Mitico, prendevo i due reparti insieme, non so se mi spiego. A centrocampo per me si equivalgono, forse con un leggero vantaggio nostro (come rosa, io metto anche Bradley, Pijanic, De Rossi, tutti estratti dal contesto, chiaramente, soltanto come valore personale, se prendi il Mauri di 4 anni fa lo dai ale cimici, ora fa la differenza) e in attacco, malgrado loro non abbiano un Klose, parlo di rosa.
Per me questi due insieme ci sono leggermente superiori, questo intendevo.
In questo discorso, ecco, io cerco di valutare il valore del giocatore globalmente al di fuori delle sitauzioni contingenti dell'ultimo mese, epr dire. La parte sottolineata ne e' un esempio. Ci sono stati mesi, anche stagioni, in cui Mauri l'avremmo appiccicato la muro con le nostre mani.
Ecco per me Bradley, Pijanic, ti dico addirittura il greco, Lamela, Castan e qualcun altro devono essere valutai per quello che riusciamo a intravedere, non necessariamente per quello che hanno mostrato.
Interessante il discorso del guadagno davanti e della perdita dietro con Zeman, che non sposterebbe l'equilibrio come invece voglio far credere io. Io credo che con quel livello che hanno davanti non avrebbero bisogno di attaccare in 9 per fare gol. Basterebbe una struttura di gioco offensiva (che si 'e intravista, con Zeman) unita a una solidita' difensiva che per loro oggi e' una chimera. Ma quando mai e' successo che io posso predire esattamente il numero di gol che la roma prenderra' contro una squadra, come fatto contro il Napoli nel mio post di apertura del topic? Dice bene Mazzarri: un minimo di cervello e alla roma si fa un gol ogni quarto d'ora in media. Roba da serie minori, altro che Maestro.