Il Gol di Floccari è Bono

Aperto da AquilaLidense, 13 Gen 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 13 Gen 2013, 17:08

Dirò di più, secondo me anche oggi sullo 0-0 su Floccari c'era un rigore abbastanza evidente che l'arbitro non ha avuto il coraggio di concedere perché Floccari non si è lasciato cadere come avrebbero fatto tutti, ma ha tentato stupidamente di restare in piedi, peraltro invano...

chissà che l'onestà di Floccari (se si fosse lasciato cadere l'arbitro avrebbe dato probabilmente rigore perchè l'azione era molto chiara e facile da valutare) non abbia poi fatto decidere l'arbitro a soprassedere sul fallo di mano incriminato..

per me era da annullare perchè il tocco, pur involontario, è decisivo per acchittare bene il pallone e tirare.

e, in ultima analisi, stigrancazzi (cit.).   :beer:

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Il goal, molto probabilmente, era da annullare.
Mi sento in colpa? Assolutamente no. E non per un discorso di compensazione rispetto a torti subiti in passato (leggasi: Firenze), quanto per la memoria viva che ho di Napoli-Lazio. Il gesto di Klose, ovunque nel globo, sarebbe stato semplicemente lodato. Anzi: è stato lodato, da parte dell'unanimità della stampa che ha scritto dell'episodio.
Da noi, in Itaglia, l'Itaglia delle polemichette, dei dispettucci e dei forti coi deboli e deboli coi forti, si è riusciti a spaccare il capello in quattrocento. Processi alle intenzioni, quintali di "sì pero" eccetera eccetera. Nell'itaglietta dei furbetti si è provato a far passare Klose per opportunista. Quindi, sommessamente: attaccatev******zzo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 13 Gen 2013, 21:55
chissà che l'onestà di Floccari (se si fosse lasciato cadere l'arbitro avrebbe dato probabilmente rigore perchè l'azione era molto chiara e facile da valutare) non abbia poi fatto decidere l'arbitro a soprassedere sul fallo di mano incriminato..

per me era da annullare perchè il tocco, pur involontario, è decisivo per acchittare bene il pallone e tirare.

Quello che ho scritto io.... paro paro.

Citazione di: Sercio69 il 13 Gen 2013, 17:01
Vabbè.... come quello di sabato scorso era rigore tutta la vita, il gol di Floccari è viziato da un fallo di mano clamoroso. Pero stigrancazzi! Secondi in classifica, altri 2 punti recuperati alla Juve e soprattutto riomma a -10... Mo mettece na pezza.....

Me devo preoccupà?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 13 Gen 2013, 22:08
Quello che ho scritto io.... paro paro.

Me devo preoccupà?

Fai tu, io non mi preoccupo..  Peraltro non sei Sercio ma quello che gli ha fregato l'account.   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: robylele il 13 Gen 2013, 21:55

si ma non esiste (mi pare) una regola che dice che se il tocco involontario acchitta la palla allora il gol è irregolare.
se il tocco di mano è involontario e viene giudicato involontario il gol è bono, non ce so cazzi.

da regolamento il tocco di mano di floccari è INVOLONTARIO perchè il pallone ha urtato il braccio largo per il naturale movimento del corpo. è chiarissimo. potrebbe essere preso come esempio per spiegare la regola.

se poi quel movimento ha acchittato bene la palla, buon per noi.
ripeto, abbiamo avuto culo.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: Broccolino il 13 Gen 2013, 16:58
Il gol è da annullare perché il braccio è largo.

Ma stigrandissimi cazzi.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Broccolino il 13 Gen 2013, 16:58
Il gol è da annullare perché il braccio è largo.

Ma stigrandissimi cazzi.

laziomia64

*
Lazionetter
* 134
Secondo il mio modestissimo parere il gol è buono per l'involontarietà del fallo di mano,dallo stadio poco ci ho capito,ma rivedendo le immagini l'arbitro mi sempre in buona posizione per giudicare...quindi per me il gol è bono!!!;-) e poi alla fine della fiera anche se non fosse bono poco m'importa,ci hanno sempre penalizzato da quando esiste il calcio,ora che qualche episodio ci gira a favore che faccio mi lamento???

ciao ;-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: actar il 13 Gen 2013, 17:47
Regole del Giuoco del Calcio
Il Regolamento del Giuoco del Calcio
-

Edizione 2012

link http://www.figc.it/it/97/3820/Norme.shtml

TOCCARE IL PALLONE CON LE MANI
Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di
un calciatore.
Per stabilire la volontarietà, l'arbitro deve prendere in considerazione
i seguenti criteri:
• il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione
della mano);
• la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia
un'infrazione;
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti,
parastinchi ecc.) è considerato come un'infrazione alla stregua di un fallo di
mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da
considerarsi un'infrazione alla stregua di un fallo di mano.

GUIDA PRATICA AIA

4. A quali criteri deve attenersi l'arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani volontariamente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l'intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il
viso o il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento
corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal busto ed il pallone vi urta
contro
,[/size] oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto
evitare il contatto tra le braccia ed il pallone.

Il gol di floccari era bono

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Svennis il 13 Gen 2013, 22:19
si ma non esiste (mi pare) una regola che dice che se il tocco involontario acchitta la palla allora il gol è irregolare.
se il tocco di mano è involontario e viene giudicato involontario il gol è bono, non ce so cazzi.

da regolamento il tocco di mano di floccari è INVOLONTARIO perchè il pallone ha urtato il braccio largo per il naturale movimento del corpo. è chiarissimo. potrebbe essere preso come esempio per spiegare la regola.

se poi quel movimento ha acchittato bene la palla, buon per noi.
ripeto, abbiamo avuto culo.

Il tocco di mano l'arbitro non l'ha visto altrimenti il gol non te lo avrebbe mai dato. E giustamente direi, perché vorrei vedere se avresti giudicato il mani come "naturale movimento del corpo" se la cosa anziché capitare a Floccari fosse capitata a Denis nella nostra area...
Per me invece, 5 minuti prima del fatto c'era un clamoroso rigore su Floccari non dato che grida vendetta, e quindi il gol lo considero come il naturale risarcimento...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Sercio69 il 13 Gen 2013, 22:42
Il tocco di mano l'arbitro non l'ha visto altrimenti il gol non te lo avrebbe mai dato. E giustamente direi, perché vorrei vedere se avresti giudicato il mani come "naturale movimento del corpo" se la cosa anziché capitare a Floccari fosse capitata a Denis nella nostra area...
Per me invece, 5 minuti prima del fatto c'era un clamoroso rigore su Floccari non dato che grida vendetta, e quindi il gol lo considero come il naturale risarcimento...

il gol da regolamento è regolare, arbitro o non arbitro. denis o non denis.
regolare.
carta canta.
la palla schizza sulla traversa, floccari si gira e il pallone gli urta contro.

ma de che stamo a parlà?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
1. Il tocco di mano non è stato visto nė dall'arbitro, nė dagli assistenti.  Diversamente sarebbe stato (ahinoi) sicuramente sanzionato;

2. Il tocco di mano ė a mio avviso assolutamente involontario: la palla schizza via dalla traversa, imprevedibile, e colpisce l'avanbraccio che  ė lungo il corpo, in posizione naturale e non va incontro al pallone;

3. Il fatto che il pallone rimanga li non ė rilevante: quando un tiro colpisce il palo (e il braccio di Floccari ė una situazione assimilabile) ė il destino che indirizza il pallone;

4. Forza Lazio

5. A. S. Roma Merda

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Sercio69 il 13 Gen 2013, 22:42

Citazione di: TheVoice il 14 Gen 2013, 00:05
In sintesi
1. Il tocco di mano non è stato visto nė dall'arbitro, nė dagli assistenti.  Diversamente sarebbe stato (ahinoi) sicuramente sanzionato;

2. Il tocco di mano ė a mio avviso assolutamente involontario: la palla schizza via dalla traversa, imprevedibile, e colpisce l'avanbraccio che  ė lungo il corpo, in posizione naturale e non va incontro al pallone;

3. Il fatto che il pallone rimanga li non ė rilevante: quando un tiro colpisce il palo (e il braccio di Floccari ė una situazione assimilabile) ė il destino che indirizza il pallone;

4. Forza Lazio

5. A. S. Roma Merda
Assolutamente no. Ho appena rivisto su Sky gli highlights della partita, ed alla proteste dei giocatori atalantini l'arbitro di area (che parla con l'arbitro con l'auricolare) ha detto chiaramente, più volte "E' involontario".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
secondo me quello che ha detto Petkovic è giusto
"poteva essere annullato"
non lo è stato, ha deciso l'arbitro optando per la non volontarietà

ps. io l'avrei annullato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.047
Citazione di: Svennis il 13 Gen 2013, 22:40

Lasciamo perdere come avremmo reagito se lo avessimo subito, qui si parla di regolamento, e quanto postato da Svennis rende il gol di Floccari assolutamente regolare.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
confermo il labiale evidentissimo dell'assistente di linea che dice "è involontario" ai calciatori dell'atalanta mentre protestano.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Il regolamento parla chiaro. Il tocco è chiatamente involontario, quindi il gol è da convalidare.
Io non sono convinto, come dice sercio, che l'arbitro non abbia visto, anzi sono convinto del contrario.
Hanno visto bene sia arbitro che giudice di linea e hanno ritenuto il tocco involontario, cosa confermata dalle immagini televisive.
Non conta quello che dicono i commentatori. Conta quello che dice il regolamento.
E chi sostiene che il tocco di Floccari è volontario è cieco o giornalista sportivo

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: ralphmalph il 14 Gen 2013, 00:42
Il regolamento parla chiaro. Il tocco è chiatamente involontario, quindi il gol è da convalidare.
Io non sono convinto, come dice sercio, che l'arbitro non abbia visto, anzi sono convinto del contrario.
Hanno visto bene sia arbitro che giudice di linea e hanno ritenuto il tocco involontario, cosa confermata dalle immagini televisive.
Non conta quello che dicono i commentatori. Conta quello che dice il regolamento.
E chi sostiene che il tocco di Floccari è volontario è cieco o giornalista sportivo riommico

Comunque quoto tutto  ;)

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
vi posso pure dare ragione ma se lo avessero dato contro di noi non sareste di sicuro andati a spulciare ogni singola postilla del regolamento.. come ha detto Petko, ci sta che te lo diano e se te lo annullano non protesti

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Discussione precedente - Discussione successiva