Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Celeborn

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 08 Gen 2013, 10:34
"non mi piace la gente che lo frequenta."
leggittimo, tanto quanto reciproco.
stattene a casa, te e la tua civiltà di carta da culo.

io sto con V.

il discorso è politico. e chi non lo capisce dentro al cervello jè rimasto un divano.

Grazie per aver rafforzato il mio concetto con la tua retorica da quarta elementare. E poi ci lamentiamodei quattro deficienti che fanno buu.. Se queste sono le basi, meglio il divano e la mia civiltà da carta da culo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 08 Gen 2013, 13:31
il resto è l'amara verità.
La frittatona me auguro co la cipolla... per poter estendere la sfida libertaria al di la dei millesimi...
Il punto di congiunzione con gli anni 70..beh quest'espressione m'ha fatto capire come questo topic sia intriso di malinconia per tempi in cui le cose si vivevano con maggiore dedizione e senso di sacrificio perché Giorgio Chinaglia era il grido di battaglia. Hai ragione quando dici che intorno tutto va in direzione opposta...per una progressiva alienazione.
Tutto vero.
e mentre scrivo sto ascoltando Hocus pocus dei Focus!!!  Grandioso!!

Senti, lo so che ora vado in modalità "nostalgie", ma sono ormai negli anta e la passione di un ragazzino non ce l'ho più, ma che bello era quando salivo le scalette e vedevo il campo "colorato" e le curve piene di bandiere. Una cosa da mozzare il fiato per chi era abituato a vedere le partite in bianco e nero.
E che emozione quando si accendeva  la televisione e partiva la sigla dell'eurovisione finita la quale si apriva il collegamento con il primo piano dei giocatori già schierati in campo.

Oggi si vuole uno stadio come un incrocio tra un multisala, un centro commerciale e un teatro dell'opera dove il primo che si alza per dire "arbitro cornuto" si becca un DASPO, per una partita che è ormai diventata un programma televisivo, niente di più niente di meno.

Conducente fermati, che voglio scendere.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: Aquila Romana il 08 Gen 2013, 14:21
Se il divano è posizionato all'interno del raccordo lo sei

ahahahahaha questa ha vinto!!!!escluso chi veramente non ha una lira(e ce ne sono davvero)gli altri sono meno tifosi di te

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2013, 14:33
Senti, lo so che ora vado in modalità "nostalgie", ma sono ormai negli anta e la passione di un ragazzino non ce l'ho più, ma che bello era quando salivo le scalette e vedevo il campo "colorato" e le curve piene di bandiere. Una cosa da mozzare il fiato per chi era abituato a vedere le partite in bianco e nero.
E che emozione quando si accendeva  la televisione e partiva la sigla dell'eurovisione finita la quale si apriva il collegamento con il primo piano dei giocatori già schierati in campo.

Oggi si vuole uno stadio come un incrocio tra un multisala, un centro commerciale e un teatro dell'opera dove il primo che si alza per dire "arbitro cornuto" si becca un DASPO, per una partita che è ormai diventata un programma televisivo, niente di più niente di meno.

ah quant'erano belli i tempi in cui in un campo di calcio di quarta serie alla fine della partita mentre l'arbitro reo di nefandezze straordinarie veniva accerchiato dai tifosi...e incontrava resistenze al suo allontanamento, lo zio ti alzava in braccio incitandoti a tirargli un'ombrellata perché da quell'altezza lo prendevi...  :) ci è successo anche questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 08 Gen 2013, 14:45
ah quant'erano belli i tempi in cui in un campo di calcio di quarta serie alla fine della partita mentre l'arbitro reo di nefandezze straordinarie veniva accerchiato dai tifosi...e incontrava resistenze al suo allontanamento, lo zio ti alzava in braccio incitandoti a tirargli un'ombrellata perché da quell'altezza lo prendevi...  :) ci è successo anche questo.

Di quel calcio io ricordo anche e soprattutto la stagnola che toglievo dal panino con la frittata alla fine del primo tempo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Queste sono le prossime partite in casa della SSLazio.
Sorvoliamo su quella di domenica prossima.
Vuoi il pienone? Sei secondo in classifica e potresti sognare.
Le partite veramente importanti sono quella del 10 febbraio e – se Dio vuole – quella del 14 aprile.
Per non mettere già in vendita – con un forte sconto del 20-30 % anche e soprattutto per Tevere e Monte Mario - le partite con i ciucci e gli strisciati?

13 gennaio    LAZIO-Atalanta
27 gennaio    LAZIO-Chievo
10 febbraio    LAZIO-Napoli
24 febbraio    LAZIO-Pescara
10 marzo            LAZIO-Fiorentina
30 marzo            LAZIO-Catania
14 aprile            LAZIO-Juventus
5 maggio            LAZIO-Bologna
12 maggio    LAZIO-Sampdoria

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2013, 14:51
Di quel calcio io ricordo anche e soprattutto la stagnola che toglievo dal panino con la frittata alla fine del primo tempo.
si, e un po finivi sempre per mangiartela, devo dire che nemmeno messo alle strette saprei scegliere tra panino co la frittazza (magari del giorno prima) e quello co la mortazza. Su sto dualismo non sarà mai scritta l'ultima parola.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 08 Gen 2013, 15:01
si, e un po finivi sempre per mangiartela, devo dire che nemmeno messo alle strette saprei scegliere tra panino co la frittazza (magari del giorno prima) e quello co la mortazza. Su sto dualismo non sarà mai scritta l'ultima parola.

Per me il gol vittoria lo fai con la pizza bianca calla calla.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2013, 14:59
Le partite veramente importanti sono quella del 10 febbraio e – se Dio vuole – quella del 14 aprile.
Per non mettere già in vendita – con un forte sconto del 20-30 % anche e soprattutto per Tevere e Monte Mario - le partite con i ciucci e gli strisciati?

Faccio fatica a capire il processo logico che conduce una discussione da "cosa potrebbero fare i tifosi/simpatizzanti" a "cosa potrebbe fare la società".
(Io al posto di Lotito le curve per Lazio - juve le metterei a 100 €)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

per rispetto degli abbonati?  :)

Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2013, 14:33

la sigla me la ricordo anch'io, ma c'è da dire che mi ricordo che qualche anziano mi parlava di quanto era bello un calcio 'immaginato' con le parole di Carosio.
quindi tu per lui eri troppo tecnologico. Guardare una partita davanti uno schermo a casetta tua....pensa...  magari col ralenty.

per quanto riguarda il Daspo tranquillizzati, lo dànno solo a chi commette reati. Arbitro cornuto lo puoi dire e anche altre parolacce assortite. Come una volta.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Faccio fatica a capire il processo logico che conduce una discussione da "cosa potrebbero fare i tifosi/simpatizzanti" a "cosa potrebbe fare la società".
(Io al posto di Lotito le curve per Lazio - juve le metterei a 100 €)

E' un processo logico dove ci si sta sforzando di capire perché non fai 100 mila per Lazio Juve ma ne fai soltanto 55 mila.
Inoltre, si tenga conto che lazio-juventus è la partita che vanta il maggior numero di spettatori allo Stadio Olimpico con oltre 79 mila presenze registrate nell'ormai lontano 1974.

(Io al posto di Lotito le tribune per Lazio - juve le metterei a 100 € per famiglia da 4)

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2013, 15:04
Per me il gol vittoria lo fai con la pizza bianca calla calla.
gioco partita incontro  :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 08 Gen 2013, 15:10
per rispetto degli abbonati?  :)

E per rispetto degli azionisti no?
Che senso ha tutto questo? Allora sai che faccio? Vado a via del corso e attacco polemicamente i negozi che espongono il cartello "saldi", perché ho comprato un paio di jeans a settembre e l'ho pagati 120 euro e non è giusto che ora li mettono a 40 ...

la sigla me la ricordo anch'io, ma c'è da dire che mi ricordo che qualche anziano mi parlava di quanto era bello un calcio 'immaginato' con le parole di Carosio.
quindi tu per lui eri troppo tecnologico. Guardare una partita davanti uno schermo a casetta tua....pensa...  magari col ralenty.

Questo è vero, ma quella sigla mi piaceva tanto, mentre la musichetta della Champions mi fa venire i nervi.

per quanto riguarda il Daspo tranquillizzati, lo dànno solo a chi commette reati. Arbitro cornuto lo puoi dire e anche altre parolacce assortite. Come una volta.

In Inghilterra – quella degli stadi comodi - è sconsigliato alzarsi perché vieni subito redarguito. Inoltre il DASPO è stato dato anche a chi aveva inopinatamente scavalcato di settore.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
...per quanto riguarda il Daspo tranquillizzati, lo dànno solo a chi commette reati. Arbitro cornuto lo puoi dire e anche altre parolacce assortite. Come una volta.
...beh, a due miei amici riommici è stato dato per aver scavalcato una siepe presidiata da du poliziotti panzoni ad anni luce dallo stadio nel prepartita di riomma-atalanta di coppa italia.
Gli ho detto che ca.zzata avessero fatto... Mi hanno risposto che non avrebbero mai più scavalcato un ciuffo d'erba presidiato. Gli ho risposto che quella era la ca.zzata più piccola...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.811
Per me, ormai, la contrapposizione tra stadio e televisione è senza senso.
Io da ragazzino la domenica avevo appuntamento alle 10 all'obelisco. Andavo a quell'ora perchè lo stadio era l'unico modo di condividere Lazio (se si eccettua il fare sega a scuola per andare a vedere gli allenamenti a Tor di Quinto). E me ne stavo lì fino all'ultimo momento utile per non perdermi Novantesimo che offriva le prime immagini delle partite.
Oggi sembra preistoria. Se dicessi a mio figlio di farsi trovare pronto alle 10 per andare allo stadio penserebbe che sono diventato matto.
Oggi la Lazio c'è ancora, ma i modi per condividerla sono aumentati.
Fossi io il presidente introdurrei un abbonamento "alla Lazio" che dà diritto sia alla TV, sia allo stadio. Poi, ogni domenica, uno sceglie il modo che preferisce (ed allora sì che lo stadio farebbe la differenza).

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Non capisco neanch'io FM.
So' boni tutti a venì a vedè napoli e juventus se sei secondo in classifica.
Il discorso che faccio è che al tifoso laziale "dovrebbe tirare" anche Lazio-atalanta quando sei secondo in classifica a 5 punti dalla prima.
Concordo con chi aumenterebbe i prezzi in occasione dei big match, a 50k ci si dovrebbe arrivare senza fatica, ma farebbe più comodo alla squadra avere i propri supporters numerosi nelle partite che hanno meno appeal.
Altra cosa che non capisco è il senso di venderli già da ora, a che pro?

porgascogne

Visitatore
Oggi la Lazio c'è ancora, ma i modi per condividerla sono aumentati.
Fossi io il presidente introdurrei un abbonamento "alla Lazio" che dà diritto sia alla TV, sia allo stadio. Poi, ogni domenica, uno sceglie il modo che preferisce (ed allora sì che lo stadio farebbe la differenza).

molto interessante

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Per me, ormai, la contrapposizione tra stadio e televisione è senza senso.
Io da ragazzino la domenica avevo appuntamento alle 10 all'obelisco. Andavo a quell'ora perchè lo stadio era l'unico modo di condividere Lazio

L'incongruenza di base è che i prezzi dello stadio sono rimasti proporzionalmente invariati.

Incuranti del proliferare delle alternative, per le società di calcio il mondo è rimasto fermo agli anni '80

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Non capisco neanch'io FM.
So' boni tutti a venì a vedè napoli e juventus se sei secondo in classifica.
Il discorso che faccio è che al tifoso laziale "dovrebbe tirare" anche Lazio-atalanta quando sei secondo in classifica a 5 punti dalla prima.
Concordo con chi aumenterebbe i prezzi in occasione dei big match, a 50k ci si dovrebbe arrivare senza fatica, ma farebbe più comodo alla squadra avere i propri supporters numerosi nelle partite che hanno meno appeal.
Altra cosa che non capisco è il senso di venderli già da ora, a che pro?

Sei tanto tifoso e non vuoi assicurarti il Lazio-juve di aprile già adesso?
E' possibile vendere, ora, il sogno che sia una partita scudetto. Non è sicuro niente in questo momento, ma la speranza c'è ed è concreta ed è possibile venderla ora per assicurarmi ora il pienone. Insomma, come comprare un biglietto della low cost con mesi di anticipo.

Quanto ai Lazio-Atalanta il tifoso che ci va è sicuramente quello più acceso, quello più fidelizzato, ma non puoi pretendere che accorrano in massa per ché masse di tifosi accesi e fidelizzati non ce ne sono.

Discussione precedente - Discussione successiva