Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: Scialoja il 14 Gen 2013, 12:03
Sulla carta si...anzi magari è proprio come dici tu...però non sai che dinamiche potrebbero esserci dietro...magari nessuna, però nel dubbio non mi permetterei di giudicare  ;)

ti ho preso ad esempio proprio un mio amico perchè ne conosco le dinamiche,non je va perchè gli pesa il culo punto  :)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Sono sicuro che con questa squadra e con i biglietti gratis non riusciremmo a riempire lo stadio...ad alcuni laziali gli pesa tanto il c**o, è proprio vero  :x

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: FuoriPorta il 14 Gen 2013, 12:08
ti ho preso ad esempio proprio un mio amico perchè ne conosco le dinamiche,non je va perchè gli pesa il culo punto  :)

Il culo allora gli è sempre pesato, non era allo stadio nemmeno quando facevamo l'olimpico pieno, non aspettarti troppo da lui  :)

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: Scialoja il 14 Gen 2013, 12:10
Il culo allora gli è sempre pesato, non era allo stadio nemmeno quando facevamo l'olimpico pieno, non aspettarti troppo da lui  :)

e no invece è stato abbonato per anni!!!!poi è arrivata la paytv...capisci perchè uno ci si incaxxa?e perchè non se lo spiega?semo strani forte,ma tanto.e come lui ma quanti ce ne stanno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: FuoriPorta il 14 Gen 2013, 12:13
e no invece è stato abbonato per anni!!!!poi è arrivata la paytv...capisci perchè uno ci si incaxxa?e perchè non se lo spiega?semo strani forte,ma tanto.e come lui ma quanti ce ne stanno?
decine di migliaia...dovrebbero non trasmettere tutte le partite come in Inghilterra, allora la musica cambierebbe

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Ecco bravo.
Io so' tener di conto, ma forse ho difficoltà a scrivere e a spiegarmi.
Basta giustificazioni.
Basta, sipperò la curva, il negro, la merda, il fumo, i parcheggi, la pista, i tornelli, nun vedo, la biglietteria,....
Il momento e' questo. Chi può deve stare accanto alla nostra Lazio. Se non adesso, quando?

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

dall'inizio del topic

aventiniano

Visitatore
Scusate, premesso che sono state scritte cose belle vere e comunque tutte interessanti, non è che stiamo esagerando? Il punto è che non sono i "duemila gatti" frequentatori e lettori di questo forum che vanno convinti: noi allo stadio, quando e come possiamo, già ci andiamo.
Vedrete che, se continua così, lo stadio si riempirà per la forza delle cose vere.
Forse al momento sta pesando quella classica 'diffidenza' del tifoso laziale medio, che ne ha già viste tante (non è la prima volta, in questi anni, che passiamo alcune settimane fra il primo ed il terzo posto salvo poi) e un po' non riesce a crederci, un po' non si fida ancora, un po' fa sana scaramanzia (ricordate i 50.000 spettatori per Roma Catania, prima di campionato...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
pure il coro a brivio niente male  :)

il coro più a destra mai fatto allo stadio, esclusi ovviamente gli [...] cori antisemiti.
ma mi sa che in pochi se ne sono accorti  :pp

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'analisi di gesulio e' impeccabile e tocca il cuore di questa vicenda.

Alla fine uno l'esperienza da stadio o l'ama o non la ama.
Se tutte le variabili si stabilizzano come ieri (cori, sostegno, squadra, unita', razzismo assente ecc.) allora coloro che sentono questa cosa sulla pelle valuteranno se e' il momento di far salire lo stadio di qualche livello di priorita' o no. Ribadisco pero' che con lo stadio piccolo e nuovo il problema non si porra'.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: Tarallo il 14 Gen 2013, 13:13

Se tutte le variabili si stabilizzano come ieri (cori, sostegno, squadra, unita', razzismo assente ecc.) allora coloro che sentono questa cosa sulla pelle valuteranno se e' il momento di far salire lo stadio di qualche livello di priorita' o no. Ribadisco pero' che con lo stadio piccolo e nuovo il problema non si porra'.

tarallo per te lo stadio nuovo può diventare la soluzione e ci sta,ma parliamo di un attesa di 4-5 o piu anni,nel frattempo che si fà?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 14 Gen 2013, 11:22
...
ma è un momento che va osservato facendo un passo indietro, perché coinvolge tutti, e a guardarlo da troppo vicino, si perdono parecchi particolari importanti, senza i quali è impossibile capirlo e quindi goderselo appieno.

Mi accodo al ragionamento.
Non si sa bene chi ha iniziato prima: la squadra, la società, l'allenatore, il tifoso, ma alla fine ha poca importanza, perché tutto si sta mettendo nel verso giusto.
Bene così. Ce n'est qu'un début, continuons le combat.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FuoriPorta il 14 Gen 2013, 13:20
tarallo per te lo stadio nuovo può diventare la soluzione e ci sta,ma parliamo di un attesa di 4-5 o piu anni,nel frattempo che si fà?

Nel frattempo si fa questo.
coloro che sentono questa cosa sulla pelle valuteranno valutino se e' il momento di far salire lo stadio di qualche livello di priorita' o no.

Tutto incluso. Soldi, tempo, altri hobby, figli, clima, fumo di sigaretta, distanza.
Tutte cose validissime.
Valutano e poi decidono, nel rispetto degli altri laziali che hanno gia' deciso e stanno allo stadio.
Poi se fa la conta.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

Non è il cuore, è il fegato della vicenda.
chi negli anni ha dovuto "sporcare" la propria autenticità di tifoso dovendo affrontare cose inammissibili ed extracalcistiche, destinando energie per prese di posizioni e dure critiche, ha però il sacrosanto dovere e diritto di non morirci dentro, queste cose extracalcistiche. di tornare a coltivare un po' di autenticità persa. Lo stiamo già facendo da qualche stagione.

non voglio finire come l'uomo-sandwich, non voglio fare il tifoso che va allo stadio con un cartello con scritto "se sento qualcosa che non va torno indietro". Abbiamo già dato in questo senso. Qualcosa è stato già intaccato. L'inferno lo abbiamo già dolorosamente sperimentato.

per fortuna oggi non devo più avere la sensazione quasi di dover chiedere il permesso per entrare allo stadio. Non mi sento in minoranza. E sento che in campo va una squadra che mi rappresenta, che rappresenta il mio modo di tifare, di essere laziale a Roma. E' stata dura ma finalmente c'è una grande luce in fondo al tunnel buio di molti anni fa (ricordo uno straziante topic di nanni sulle cariche al derby). Non potenzialmente, è proprio una realtà.

capisco che fuori dalla Lazio persista l'equazione stadio uguale bestie col carico di bestie fasciste. Ma non capisco perchè io come tutti che vado allo stadio e cerco di condividere la cosa tra laziali (come a natale augurare buon natale, come mettere le palle sull'albero) devo sottilmente percepire che allo stadio i protagonisti e padroni sono gli altri, noi saremmo l'eccezione, il parente povero nella foto. I probi viri (mi sia concessa l'espressione) invece sul divano...

ci lamentiamo sempre che non abbiamo grandi megafoni per coinvolgere la gente. E chi dovrebbe scendere dal cielo per farlo? Barack Obama? Chi dovrebbe dire agli altri, hey in distinti c'è posto, ci sono le famiglie, le ragazze, i pischelli, venite anche voi, chi dovrebbe farlo? I nostri grandi tifosi vip che vanno in tribuna aggratis?

in due anni che potevo andare gratis, l'ho fatto due volte per derby di ritorno, la tribuna stampa è il peggior posto dove ho infilato il naso a roma. mai più. per il resto biglietti e abbonamento. perchè solo andando e pagando, riesci a diffondere.
non parlo di patenti, non parlo di lazialità, parlo di entusiasmo e vertigini, di folla che sciama festante....

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.829
Ma solo io c'ho una rabbia e una carica come non mai?
Io vorrei uno stadio avvelenato in coppa con la Juve.
Col Chievo una Tevere cattiva e unita come con il Catania.
Ogni partita giocata con grinta, rabbia... Con gli occhi della tigre.
Questa lazio mi fa sognare.

Basterebbe che ognuno di noi porti un amico. Ed il gioco e'fatto.

Col veleno!!!!  Avanti Laziali!!

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Tarallo il 13 Gen 2013, 22:01
Vabbe' ma allora i laziali hanno risposto all'appello.
Allora tanto culipesanti non siamo, dopotutto.
Siete soddisfatti, specie blow, CN e viacolvento?
Certo che si puo' essere sempre di piu', ma a quanto dite il sostegno e' stato massiccio.

Soddisfatti da un punto di vista qualitativo si, ma vedere per la seconda in classifica meno di 30 mila persone è di una tristezza unica.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Amo andare allo stadio, fatico a stare in poltrona quando la Lazio gioca in casa, è successo dal 1990 ad oggi una 30a di volte, saltando per lo più partite di coppa italia e qualche di campionato per malattia o eventi irrimandabili. Anche ieri ho lasciato la compagna a casa, come sempre un pò incazzatella, ma comprensiva e sono andato allo stadio, da solo come spesso mi capita negli ultimi campionati, ma non è un problema!
Per inciso, partito da casa una 50 di minuti prima, ho parcheggiato a botta sicura al villaggio olimpico, passeggiata di una 15 di minuti sotto una pioggia leggera, fatta 0 fila al cancello esterno, 5 minuti di fila al tornello, nessuna perquisizione, ho speso 1 euro per un caffè, mi sistemo sempre in distinti, poco sopra il primo ingresso e non mi metto mai al mio posto di abbonamento che pigramente è sempre rimasto quello dei bei tempi a fila 23.
Il secondo tempo è stato un fomento totale, con una curva che secondo me è si sta riavvicinando ai fasti degli anni 90, con un sostegno incredibile fino al gol di Floccari, ed è qui che sta il nocciolo della questione, il sacrificio di andare ogni santa domenica, per vivere un pò di gioia e di autentica passione accanto alla squadra del cuore, non sempre succede di viverlo ma per me vale sempre la pena di provare.
Certo il tocco di mano l'ho visto a casa ma pure questo conta poco.
E' giusto, secondo me, non cercare di convincere nessuno perchè lo stadio si vive in maniera troppo personale, per me è solo passione, io non vado certo per vedere bene la partita o per apprezzare un gesto calcistico, per star comodi meglio la poltrona di casa, ma per quanto mi riguarda c'è la stessa differenza che c'è tra la masturbazione e fare l'amore, solo un fatto di sensazioni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: daniela il 13 Gen 2013, 22:23
ossia a rotazione fra i diversi settori?

Si.
In pratica in curva ci sono 3/4 settori a cantare e il quinto era in tevere bassa vorso la Nord.

Con uno stadio piccolo e pieno riesci a cantare veramente per 90 minuti cosi facendo.

Contenuto sponsorizzato

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: zaradona il 14 Gen 2013, 15:04
Si.
In pratica in curva ci sono 3/4 settori a cantare e il quinto era in tevere bassa vorso la Nord.

Con uno stadio piccolo e pieno riesci a cantare veramente per 90 minuti cosi facendo.
Questo risultato l'abbiamo raggiunto mettendo in vari punti della CN ragazzi che lanciano i cori in contemporanea con la parte centrale.Così abbiamo sopperito alla mancanza dei megafoni.Merito,ovviamente, anche della collaborazione e partecipazione di tutti i tifosi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva