Citazione di: Ranxerox il 23 Dic 2012, 21:56
In conferenza stampa Petko ha usato una parola che secondo me è quella che descrive meglio quello che siamo adesso: efficaci.
Siamo diventati una squadra efficace: buona corsa e un buon giro palla, pohi fronzoli ed idee chiare, poche cose ma fatte bene, solida in copertura e cinica davanti. Giochiamo a pallone come si deve e come fa una squadra consapevole della propria forza. Non è calcio spettacolo ma è estremamente redditizio. Siamo sulla strada giusta e se non caliamo fisicamente andremo lontano. Alla squadra complessivamente Petko ha dato come voto 7. Ma per me invece meritano molto di più. Secondi in una classifica dove la prima fa un campionato a se. Qualificazione in EL e vittoria del girone in estrema scioltezza. Passaggio del turno in Coppa Italia. Valgono un 8.5 bello pieno. E' una bella Lazio che ci ha regalato un bellissimo Natale.
Concordo appieno.
Citazione di: Gert dal Pozzo il 23 Dic 2012, 23:54
Peccato che all'inizio fossimo anche belli, oltre che efficaci...io ho notato un deciso peggioramento nella qualità di gioco, e penso sia per questo che Petkovic è rimasto stretto di voto...secondo me di quello che vorrebbe vedere lui c'è ben poco, contrariamente all'inizio
All'inizio ci siamo scontrati con squadre meno toste (abbiamo cominciato con Atalanta, Chievo, Palermo...), poi si sono accumulati gli impegni in Europa League con una rosa corta, è normale che adesso siamo un po' più stanchi. La pausa arriva al momento giusto.
Poi, se proprio devo scegliere, preferisco l'efficienza senza bellezza alla bellezza senza efficienza.

E comunque, non è il nostro caso. Fra l'altro, le ultime squadre affrontate sono state il Tottenham, un Bologna che ha vinto con le riserve a Napoli, l'Inter e la Sampdoria (che ha pareggiato coi difettosi e coi viola d'invidia e ha vinto a San Siro contro il Milan, tanto per ricordare). Finalmente, tra l'altro, abbiamo trovato il cinismo che ci mancava: la capacità di vincere concretizzando anche un numero non esorbitante di occasioni ma giocando in maniera ordinata.
Ripeto, io sono favorevolmente impressionato.