NFL 2012/13

Aperto da Murmur, 19 Set 2012, 10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
bene, archiviate le sfide del Ringraziamento. Due bei match a Detroit e Dallas, monologo Patriots invece nel derby coi Jets

I Lions mettono seriamente alle corde i Texans ma riescono a buttar via la partita con troppi turnovers, perdendo 34-31 all'overtime. Houston comunque mostra già da qualche settimana la corda, e nonostante abbia ancora il miglior record AFC, a mio avviso al momento è nettamente sotto i Ravens e soprattutto i Patriots.

Proprio New England stravince la sfida coi Jets. Sciagurata partita dei verdi che reggono fino al primo td avversario subendone poi ben ulteriori quattro, tra turnovers ed errori incredibili e chiudendo la prima metà sul 35-3, col field gol calciato a pochi secondi dalla fine tra i fischi del Metlife. Nella ripresa NE amminista,  i Jets producono qualcosa in più ma la partita era già bella che finita. Solidarietà a fw :beer:

Spettacolo anche a Dallas dove i Redskins chiudono 28-3 il primo tempo sfruttando incredibili amnesie difensive dei Cowboys, ma nella ripresa è altra musica e Romo con un ottimo Dez Bryant porta l'America's Team a meno 7 (35-28), arrendendosi poi al fg di Forbath (38-31)

frontwards

Visitatore

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
rieccoci, un pò in ritardo rispetto al solito, per completare il quadro di questa week 12

Cominciamo coi match di spicco: Packers mai in partita, se non per i primi due minuti, al Metlife Stadium: i Giants vincono nettamente 38-10 grazie soprattutto alla capacità di sfondare sulle corse e all'ottimo lavoro delle safety in difesa. In precedenza i Niners, con Kaepernick titolare, avevano espugnato il campo dei Saints grazie anche ad alcuni errori di Brees, e un'altra vittoria netta era stata quella dei Bears sui Vikings, con Chicago finalmente capace di proporre un bel gioco offensivo ed unirlo alla solita difesa arcigna.

Clamorosa sconfitta per gli Steelers sul campo dei Browns: i Colts, vincenti sui Bills, staccano dunque Pittsburgh, che si vede invece arrivare addosso i Bengals, che travolgono i  Raiders e si candidano ufficialmente ad una wild card. La vittoria con un fg finale sui Seahawks tiene in corsa anche Miami, che con un record di 5-6 segue ad una sola lunghezza la coppia Steelers-Bengals. Volano ancora i Broncos, che superando i Chiefs 17-9 agganciano i Pats al terzo posto AFC (8-3) e si assicurano in pratica la vittoria della AFC West. Inutile la vittoria dei Jaguars sui Titans.

Nella NFC Atlanta si tiene su superando di un solo punto i sempre più convincenti Buccaneers, che restano comunque in zona wild card approfittando delle sconfitte di Minnesota e Seattle, tutte a 6-5. Rientrano clamorosamente in gioco anche i Redskins, appaiati a Cowboys e Saints a quota 5-6. La sfida coi Giants del prossimo turno sarà assolutamente decisiva per RG3 e compagni.

Prossime sfide ESPN

Venerdi ore 2.30 Thursday Night Saints@Falcons

Domenica ore 19 Vikings@Packers
ore 22.30 Buccaneers@Broncos

Lunedi 2.30 Sunday Night Eagles@Cowboys

Martedi ore 2.30 Monday Night Giants@Redskins

Su Sportitalia 2

Domenica ore 22.25 Steelers@Ravens

Martedi ore 2.30 Giants@Redskins

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
volevo porvi un quesito, specialmente a Murmur che mi sembra ferrato.
Riguarda il caso del coach dei Lions.
Nell'ultima partita Forsett di Houston ha segnato correndo per 81 yards. A metà campo è stato placcato, ha posato gomito e ginocchio a terra, dunque non avrebbe potuto riprendere la corsa e segnare. Gli arbitri non se ne sono accorti e non hanno interrotto il gioco, lui ha continuato a correre e ha segnato.
Jim Schwartz ha lanciato il challenge, prima del replay che c'è dopo ogni TD, è stato penalizzato per condotta antisportiva ed il replay, per questo motivo, non è stato fatto ed il TD confermato.
Se gli arbitri avessero visto il replay non avrebbero dato il TD ed i Lions probabilmente avrebbero vinto la partita.
E' così che è andata? La regola è questa? Solo per conferma perchè non lo sapevo.
Se fosse così il coach ha fatto una bella stupidaggine......
Ad maiora.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Ti rispondo io. E' come hai detto tu. Ogni TD viene automaticamente rivisto al replay. La challenge flag lanciata dall'head coach dei lions era inutile. Il gesto è interpretato come una mancanza di rispetto verso gli arbitri (troppo permalosi secondo me).

Nella giornata non ancora conclusa da segnalare le sorprendenti battute d'arresto dei Bears (Seahawks ad ora sorpresa dell'anno), 49ers (inspiegabili le loro difficoltà contro i Rams!!) e soprattutto Baltimore che nella sua tana viene insospettabilmente sconfitta da una malconcia Pittsburgh ridotta con il terzo qb Batch che, dopo gli orrori visti settimana scorsa, è l'eroe di giornata. Solita dura partita tra le due squadre ma vinta con ampio merito dagli Steelers. Prosegue la marcia di Houston, NE, Denver ed Atlanta.

Quasi tutto deciso nell'AFC con Bengals, Steelers e Colts per due posti. Falcons a parte indecifrabile l'NFC (soprattutto l'NFC East con i Redskins che stanotte hanno l'ultima occasione per rientrare decisamente in corsa).

Non mi esprimo sulla tragedia di KC. Mentalità e modi diversi di intendere lo sport e la vita.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
A quattro giornate dal termine della regular season la situazione nella AFC è già quasi del tutto delineata come detto da LeTissier.
Nella NFC.......ma come se fa a perde con i Sehawks....Ho visto la partita, sicuramente una squadra tosta, grintosa in attacco e difesa, ma alla quale per 58 minuti avevamo concesso veramente poco, poi l'ultimo drive del quarto tempo e quello dell'overtime sembravano marziani che non siamo riusciti mai a fermare. Hanno convertito tutti i terzo down, sono venuti giù per il campo come hanno voluto, ho avuto l'impressione che i giocatori fossero un po' stanchi e poi siano andati un po' in confusione, soprattutto a 1:50,più o meno, dal termine quando un difensore di Chicago si è fatto passare la palla in mezzo alle mani mancando un intercetto che avrebbe messo fine alla contesa. L'attacco dei Bears comunque mi sembra un po' a corto di idee. Mah, questo è il bello del football.
Adesso abbiamo tre partite fuori, di cui due contro Lions e Vikings, e quella in casa contro i Packers.
Mi astengo da ogni previsione sui miei Bears, che comunque credo riusciranno ad andare ai play-off ma non mi danno l'impressione di poter competere con le più forti compresi i Packers.
Buon football a tutti.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
Nella AFC New England, che ieri ha schiantato Houston, ed i Broncos hanno vinto le rispettive divisions, Houston è sicuramente ai play off ma per vincere la division deve battere almeno una volta Indianapolis, mentre nella north division è lotta a tre per due posti nella post season, volendo considerare out i Jets dalla corsa ai Play-off, e niente è scontato visto che Baltimora deve giocare contro i Broncos, i Giants e Cincinnati.
Nella NFC i Redskins stanno uscendo benissimo, ed insidiano i Giants per la vittoria della division, potendo infilare tre vittorie in fila visto il calendario. I Falcons hanno vinto la loro Division da quel dì e aspettano solo i play-off che giocheranno in casa, la west potrebbe essere vinta addirittura da Seattle, visto il calendario di SF.
Nella North i Bears sono stati una vera delusione, hanno perso tutte le partite importanti della stagione e vista la prossima partita in casa contro i Packers, non mi stupirei se non andassero ai play-off, a questo punto anche giustamente, innescando non so quali conseguenze per lo staff tecnico. I Packers sono dunque favoritissimi per la North visto la caduta libera di Chicago, e li vedo come seconda testa di serie.
Ad maiora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
A due giornate dal termine nella AFC è quasi tutto deciso, l'unica incertezza è nella North division dove i Ravens, i Bengals e gli Steelers si contendono due posti.
Nella NFC la situazione è molto più complessa con 5 squadre con lo stesso record che si contendono 2 posti utili. Particolare è la situazione nella East division con i Giants, i Cowboys ed i Redskins con 8 vittorie e 6 sconfitte ciascuna che si contendono il titolo. I miei Bears sono alla terza sconfitta consecutiva e ad oggi sarebbero fuori dai play-off a vantaggio dei vikings. Visto il calendario potrebbero agguantare il sesto posto utile ma poi incontrerebbero i Packers che domenica ci hanno inflitto la sesta sconfitta consecutiva in tre anni negli scontri diretti, per cui, anche se i play off sono un campionato a parte, i valori sono ben definiti e per i Bears non la vedo positiva.
Come ho detto in un post precedente le squadre che si contendono le Conference sono generalmente quelle che giocano il miglior football da novembre in poi, e ad oggi sono Redskins, Packers, Falcons e Seahawks nella NFC e Broncos, Texans, Patriots e Bengals nella AFC.
Le mie prefernze vanno a Broncos e Bengals nella AFC e ai Redskins nella NFC (sempre che, come credo, i miei Bears non vadano lontano), anche se questo sembra l'anno dei Falcons ma temo che andrà a finire come due anni fa con la vittoria degli odiati Packers (Murmur non me ne volere).
Alla prossima,
e buon Natale a tutti.
FORZA LAZIO

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
ariecchice, finalmente riesco a riscrivere di NFL, anche se in mia assenza l'ottimo mezzasquadra ha fatto una copertura assolutamente completa.

Come al solito, e come hai già scritto, il superbowl comincia a novembre, ed infatti i vari giants, ravens, bears sono in declino a favore di altri team in ascesa. A me i Patriots visti contro i Texans hanno impressionato, e anche contro i Niners, partita pazza e bellissima, hanno dimostrato di non morire mai. Oggi per me sono i favoriti.

Citazione di: mezzasquadra il 19 Dic 2012, 11:45
Le mie prefernze vanno a Broncos e Bengals nella AFC e ai Redskins nella NFC (sempre che, come credo, i miei Bears non vadano lontano), anche se questo sembra l'anno dei Falcons ma temo che andrà a finire come due anni fa con la vittoria degli odiati Packers (Murmur non me ne volere).
Alla prossima,
e buon Natale a tutti.
FORZA LAZIO

Come ha scritto Rosenthal, e io concordo, i Falcons devono vincere una partita di playoff prima di risultare credibili. Per me, se non si scorneranno prima, sarà Patriots-Broncos nella AFC e Niners-? nella NFC, tremendamente in equilibrio quest'anno.

Infine, ma quanti QB Rookie di grande livello stiamo vedendo? Griffin,Luck, Tannehill, Wilson, Cousins!

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
negli ultimi anni hanno fatto degli ottimi campionati ma alla prima dei play-off, in casa fra l'altro, hanno sempre fallito. Comunque una squadra che batte 34 a 0 i Giants forse quest'anno merita un po' di credito in più, anche se saranno i play-off a parlare.
Le mie preferenze in verità sono a simpatia. I Redskins mi sono sempre stati sulle balls ma RG III mi è simpatico e poi è proprio forte e con una bella personalità. Al contrario Manning mi sta sui beneamati ma i Broncos mi sono sempre stati simpatici. Comunque devo dire che i 49ers non mi convincono pienamente per la vittoria finale, mi sembra che sia stata fatta un po' di confusione con i QB e questo non giova alla serenità della squadra, anche se bisognerà farci i conti perchè sono forti, così come con i Patriots.
Ciao.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347

Leggete l'intervista a Baron Batch RB degli Steelers.

Contenuto sponsorizzato

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Occhio a Bengals, Seahawks e Redskins che arrivano più in forma di tutti ai PO e potrebbero giocare brutti scherzi, specie in una situazione come quella di quest'anno in cui non ci sono gerarchie delineate..

In corso Cincinnati-Houston...a 2:27 dal 2Q Bengals avanti 7-6...Bene la difesa che in qualche modo riesce a contenere le corse di Foster, pessimo l'attacco (anche se Green-Ellis sembra in ottima forma) ma non riesce a produrre nient'altro (il TD tra l'altro viene da un intercetto). I Texans sembrano solidi ma non brillanti. Se Dalton si sveglia e la difesa continua così potrebbe venir fuori un bel 4 quarto...

ora 9-7 Texans...

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Poco meno di 6e30 al termine. Pur non combinando nulla i bengals sono rimasti aggrappati alla partita (19-13 sotto). Palla a Cincy...

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Pessimo ultimo drive di Cincinnati che riesce a muovere la catena solo grazie alle flag..Dalton sbaglia un paio di passaggi importanti e completa così la sua brutta partita. Texans avanti senza impressionare. Bene al solito la difesa ma serve qualcosa in più per spaventare Brady e co. che i texans di questa sera se li magnano a colazione..

Ora Peterson contro tutti...

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Bella partita in corso tra Washington e Seattle..la migliore di queste wild card

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
i miei favoriti sono i Broncos, anche se i Seahawks sono impressionanti.

AFC
finale Denver-New England con Denver vincente

NFC
finale Seahawks-Green Bay per la vincente aspetto

Superbowl
Denver vincente

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Spero in NE-Seattle al superbowl con la vitoria dei Seahawks.
Secondo me i Broncos se la rischiano grosso già con i Ravens..non li vedo da superbowl nè da titolo. Poi magari il grande Payton fa il colpaccio  :beer:

ps. a questi playoffs mancano squadre come Giants e Steelers (vere squadre da playoffs) che avrebbero reso le wildcard sicuramente più interessanti..

Contenuto sponsorizzato

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
entro tardivamente in topic per dire la mia:

Houston dopo una gran regular season da diverse settimane sembra aver dato tutto: troppo poco JJ Watt per frenare Brady

Denver e' squadra completa, se i Ravens sapranno limitare Manning, non credo Flacco sia in grado di aggirare la difesa dei Broncos

Finale di conference New England at Denver

Nella National:

Atlanta ha sempre detenuto il miglior record, ora affronta dei Seahawks impressionanti. Tuttavia, a mio avviso, Seattle sarebbe gia' a casa se il coach dei Redskins avesse avuto il coraggio di lasciar fuori RGIII visto che si teneva in piedi con lo sputo. Secondo me, la corsa dei falchi marini si ferma ad Atlanta

Green Bay infine visita san francisco (la mia squadra): i formaggiari visti coi vikings hanno impressionato in difesa, ma hanno beneficiato di totale assenza di gioco aereo del QB di riserva Webb, concentrandosi sul solo Peterson....Matthews e compagni si sono improvvisamenti ritrovati o sara' stata un'eccezione? E l'attacco di Rodgers tornera' ad essere la macchina perfetta dell'anno scorso o quello balbuziente visto quest'anno?
E poi, la difesa dei 49ers, e' quella che ha dominato tutti, o quella che ha concesso una tonnellata di yards e punti a New England e Seahawks in fondo alla regular season?
E poi, il praticamente rookie Kaepernick sapra' tenere a bada la tensione dell'esordio nei playoff (con un A.Smith col broncio in panchina) o soffrira' la pressione dei blitz di GB, posto che secondo me la difesa dei verdi se la giochera' cosi'? Vernon Davis e Justin Smith, colonne dei rossi, hanno recuperato davvero dagli infortuni?
e' la sfida a mio avviso piu' incerta, ma dico San francisco quindi

finale di conference San Francisco at Atlanta

frontwards

Visitatore

;)

Discussione precedente - Discussione successiva