Il problema serissimo della comunicazione Lazio

Aperto da Fabio70rm, 05 Giu 2012, 10:02

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Non esiste una soluzione a questo problema

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Vogliamo parlare del post partita del derby primavera? Cos'ha fatto Lotito alla redazione di sportitalia?

Che schifo!!!!!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Fabio70rm il 05 Giu 2012, 22:49
Vogliamo parlare del post partita del derby primavera? Cos'ha fatto Lotito alla redazione di sportitalia?

Che schifo!!!!!

che è successo?

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
La comunicazione della Lazio mi ricorda una sagra di paese

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Claudio Lotito sarebbe perfetto come guardiano di un caveau, magari in compagnia di uno schnauzer, il migliore schnauzer da guardia in circolazione.

sitz, steht auf, platz

per fare il Presidente della Lazio servirebbero altre caratteristiche.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Che schifo!!!!!
Hanno tagliato subito il collegamento, neanche una mezza intervista ad uno dei nostri ragazzi o al mister. Hanno subito mandato un servizio con musica strappalacrime sul ritorno di Zeman alla roma.
Poi si sono ricollegati con Gubbio, ma per intervistare il procuratore di Bianchi.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Ci piaccia o no, oggi, la comunicazione per la SS Lazio si deve fare, e si deve fare bene.

Percui rifaccio la domanda: come si esce dall'attuale impasse, dove siamo circondati da redazioni asfallitiche e da referenti di media locali spesso cialtroneschi e dilettanti, oppure "professionali"?

Io non vorrei arrivare ad avere una comunicazione come gli asfalliti, mi piacerebbe che di noi si occupassero in maniera sobria, professionale e imparziale, invece delle tonnellate di fango che si legge ogni volta.

La società sicuramente deve migliorare in alcuni aspetti comunicativi che possano ingenerare polemiche, ma bisogna trovare dei referenti credibili che risollevino la nostra immagine.

Penso a gente come Renzo Giannantonio, Di Loreto, Jacobelli. Gente che non ci incensa ma che ci tratta decentemente.

E' voler troppo il puntare su un nucleo di giornalisti e di media attendibili e ignorare tutto il resto? Ci sarà qualcuno così anche nelle redazioni dei media nazionali?

Tipo fai la conferenza di presentazione del mister di oggi, e dici alla Gazzetta, al Messaggero, al corsport, a Sky: voglio XY, solo lui. Dove XY è un giornalista deontologicamente preparato e bravo come i succitati.

Utopia?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Fabio70rm il 06 Giu 2012, 10:30
Ci piaccia o no, oggi, la comunicazione per la SS Lazio si deve fare, e si deve fare bene.

Percui rifaccio la domanda: come si esce dall'attuale impasse, dove siamo circondati da redazioni asfallitiche e da referenti di media locali spesso cialtroneschi e dilettanti, oppure "professionali"?

Io non vorrei arrivare ad avere una comunicazione come gli asfalliti, mi piacerebbe che di noi si occupassero in maniera sobria, professionale e imparziale, invece delle tonnellate di fango che si legge ogni volta.

La società sicuramente deve migliorare in alcuni aspetti comunicativi che possano ingenerare polemiche, ma bisogna trovare dei referenti credibili che risollevino la nostra immagine.

Penso a gente come Renzo Giannantonio, Di Loreto, Jacobelli. Gente che non ci incensa ma che ci tratta decentemente.

E' voler troppo il puntare su un nucleo di giornalisti e di media attendibili e ignorare tutto il resto? Ci sarà qualcuno così anche nelle redazioni dei media nazionali?

Tipo fai la conferenza di presentazione del mister di oggi, e dici alla Gazzetta, al Messaggero, al corsport, a Sky: voglio XY, solo lui. Dove XY è un giornalista deontologicamente preparato e bravo come i succitati.

Utopia?

sì.
non credo che il singolo giornalista possa contraddire la linea editoriale, a prescindere dalle convinzioni personali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flaccoflamini

Visitatore

Che schifo!!!!!
Uno schifo [...]. E il telecronista (Federico Casotti?) che al gol di Rozzi per il 3-1 urla a squarciagola per due volte che "la roma va sul 3-1" ? Invece di dire Lazio, ha detto roma per due volte. Si sarà sbagliato, ma secondo me è un lapsus che la dice lunga. A noi laziali ci odia un sacco di gente e tutti o quasi i massmedia. E io godo suinamente in serate come quella di ieri. :asrm

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Riporto in auge questo topic di appena 7 mesi fa per tornare sull'argomento.
La situazione è rimasta uguale? è migliorata? O peggiorata?

è di ieri un articolo del messaggero con un resoconto della situazione comunicazione Lazio in cui si constata con toni molto esaltanti (dovuti a un momento sportivo altamente positivo) un netto miglioramento in questo ambito.
http://www.lazio.net/news/2012/12/31/lotito-e-il-futuro-rivista-radio-tv-linformazione-e-da-champions-il-messaggero/

Ma cosa è successo? Dopo anni di attesa e immobilismo di fronte al problema comunicazione si è finalmente iniziato a operare concretamente per trovare una qualche soluzione.
Prima di aprirsi e confrontarsi verso l'esterno si è deciso di creare una propria 'difesa immunitaria' (rivista,radio e tv) e non appena esse sono diventate operative si è cominciato a interfacciarsi anche con i media esterni.

La radio sicuramente è l'operazione che ha portato maggiori benefici. Se inizialmente dalle altre radio è stata vista come una grossa minaccia, nel giro di pochi mesi è stata vista come fonte di notizie continua e ha portato un lieve miglioramento qualitavo del etere (minori notizie infondate e meno polemiche facilmente smontabili).
Inoltre gli interventi quotidiani dei giornalisti a LSR hanno comportato un miglioramento del rapporto con la società e utilizzo di toni più contenuti nei loro articoli.
Lazio Style Channel ha fatto in modo di entrare nel mondo di Sky e far diventare anche la Lazio un prodotto da valorizzare,con un attenzione nei nostri confronti che dovrebbe pian piano aumentare. Inoltre è ipotizzabile che LSC possa fungere da laboratorio per la formazione di giornalisti e opinionisti che potranno sportarsi nelle redazioni sportive di Sky.

La scelta di concedere un buon numero di interviste esclusive ad altri media (fatto totalmente assente negli anni passati) ha contribuito al miglioramento dei rapporti con essi.

Il prossimo passaggio a detta di De Martino sarà la creazione di un 'portale internet', una sorta di agenzia di stampa sul mondo Lazio, e dei 'gemellaggi' con la carta stampata.

La completa risoluzione della questione 'comunicazione Lazio' è ancora lontana, ma secondo voi la strada intrapresa è quella giusta? Su quali aspetti dovrebbe maggiormente puntare?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Assolutamente sì. Tra l'altro l'approccio è innovativo e mi dà l'idea di seguire uno schema predeterminato.

Ottima l'idea del portale. L'agenzia "bianco azzurra" ... bella trovata!

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

flaccoflamini

Visitatore
Buon Capodanno fatto a tutti i laziali. Dopo di che dico la mia. Noi della Lazio veniamo trascurati (come minimo) dai media, se non addirittura bistrattati. Però le novità costituite dalla Radio ufficiale e dal canale su Sky sono molto positive. Al canale non sono abbonato, ma la radio l'ascolto spesso e mi compiaccio coi conduttori. Fanno, Cristiano Cesarini in testa, un ottimo lavoro. Siamo tra noi, è vero, ma comunque è meglio di niente, anzi meglio di come stavamo prima. LSR sugli scudi! E Forza Laziooooooooooooo!!!
P.S.: Dimenticavo,  :asrm

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: flaccoflamini il 01 Gen 2013, 15:59
Buon Capodanno fatto a tutti i laziali. Dopo di che dico la mia. Noi della Lazio veniamo trascurati (come minimo) dai media, se non addirittura bistrattati. Però le novità costituite dalla Radio ufficiale e dal canale su Sky sono molto positive. Al canale non sono abbonato, ma la radio l'ascolto spesso e mi compiaccio coi conduttori. Fanno, Cristiano Cesarini in testa, un ottimo lavoro. Siamo tra noi, è vero, ma comunque è meglio di niente, anzi meglio di come stavamo prima. LSR sugli scudi! E Forza Laziooooooooooooo!!!
P.S.: Dimenticavo,  :asrm

L'ascolto da poco anche io. Ovviamente niente a che vedere con i trucidi dell'altra sponda. E soprattutto si parla in italiano.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Certo sta propaganda stile Goebbels j'ha portato solo uno scudetto (che li ha fatti pure fallire) e una coppa Italia (con un'inter ubriaca delle feste scudetto)...Risultato fallimentare visto il massivo impegno.
No, non sarei così spionistico....Si tratta della solita storia dei numeri. I romanisti comprano i giornali che jè dicono quanto so belli, noi no. Differenze culturali enormi. Tutto qua.
Non mi sono mai sentito accerchiato dal loro folklore e dalle loro mistificazioni storiche. C'è sempre un Lecce, na Sampdoria ed ancora altre ne verranno a mettere a posto ogni cosa. Continuassero così, ogni volta che pijano no schiaffo per loro sarà na cannonata.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva