Citazione di: Sbracchiosauro il 06 Gen 2013, 21:30
premesso che quello del budget fisso credo sia un argomento da affrontare con estremo tatto e sul quale sia impossibile giudicare le singole scelte personali
io intendevo dire un'altra cosa, e mi stupisce che tu non l'abbia capito
per chi ne ha la possibilità e per chi lo ritiene importante, la cena di LN non è alternativa alle partite, sono piani completamente diversi
tu metteresti sullo stesso piano una cena coi tuoi amici con un quarto di finale di coppa italia?
e soprattutto, da utente di questa comunità, ne sminuiresti l'importanza utilizzandola come strumento di critica di una legittima opinione altrui?
Sbracchio (ma se po' parla' seriamente co' uno chiamandolo sbracchio?).
Per l'ultima volta, tanto poi vado via due giorni per lavoro cosi' non posso piu' interenire, che e' meglio.
Nessuno sindaca le scelte personali. Rispiego il concetto in modo semplice e schematico.
1) Del tuo intervento contestavo soltanto una frase (quella citata), e di questa frase contestavo il rigore logico. E' assolutamente verosimile infatti, contrariamente a quello che dicevi tu, che se si ha un budget fisso (e tutti noi facciamo rinunce e scelte) sia possible dover scegliere, nella stessa settimana, fra la partita col Catania e la cena. A me questo sembra di una semplicita' logica disarmante.
2) Non entro nel merito delle affermazioni fatte riguardo alla cena da altri, non mi compete. Se io fossi li' puoi star certo che, al netto di altre difficolta', alla cena verrei. Resta pero' vero che la cena (e LazioNet) esistono perche' esiste la Lazio, not the other way around. Quindi se uno dice io "vado a vedere la Lazio invece di andare alla cena", va assolutamente rispettato, anzi sembrerebbe la scelta piu' naturale per uno che ama la Lazio e solo DOPO ha avuto il piacere e l'onore di entrare in questa splendida comunita'.
3) I soldi. Sono stato frainteso ma pazienza, capita. Ribadisco il concetto, anche questo semplicissimo. 40 euro a botta e' assolutamente possibile che siano inarrivabili per molti. Nessun problema. Se questo,
e solo questo, e' l'ostacolo alla partecipazione allo stadio (come sai e come ho scritto in questo topic, io ne ho anche altri), allora l'estensore del topic si chiedeva come si potesse ancora "resistere" davanti a un'offerta a 5 euro. Una tantum. per una volta. Nel senso, io allo stadio non vado mai,
morirei di andarci, ma 20 o 40 euro a botta non me li posso permettere. La domanda era, anche in questo contesto di crisi, possono 5 euro essere un ostacolo alla partecipazione allo stadio DATE TUTTE LE PREMESSE E PREESISTENTI CONDIZIONI che ho appena elencato, e sottolineato? Per me uno che ha un PC e fa la vita media del netter, inclusa la cena dei netters, senza entrare assolutamente nei casi personali, 5 euro li trova. Poi daniela giustamente ha spiegato che non e' solo 5 euro (trasferimento allo stadio, partner, baby sitter, cibo ecc., ci mancherebbe altro, ha perfettamente ragione), e che tra l'altro mi pare l'offerta sia valida solo agli abbonati quindi il discorso rimane proprio teorico. Era un'opinione, andava rispettata, invece e' stata presa a parolacce, forse proprio perche' e' un discorso delicato e un'opinione espressa come concetto generale viene quasi naturalmente tradotta nel personale da chi la riceve.
Concludo e saluto tutti, forza Lazio e romammerda.