Il Gol di Floccari è Bono

Aperto da AquilaLidense, 13 Gen 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: brillo di lazio il 13 Gen 2013, 18:45
Goal irregolare, partita bruttina (con primo tempo pessimo) ma vittoria sostanzialmente meritata.....
Credo non ci sia altro da aggiungere.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: silvia84 il 13 Gen 2013, 18:59
OT

ma questo rigore?

è che Floccari non cade come un pero gnocco ma ho qualche perplessità, devi rivedere bene

EOT
Era rigore, perché Consigli non prende per niente il pallone.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: silvia84 il 13 Gen 2013, 18:59
OT

ma questo rigore?

è che Floccari non cade come un pero gnocco ma ho qualche perplessità, devi rivedere bene

EOT

Rigorissimo, l'ho detto subito durante la partita, il portiere frana addosso a Floccari, quindi rigore che più netto non esiste.
L'arbitro non lo concede perché Floccari erroneamente tenta di rimanere in piedi anziché fare la classica sceneggiata quando il portiere lo tocca.  L'episodio è avvenuto sullo 0-0 pochi minuti prima del famoso fallo di mano, ma sono pressoché certo che non troverà alcuno spazio nei salotti televisivi. Resterà che la Lazio ha vinto per un gol irregolare ignorando che la partita è finita 2-0 e soprattutto che è questo il vero episodio che ha rischiato di condizionarla.....

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
si è rigore netto perchè il portiere fa cadere floccari . se floccari nn si fosse rialzato l arbirtro avrebbe giustamente dato il rigore ma rialzandosi ha fatto proseguire l'azione  :=)) praticamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ovviamente l'azione del rigore nemmeno la fanno vedere sul servizio della Rai

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Infatti mi domando che senso ha avuto non cadere.
Cioè... io sono un sostenitore del fair play e dell'onestà, ma rischiare di stirarsi un muscolo per non andare a terra dopo che ti hanno abbattuto in area mi sembra un po' troppo.  :DD

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: El Matador il 13 Gen 2013, 19:12
Infatti mi domando che senso ha avuto non cadere.
Cioè... io sono un sostenitore del fair play e dell'onestà, ma rischiare di stirarsi un muscolo per non andare a terra dopo che ti hanno abbattuto in area mi sembra un po' troppo.  :DD

Si è rifatto dopo comunque, riprendendosi quello che non gli era stato dato prima. 2 errori dell'arbitro dove l'uno compensa l'altro. Se dobbiamo valutare l'operato dell'arbitro direi disastroso perché nei 2 episodi sbaglia clamorosamente, a cui dovrei aggiungere una mancata espulsione di un atalantino sull'1-0 che ha tentato di dare una pizza a Cianì (poveraccio, meno male per lui che non gli è riuscito, perché altrimenti lo avrei visto molto male...), ma la partita la Lazio l'ha vinta in modo pienamente legittimo.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945

13/01/13 - 17.57

Floccari: "Non so se l'ho toccata di mano"

Floccari è stato protagonista nel bene e nel male della gara contro l'Atalanta. Nel bene perché ha sbloccato il risultato in una gara difficile, nel male perché nell'azione del gol ha toccato la mano col braccio. Un tocco che ha mandato su tutte le furie i bergamaschi. L'episodio è ovviamente il nocciolo delle discussioni post-partita: "Non so se l'ho toccata col braccio - ha dichiarato l'attaccante biancoceleste - Ero molto vicino alla palla e avevo il braccio lungo il corpo. Poi l'assistente era a due metri... Non è che l'ho buttata dentro di mano". Anche Mister Petkovic assolve il suo giocatore: "È sicuramente un gesto involontario, l'arbitro poteva fischiare e non ha fischiato. Ci sono gli arbitri a decidere, una volta arriva a nostro favore, tante volte è anche arrivato a sfavore, senza troppi commenti". Partita difficile, dicevamo, e Petkovic conferma: "Bruttissimo primo tempo, ma nel secondo abbiamo meritato di vincere, anche con un po' di fortuna". Ora, però, la Lazio è a soli 3 punti dalla vetta, ma Floccari tira il freno a mano: "La Juve è una grande squadra e mi sembra più in crisi di risultati che di gioco. E' ancora molto lungo il campionato, è molto presto per parlare di Scudetto. Noi comunque dobbiamo continuare così". Anche Petkovic resta sul vago: "Noi non ci nascondiamo mai, cerchiamo sempre di vincere. La Lazio del primo tempo non merita questa classifica, nel secondo tempo abbiamo migliorato tutto".

Gasport

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
più che altro alla luce della classifica de panorama, pure assegnando tutti i punti
staremmo sopra alle merd.e
:asrm

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Citazione di: silvia84 il 13 Gen 2013, 19:12
Avevi dei dubbi?
Oggi ennesimo tuffo di Giovinco, lui si butta e non protesta così non si becca nemmeno l'ammonizione e se gli va bene è rigore.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: silvia84 il 13 Gen 2013, 19:12

Normale, e purtroppo. Normale e purtroppo perché Alphonse Capone era di genitori Italiani e non Turchi o Indonesiani.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
più che altro alla luce della classifica de panorama, pure assegnando tutti i punti
staremmo sopra alle merd.e
chissà come la contano questa partita. In fondo abbiamo vinto 2-0. Anche se tolgono un gol vinciamo sempre noi.

Contenuto sponsorizzato

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
La moviola può essere utile per sapere se il giocatore ha toccato la palla con la mano.
La volontarietà o meno si deve valutare a velocità normale.

canguro

*
Lazionetter
* 640
Tutti e due i gol della Lazio erano da annullare.
Sul primo, Floccari, prima di calciare in porta, s'acchitta la palla con il palmo della mano.
Sul secondo, Brivio (che partecipa attivamente all'azione d'attacco) è in chiara posizione di fuorigioco.  8)

Freezer67

Visitatore
in 113 anni de storia stamo ancora e de molto a debito, quindi non rompessero la fodera derca' piuttosto e' stato detto che la brezza marina de Catania non ha favorito il gioco dei globetrotter de noantri
? :)

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
1 ) Il gol io l'avrei annullato.
2 ) Mi sta bene così.
3 ) Abbiamo visto per anni gol del genere dati agli "altri".
4 ) Vederli rosicare ogni giornata di più mi fa svegliare la mattina col sorriso.
5 ) L'unico dispiacere che ho, è che se dovevo giocarmi il "Jolly", un "gol" così, ma magari ancora più clamoroso, l'avrei voluto nel derby. Li ci sarebbero stati orgasmi multipli per giorni e giorni.
6 ) -10.
7 ) Forza Lazio.
8 ) Roma Merda.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
http://www.video.mediaset.it/video/sportmediaset/calcio/367307/il-mani-e-involontario.html

sempre più fiera di avere questo allenatore! E guardate Conte.. manco quasi lo saluta... mah mah altro stile proprio..

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: actar il 13 Gen 2013, 17:47
Regole del Giuoco del Calcio
Il Regolamento del Giuoco del Calcio
-

Edizione 2012

link http://www.figc.it/it/97/3820/Norme.shtml

TOCCARE IL PALLONE CON LE MANI
Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di
un calciatore. Per stabilire la volontarietà, l'arbitro deve prendere in considerazione
i seguenti criteri:
• il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione
della mano);
• la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia
un'infrazione;
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti,
parastinchi ecc.) è considerato come un'infrazione alla stregua di un fallo di
mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da
considerarsi un'infrazione alla stregua di un fallo di mano.

GUIDA PRATICA AIA

4. A quali criteri deve attenersi l'arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani volontariamente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l'intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il
viso o il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento
corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal busto ed il pallone vi urta
contro, oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto
evitare il contatto tra le braccia ed il pallone.

Il gol di floccari era bono
è quello che ho detto prima... pero' ancora si insiste nel braccio staccato dal corpo... non è che floccari tiene il brtaccio alto ne fa nulla per avvicinarlo al pallone!! il gol è buono cavolo!!
il problema sta tutto nel fatto che il pallone si fermi e gli permette di segnare... se quel fallo di mano non lo fischiava a meta' campo erano tutti concordi nel dire che non c'era fallo.. allora spiegatemi perche' si deve fischiare in area ed a meta campo no!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
anche per me il non fischio ci sta tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva