Lampard (topic serio)

Aperto da arkham, 02 Gen 2013, 12:17

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Splash21 il 03 Gen 2013, 14:52
Stai dicendo la stessa cosa che ho detto io ...
potrei rigirarti il teorema che hai formulato : i migliori 25enni del mondo senza i Mancini non avrebbero vinto niente)
certo che si, 5 anni dopo, anche 8 ma a quel punto Cragnotti già se l'erano bevuto...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: arkham il 03 Gen 2013, 14:49
Non lo schifavi, però se vicino non gli mettevi alcuni dei migliori 25enni del mondo lo scudetto lo vincevi corca.
Nelle ultime tre stagioni Pirlo fa la differenza in questo campionato perchè c'è un generale impoverimento tecnico, e chi sa giocare a pallone (Pirlo, Klose, Tottidemmerda) sembra di un altro pianeta pure a 35 anni.

Pirlo ha fatto la differenza anche in Champions League e all'Europeo, e non è che i 25enni Marchisio e Vidal siano delle mezze cartucce...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Gen 2013, 14:55
Pirlo ha fatto la differenza anche in Champions League e all'Europeo, e non è che i 25enni Marchisio e Vidal siano delle mezze cartucce...

Intendiamoci, Pirlo è un fuoriclasse. Così come lo sono Klose e Totti.
Ma ti ho citato tre giocatori che sono per rendimento sicuramente tra i primi sette otto giocatori del campionato.
Ti ci metto pure Di Natale.
15 anni fa non sarebbero bastati questi giocatori a fare la differenza in serie A, se non accompagnati da giocatori fortissimi. E sinceramente, i pur forti Marchisio e Vidal ai venticinquenni Veron e Nedved gli avrebbero allacciato gli scarpini, come per esempio faceva gente come Simeone (o Almeyda) e Stankovic, che spesso finiva in panca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io non sono molto d'accordo con il discorso che fate sul Mancio.
Io credo che giocatori di tale spessore (Mancini, Pirlo, avete citato, Klose aggiungo io) fanno fare il salto di qualità portanod la mentalità dove questa manca. Veron giocava a genova e parma, non in premier league, Nedved quando venne in Italia era un signor nessuno. Stankovic ancora si doveva fare, Almeyda era un onesto mestierante, come nessuno erano Favalli e Pancaro. Ma la mentalità vincente la porta chi è abituato a vincere, il Mancio, Simeone, Mihajlovic, sono questi i giocatori che fanno la differenza.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Klose e' ancora nazionale tedesco come lampard e'ancora nei 22 Inglesi. Non sono dei bolliti che vanno a svernare. La ragione per cui Lampard potrebbe venire da noi o lasciare il Chelsea e' proprio per giocare e tenersi il posto in nazionale per i mondiali.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.109
Su SKY uno degli "esperti" di mercato su specifica domanda ha risposto che l'affare Lampardmsi potrebbe concretizzare a giugno.

mandela11

*
Lazionetter
* 265
io credo che lampard sia una scommessa, da fare, ma pur sempre una scommessa, la sua carriera può durare ancora da 1 a 4 anni e questo non lo sa neanche lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Gen 2013, 14:53
12-13 anni fa avevamo preso Mancini, se uno è forte non viene mai schifato, poi è ovvio che si preferisca quando è più giovane e l'Italia non possa più permetterselo. Tuttavia, l'Italia anche negli anni '90 sfruttava la sua capacità di prendere calciatori importanti a basso prezzo che in poco tempo diventano campioni, all'estero nei top club e nei club importanti è una cosa rara, ad esempio: la Juventus acquistò Zidane dal Bordeaux per 7,5 miliardi di lire, il Real Madrid invece lo acquistò dalla Juventus per ben 150 miliardi di lire: dov'era il Real Madrid quando la Juventus lo prese dal Bordeaux? Oggi si può fare l'esempio con il PSG: Ibrahimovic, Thiago Silva, Lavezzi, Pastore, Menez, Verratti, Thiago Motta, Sirigu, hanno speso una fortuna per calciatori che in Italia furono acquistati ad un prezzo nettamente inferiore.

Se hai le idee non è assolutamente necessario lo sceicco, vedi il Borussia Dortmund.
infatti l'inter ha fatto il triplete con rocchi ranocchia jonathan e gargano, il milan è diventata la squadra piu' titolata di sempre con acerbis bonera e yepes ... ma dai mitico... per vincere servono i campioni, le squadre che nella loro storia han vinto tanto sono sempre state quelle che  hanno aquistato i campioni... poi, magari una volta, ogni morte de papa, qualcuno vince casualmente uno scudetto per poi tornare alla mediocrita' da dove veniva. In un campionato di bassissima qualita' (ripetto alla storia) come il nostro una juve appena decente fa il vuoto dietro... in questa condizione è anche possibile che magari qualcuno possa prima o poi inserirsi con una squadra che tuttavia non fara' certo tremare il mondo....
La regola è che vince chi compra i campioni (e quindi chi ha piu' soldi)... tutto il resto sono solo eccezioni che confermano la regola, eccezioni peraltro sempre piu' rare rispetto al pre bosman!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Gen 2013, 15:17
infatti l'inter ha fatto il triplete con rocchi ranocchia jonathan e gargano, il milan è diventata la squadra piu' titolata di sempre con acerbis bonera e yepes ... ma dai mitico... per vincere servono i campioni, le squadre che nella loro storia han vinto tanto sono sempre state quelle che  hanno aquistato i campioni... poi, magari una volta, ogni morte de papa, qualcuno vince casualmente uno scudetto per poi tornare alla mediocrita' da dove veniva. In un campionato di bassissima qualita' (ripetto alla storia) come il nostro una juve appena decente fa il vuoto dietro... in questa condizione è anche possibile che magari qualcuno possa prima o poi inserirsi con una squadra che tuttavia non fara' certo tremare il mondo....
La regola è che vince chi compra i campioni (e quindi chi ha piu' soldi)... tutto il resto sono solo eccezioni che confermano la regola, eccezioni peraltro sempre piu' rare rispetto al pre bosman!

Non ho detto che si vince anche senza campioni, ho detto che i campioni o potenziali campioni si possono acquistare anche a basso prezzo: l'Inter nel 2009 cedette il suo miglior calciatore per 50 milioni + Eto'o, con quei 50 milioni acquistò Milito, Thiago Motta, Sneijder e Lucio, e fece il Triplete nella stagione 2009-2010, così come l'11 titolare del Barcellona che vinse tutto nel 2009 costò ai blaugrana 66,5 milioni circa, 6/11 della formazione li aveva presi dal settore giovanile, mentre squadre come il Real Madrid e il Manchester City hanno speso centinaia di milioni per vincere un campionato e due coppe nazionali nell'arco di tre anni. Il Milan nell'ultimo decennio acquistò Pirlo e Seedorf praticamente beffando l'Inter, acquistò Kakà a 8,5 milioni quando il San Paolo ne chiedeva 20, e lo rivendette al Real Madrid a 60 milioni quando ormai era in fase calante, così come acquistò il miglior Shevchenko a 23 milioni di euro e lo rivendette al doppio al Chelsea quando ormai era in fase calante, così come nell'ultimo biennio vincente acquistò Ibrahimovic ad un terzo di quanto l'aveva pagato il Barcellona.

La Juventus attuale la state sottovalutando di brutto... perché non è solo la più forte in Italia, ha anche vinto un girone di Champions League con Shaktar e Chelsea, oltre ad avere 5-6/11 della formazione titolare della nazionale italiana finalista all'Europeo. A mio parere, è una squadra che può vincere tutto.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
ancora non so usciti i primi fotomontaggi co lampard con la maglia della lazio?  :D strano :since

Contenuto sponsorizzato

Mauro_branda

*
Lazionetter
* 139
Innanzitutto forza LAZIO e asromamerda, Poi vi Posto un recente articolo di [...]

ROMA - Il mercato è appena iniziato, eppure i movimenti, in casa Lazio, sembrano già essere molti. La società lavora 24 ore su 24, Lotito questo l'ha ripetuto spesso e fra i tanti nomi tirati in ballo dalla stampa, che dovrebbero rientrare negli interessi della società capitolina, quello di Lampard, è senza dubbio il più altisonante. Un nome che fa sognare i tifosi e tutto l'ambiente laziale. Voci di un forte interessamento, di un incontro che presto potrebbe avvenire. La redazione di [...],per sapere tutta la verità sul centrocampista dei Blues in scadenza di contratto, è andata dritta alla fonte.

"In questo momento - ha esordito Steve Kutner, agente del calciatore - Lampard pensa esclusivamente al presente, che è il Chelsea. Sul futuro, l'unica cosa certa, è che cambierà team a fine stagione". La tendenza però, non è quella di andare a giocare in ricchi campionati minori, come quello cinese o russo.."Frank vuole giocare in una grande squadra, capace di lottare per traguardi importanti, dove vincere altri trofei". La Serie A potrebbe essere più di una semplice ipotesi.."Non ci precludiamo nulla. Quello che conta, è solamente il bene del calciatore e la possibilità di continuare a giocare ad alti livelli".La traduzione è quella di una squadra che possa giocare la Champions?"Naturalmente. Come detto un campione del calibro di Lampard merita grandi palcoscenici"L'ipotesi biancoceleste non è da scartare, perchè il club capitolino potrebbe rientrare in quei parametri di cui sopra.."Se la Lazio può essere la piazza ideale, questo lo potrebbero dire i fatti"

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Io non sono molto d'accordo con il discorso che fate sul Mancio.
Io credo che giocatori di tale spessore (Mancini, Pirlo, avete citato, Klose aggiungo io) fanno fare il salto di qualità portanod la mentalità dove questa manca. Veron giocava a genova e parma, non in premier league, Nedved quando venne in Italia era un signor nessuno. Stankovic ancora si doveva fare, Almeyda era un onesto mestierante, come nessuno erano Favalli e Pancaro. Ma la mentalità vincente la porta chi è abituato a vincere, il Mancio, Simeone, Mihajlovic, sono questi i giocatori che fanno la differenza.

son d'accordo su tutto!! magari se viene Lampard!!! facciamola finita con l'età!! se un calciatore è un campione che sa allenarsi ,ha un fisico integro e fa una vita da atleta può arrivare ai 40 anni fresco come un ragazzino di 20! (vedi Klose,Zanetti, Mancini, Sinisa ecc.)

Mauro_branda

*
Lazionetter
* 139
non ho menzionato stefano benedetti ma il suo sito!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Mauro_branda il 03 Gen 2013, 17:56
non ho menzionato stefano benedetti ma il suo sito!

E' una correzione automatica per evitare lo spam.

Mauro_branda

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Gen 2013, 17:58
E' una correzione automatica per evitare lo spam.

Ok se ho sbagliato qualcosa ditemelo :D Comunque secondo me Igli si sta muovendo eccome, ho fiducia sto giro....

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Gen 2013, 15:59
La Juventus attuale la state sottovalutando di brutto... perché non è solo la più forte in Italia, ha anche vinto un girone di Champions League con Shaktar e Chelsea, oltre ad avere 5-6/11 della formazione titolare della nazionale italiana finalista all'Europeo. A mio parere, è una squadra che può vincere tutto.

Sono d'accordo, la Juventus attuale è una squadra molto forte, che quando è al top gioca a ritmi impressionanti e può competere con chiunque. Avesse anche un attaccante da 25 gol a stagione lì davanti secondo me avrebbe buone chance di vincere la Champions. Sono del parere che, anche prendendo Lampard, non avremmo chance di raggiungere la Juve in campionato, a meno che non si suicidino loro.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Se quelle parole corrispondono a verita' non si discostano da quanto immaginavo. Difficile che Lampard si possa e si voglia muovere nel bel mezzo della stagione.
Sperare ancora non Costa nulla pero'.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Tradotto: se arriviamo in CL ci fanno un pensierino, sennò nisba

Discussione precedente - Discussione successiva