cosa è come la esponi tu. Per la parata, non so, ma penso che il gol sia da considerare valido, se no Mezzaroma è capace de chiede de rigioca' la partita..

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: tommasino il 19 Dic 2012, 17:45
Durante i tiri di rigore se la palla tocca un palo, il terreno dentro il campo e poi finisce in rete, l'arbitro non deve assegnare il gol. Di questo ne sono sicuro. Il dubbio è se lo stesso comportamento deve essere tenuto in caso di tocco del portiere e non del palo.

Naaa allora quando capita che la palla sbatte ad esempio sotto le gambe del portiere che s'è buttato (e quindi tocca per terra) non dovrebbe esse valido?  ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Splash21 il 19 Dic 2012, 17:47

Questo è quello di cui parlavo, immagino il pubblico mentre lui si vanta che gli dice: "[...], torna in porta!!!" :lol:

Contenuto sponsorizzato

proi349

*
Lazionetter
* 915
Me piacerebbe vedere la faccia dei mezzarioma.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.483
Citazione di: StylishKid il 19 Dic 2012, 17:47
Vincere aiuta a vincere (cit. Roberto Mancini)

si, così oltre ad aiutarti a vincere manda anche dallo psicanalista i gufacci, li demoralizza(sempre nell'ambito della storia dei "flussi" di cui sono una specie di scerdote...).
Nella mia vita di gufo non ho mai rosicato tanto come contro la asroma di quella m... di ranieri in quell'anno maledetto.
Oggi i nostri dirimpettai si stanno infilando dritti dritti in quel tunnel.
Speriamo che come al loro solito qualche politicante o qualche giudice non cambi le carte in tavola in loro favore...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Citazione di: giggio il 19 Dic 2012, 17:49
ma il portiere è diventato un palo?
certamente no. infatti io chiedevo se questa norma, che reputo assurda, potesse essere considerata valida anche in caso di tocco del portiere.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513
Che 'sta coppa la vinciamo,é stato detto?

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Splash21 il 19 Dic 2012, 17:47

'sto rigore è storico, la palla girava come 'na trottola.. Indimenticabile..

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
Citazione di: tommasino il 19 Dic 2012, 17:51
certamente no. infatti io chiedevo se questa norma, che reputo assurda, potesse essere considerata valida anche in caso di tocco del portiere.
e ti hanno risposto di no  :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.974
Citazione di: giggio il 19 Dic 2012, 17:49
ma il portiere è diventato un palo?
Nessuno della mia famiglia ha adottato portieri. Io è mio padre abbiamo giocato in diversi ruoli, tra cui quello di portiere, ma siamo stati palo dalla nascita e non lo siamo diventati!

Discussione precedente - Discussione successiva