Citazione di: FatDanny il 31 Dic 2012, 10:56
...a giugno.
I moduli non si cambiano a gennaio, se co' quello che adotti sei arrivato secondo.
Io a gennaio rafforzerei questa idea di squadra.
Acquisti mirati a fare girare meglio quel che già gira.
Non insegnargli a girare in modo diverso.
La Juve l'anno scorso ha cambiato modulo in corsa, passando al 3-5-2, e da lì in poi ha ingranato la quinta.
La Lazio è una squadra adattissima al 3-5-2, ma anche col 4-1-4-1 Lampard troverebbe spazio alla grande. Sempre centrocampo a 5 sarebbe.
La Juve al centro ha Pirlo-Vidal-Marchisio, noi avremmo Ledesma-Hernanes-Lampard.
Confrontando, noto che Lampard e Marchisio hanno più o meno le stesse doti di interditori; ovviamente Vidal è più interditore di Hernanes, ma allo stesso modo Ledesma lo è più di Pirlo. Io non vedo tutto questo sbilanciamento ad essere sinceri.
Sulla concorrenza: io credo che se lascerà il Chelsea, lascerà l'Inghilterra. Sarebbe come se Raul lasciato il Real fosse rimasto in Spagna o Del Piero in Italia.
La concorrenza europea sarebbe legata a qualche team tedesco non proprio blasonato (tipo Schalke), e forse l'Inter (in Francia non fanno queste cose, in Spagna stanno tutte contenendo i costi e ai team come Real e Barça non interessa).
Io non mi illudo troppo, però credo che un 30% di possibilità che venga ci siano