Avevo rinviato la partenza dalla Sardegna di un giorno per vedere in tv la partita della Lazio con l'inter, domenica sera quando sono salito a bordo del traghetto della tirrenia, con grande sorpresa nella sala bar ho notato che la nuova gestione aveva inserito anche sky nei programmi televisivi, c'erano i televisori sintonizzati sulla partita serale della serie A, le poltroncine erano già stracolme di tifosi del ciuccio, ho pensato allora che avrei potuto vedere la partita della Lazio in nave anzichè rinviare la partenza di 24 ore, mi sono seduto anch'io in un angolo ,fuori dalla "caciara" partenopea per dare una sbirciatina ed anche per gufare contro i ciucci.
Al primo gol del bologna, sono andato in cabina a sdraiarmi un pò non sopportavo le urla del pubblico napoletano.
Sono salito di nuovo per curiosare, appena metto a fuoco la tv segna cavani, i soli baci alla telecamera dell'uruguagio, urla e abbracci da parte dei tifosi e dei baristi, anche loro di provenienza campana, non potete immaginare cosa è accaduto dopo il secondo gol napoletano, sembrava piedigrotta, mancavano soltanto i mortaretti e i fuochi d'artificio, io in angolo un pò distante dal gruppo a rosicare e a sperare, il bologna non stava giocando male, sentivo che poteva segnare ancora, poco dopo arriva quel magnifico gol del pareggio accompagnato da bestemmie e parolacce di ogni genere da parte del pubblico partenopeo, al terzo gol di Potanova il gelo, a quel punto mi sono avvicinato al banco del bar, ho chiesto al barista: "fa un pò freddino, avete spento il riscaldamento? che gelo....." non ha capito la battuta, sono sceso in cabina felice come un pupo, nel pomeriggio avevo ascoltato alla radio la sconfitta dei sacchidemmerda, in serata la sconfitta dei ciucci ha coronato quella bellissima domenica, in fin dei conti è stato meglio rinviare di un giorno la partenza.
Mi sono addormentato con il sorriso sulle labbra e ho dormito saporitamente, cosa che non avviene mai quando viaggio in nave.
Sempre Forza Lazio.