Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
A Fla', mi spiace dirtelo, ma non hai capito niente.
Se poi sto' topic crea malumori per il tuo status attuale mi spiace, ma l'intento non era quello, mi sembra di averlo spiegato.
Poi ognuno sceglie di spendere come crede i suoi soldi, io avrei preferito due partite della Lazio alla cena di lazionet, occasione mondana imperdibile.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2013, 14:41

A 5 euro non esiste crisi.

tarallo, sta stronzata l'hai scritta te

il valore dei divertimenti lo stabilisci te dall'alto della tua perfezione??? dalle tue grandi esperienze?? o perchè non vivendo a roma, per te il massimo sarebbe andare allo stadio ma non quello di altri??
io alle cena di Lazionet vedo persone che non incontro da tempo e passo una serata in allegria, scelte personali, inconfutabili. e ripeto Blow, ho chiarito subito che non ho nulla di personale nei tuoi confronti.
ripeto, finito così

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
tarallo, sta stronzata l'hai scritta te

Non e' una stronzata e ti spiego perche', poi torno a vedermi la Juve (che ha segnato su rigore)/
Il problema crisi impone scelte.
Se le scelte sono fra il parmigiano e Lazio-Catania, non c'e' discussione.

Poi, pero', guarda un po', il problema diventa

Citazioneil valore dei divertimenti lo stabilisci te dall'alto della tua perfezione???

Il valore dei divertimenti.

Allora ne esco, perche' si tratta di preferenze e non di scelte difficili dettate dalla crisi, che ci impone di scegliere tra la pasta al sugo senza parmigiano e la Lazio.

Vedi chi ha detto stronzate.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Confesso che io ieri sera, da abbonato in M. Mario e quindi compreso nel computo dei paganti, allo stadio non ci sono andato perché... non mi andava, e volevo stare un po' con mia moglie e le mie bambine, ancora troppo piccole per portarle con me. Mi sono accontentato di accendere la TV e vedere la partita da lì, magari con il commento (pessimo, ma sempre di compagnia) di Guidone.
Però la crisi c'è e si vede in modo tangibile. Io lavoro nel settore del diritto societario e fallimentare, ho notato un aumento esponenziale negli ultimi 2 anni di aziende in difficoltà costrette a licenziare. Quelli sono tutti posti di lavoro persi, famiglie che vanno in difficoltà perché vengono a mancare quelle entrate che  permettevano qualche diversivo (come la pizzeria, un cinema e lo stadio di tanto in tanto) oltre al pagamento del mutuo, delle bollette e della spesa settimanale. Oggi ci sono sempre più famiglie che devono lottare anche con i 5 euro per far fronte alle spese di semplice mantenimento.
Chi ignora questo evidentemente vive su Marte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2013, 15:19
Io invece credo che il topic, come al solito, fosse indirizzato a chi dice di amare la Lazio e poi non mette nemmeno 5 euro, che puo' togliere ad altri divertimenti.

il problema crisi coinvolge al 100% la tua vita ma non è questo il topic adatto e te la persona meno adatta per parlarne, penso ne sia consapevole. faresti più bella figura a scrive cazzate altrove, piuttosto che continuare a dare giudizi su realtà che non conosci.

porgascogne

Visitatore
non sia mai che qualcuno rinunci all'ultimo galaxy (usato magari per twittare cazzate o facebookkare stati d'animo all'eternità)

la Lazio non può e non deve rientrare nella categoria dei "divertimenti"
gli affetti non sono un divertimento, ma un impegno

hankmoody

Visitatore
io poi mi immagino oltre alla questione economica anche gente che, per esempio, lavora tutta la settimana e la domenica è l'unico giorno che ha per stare con la famiglia o, semplicemente, per riposarsi.

la retorica che "er tifoso vero va ao sssadio", perdendo praticamente tutta la giornata tra viaggio, traffico, parcheggio e cose varie per poi vedere la partita spesso MALE è una cavolata, per me.

Io la Lazio me la vedo su sky (e si vede BENE, quant'è liberatorio dirlo: IN TELEVISIONE LA PARTITA SI VEDE BENE, ALLO STADIO, TRANNE CHE IN TRIBUNA, NON SI VEDE UNA MAZZA). ci dedico quell'ora e mezza che dura la partita e, se vinciamo, mi sento pure due interviste. Poi torno a fare quel che stavo facendo...
A volte manco me la vedo, la partita. A volte studio, lavoro, suono, scrivo, leggo, faccio altro. Ero allo stadio quando abbiamo vinto lo scudetto, ci vado forse una o due volte all'anno, pur abitando in provincia di Roma. Il calcio mi piace tanto e lo seguo, ma non è la mia passione principale, di sicuro non lo metto davanti a questioni più importanti quando devo scegliere dove indirizzare il mio tempo e il mio denaro, fossero anche solo 5 euro (magari c'è chi ci compra 2 etti di prosciutto, chi li spende per andare a lavorare in metro 3 giorni... occhio a fare le battute sulla crisi di sti tempi, non è proprio aria)

Non mi sento meno tifoso di chi passa tutte le domeniche allo stadio, persino di chi sta in trasferta. Mi rompe i coglion.i sentire questi discorsi, sono retorici ed inutili. Era laziale mio nonno, è laziale mio padre e sono laziale io, e non voglio rotture di palle. C'ho altro da fa.

EDIT:

Citazione di: porgascogne il 06 Gen 2013, 15:30

no, mi spiace, totalmente in disaccordo. Gli affetti sono ben altre cose e persone. Il calcio è uno svago, nemmeno quello a cui dedico più tempo e passione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pag, io cerco di non offendere, tu neanche ci provi, il che 'e triste.

Abbiamo entrambi esposto il nostro pensiero, tutti possono leggere, chi ti conosce sa la tua situazione, io no, possiamo chiudere qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Non e' una stronzata Pag, un biglietto di tevere a 5 euro e' un prezzo che non teme alcuna discussione sulla crisi, anzi e' proprio per venire incontro al tifoso che fa gia' tante rinuncie per seguire la sua squadra del cuore.
La Lazio pratica unapolitica di prezzi che nontemerivali, prezzi bloccati, sconti, 2x1, maniente, neanche il secondo posto in classifica muove la freddezza dei laziali.
Questo era il senso del discorso, senzaentrare nel portafoglio di alcuno di voi.
Se poi non ci "cagano" lo volete capire che e' anche un discorso di appeal?

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
non sia mai che qualcuno rinunci all'ultimo galaxy (usato magari per twittare cazzate o facebookkare stati d'animo all'eternità)

porga uno di noi!! :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: hankmoody il 06 Gen 2013, 15:32

Questo e' un discorso completamente diverso, col quale sono del tutto d'accordo, e che non verte intorno al prezzo del biglietto, che e' l'oggetto del topic.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

dillo al padre di famiglia disoccupato... ma veramente non vi rendete conto di cosa state scrivendo??? sarò marziana io.
Io la Lazio cell'ho dentro, non ho bisogno di andare allo stadio per dimostrarlo. Non voglio andare allo stadio e da sola se con gli stessi soldi posso fare qualcosa con i miei amici, il mio compagno, me stessa.
sarò tanto meno laziale di voi... ad essere sincera io vi vedo tutti marziani in questo ragionamento, ma sarò sbagliata io.
lo Stadio è un divertimento, la Lazio è un modo di essere, che io ho dentro.

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
lo Stadio è un divertimento, la Lazio è un modo di essere, che io ho dentro.

tante volte mi son trovato in disaccordo con quello che scrivi, ma questa è da scolpire nella pietra.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 06 Gen 2013, 15:33
porga uno di noi!! :beer:

:beer:

(p.s.: ottimo lo striscione di ieri sera)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
comunque c'è da dire che non si tratta solo di 5 euro:
diciamo che deve andare una famiglia di 4 persone
sono 20 euro + 10 di benzina + panini fatti in casa (diciamo 8 euro?)
parcheggio (diciamo 2?)
insomma 40 €.
(senza contare i soldi spesi oggi per la befana)

diciamo che spendere 40 €. - per un bene voluttuario purtroppo - ora può mettere apprensione a qualche famiglia.
Lo capisco

il calo comunque è generale e da tempo, non c'è da colpevolizzare i titfosi Laziali.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Provo a spiegarmi: non per fare il difensore di blow, sia perché non ha senso, sia perché sta cosa la leggo da 11 lunghi anni di permanenza lazionettica e sono altrettanti 11 anni che ancora mi ci sorprendo: perché la gente, adulta, equilibrata, e con corretta capacità di valutazione della realtà, si sente toccata/colpita/offesa da 'sti appelli?

Io, per dire, non vado allo stadio da un anno esatto e sto a Roma Nord. Ho un budget che mi consentirebbe di andare, volendo, ma non navigando nell'oro (eufemismo), in questo momento della mia vita, sto scegliendo di impiegare i soldi che potrei impiegare per lo stadio in altre maniere. Non mi verrebbe mai in mente di sentirmi piccato al punto da dovermi giustificare pubblicamente. E, nel contempo, pur essendo molto sensibile e molto permaloso, non mi sono mai sentito minimamente impermalosito da considerazioni generiche che il prossimo fa a tempo perso su un forum di internet. Non credo che l'autore di un topic su un forum di internet mi consideri meno laziale per questo e.... anche se fosse, oddio, come si dice "ecchissenefrega" in italiano corretto?
Davvero, con il massimo della serenità e del rispetto nei confronti di tutti, ma perché ogni volta deve essere così? Perché il bisogno di giustificarsi, di specificare? Proprio perché ognuno è libero di non dover rendere conto a nessuno, perché mai si sente di dover rendere conto? A uno che scrive su un forum, poi. Che se è un netter che non conosci, chettefrega, e se è uno che conosci, altrettanto, chettefrega?

Aggiungo, se Tarallo scrive "a 5 euro non esiste crisi", mi rendo conto che non vive la mia situazione deprimente di disoccupato ggggiovane (non per il mercato del lavoro, dove sei vecchio a 26 anni)-ultraqualificato-iperlaureato-che-parla-4-lingue(*) ma... che m'offendo? Macchemmefrega, ovvio che se Tarallo stesse al posto mio penserebbe che 5 euro pesano, mica è stupido. (Dico Tarallo, ma potrebbe essere un netter qualsiasi.)

(* Anzi, in questo momento mi sento fortunato ad avere una famiglia dietro, perché anche lavori più umili, che uno faceva in momenti disperati, per la mia generazione stanno diventando "stage formativi non retribuiti". C'avete presente il solito esercito di giovani laureati che fanno i commessi e gli operatori call center? Ecco, nel 2013 stanno cominciando a diventare dei "privilegiati". Ma qui meriteremmo apposito topic su Argomenti).

Quelli che abitano fuori, poi, proprio non li capisco, ancor di più: a me non verrebbe mai da specificare, con risentimento, la mia situazione. Te pare? Mò intervengo sul Forum di tifosi dei Toronto Raptors dicendomi risentito perché hanno proprio rotto co 'sti appelli a riempire l'Air Canada Centre perché io-per-arrivarci-spendo-50-euro-di-taxi-per-Fiumicino-800-di-aereo-minimo-3-giorni-di-ferie-il-fuso-orario-il-Visto-ecc.ecc.ecc. :D
Eppure sono 11 anni che ogni tanto qualcuno interviene sentendosi offeso perché "io abito nell'estremità occidentale della Patagonia, come c'arrivo all'Olimpico, secondo te, oh brutto cretino ignorante stolto imbecille, ehhhh?"

Dico davvero. Nella vita reale, secondo me, non capiterebbe mai. Perché su un forum sì?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: daniela il 06 Gen 2013, 15:39
comunque c'è da dire che non si tratta solo di 5 euro:
diciamo che deve andare una famiglia di 4 persone
sono 20 euro + 10 di benzina + panini fatti in casa (diciamo 8 euro?)
parcheggio (diciamo 2?)
insomma 40 €.
(senza contare i soldi spesi oggi per la befana)

diciamo che spendere 40 €. - per un bene voluttuario purtroppo - ora può mettere apprensione a qualche famiglia.
Lo capisco

il calo comunque è generale e da tempo, non c'è da colpevolizzare i titfosi Laziali.

Scusa daniela, vivo lontano e forse ho perso il contatto, ma i mezzi non ci sono? E se non vai alla partita non mangi?

Celeborn

Visitatore
Io allo stadio non ci vado, anche se il biglietto costa poco. Non mi piace l'ambiente, non mi piace la gente che lo frequenta, non voglio portare fidanzata o cuginetti a sentire parolacce e insulti in continuazione. Purtroppo le persone usano lo stadio come luogo in cui scaricare le proprie frustrazioni e ciò non mi piace. Preferisco seguirla alla tv con persone che, come me, amano la Lazio, ma lo fanno con civiltà.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Celeborn il 06 Gen 2013, 15:42
Io allo stadio non ci vado, anche se il biglietto costa poco. Non mi piace l'ambiente, non mi piace la gente che lo frequenta, non voglio portare fidanzata o cuginetti a sentire parolacce e insulti in continuazione. Purtroppo le persone usano lo stadio come luogo in cui scaricare le proprie frustrazioni e ciò non mi piace. Preferisco seguirla alla tv con persone che, come me, amano la Lazio, ma lo fanno con civiltà.

100%

Se io vivessi a Roma allo stadio non ci andrei.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217

1) distanza
2) gira gente de mmedda.
3) corpa de lotito
4) aa crisi
5) corpa de sky
6) corpa daaa tangenziale
7) corpa daa curva
8