Sette giorni on the road, a febbraio. Partenza: Los Angeles

Aperto da sigurd, 14 Gen 2013, 15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Mattina di lunedì 11 febbraio: mi sveglio a Los Angeles. Il mio vicino di banco del liceo mi prepara una colazione significativa, e sono pronto a partire.
Il mezzo è una Jeep Grand Cherokee - attrezzata per dormirci dentro, alla bisogna. Ho l'attrezzatura fotografica con me.

Inizia il viaggio del tempo nel mio immaginario: dai primi anni post-adolescenziali di Zabriskie Point, indietro fino all'infanzia dei paesaggi di Wile E. Coyote, poi di nuovo all'adolescenza, sulla Route 66.

Il pomeriggio di domenica 17 febbraio devo riconsegnare l'auto a LAX.

Avevo pensato a questo: http://goo.gl/maps/HJIid
A e I sono alfa e omega: Los Angeles
B è Zabriskie Point
La strada tra C (Warm Springs) e D (Crystal Springs) e l'Extraterrestrial Highway
E è The Wave ed F è l'Antelope Canyon
La deviazione fino a G, nello Utah, attraversa la Monument Valley
H è Oatman: il tracciato originale della Route 66 passava da lì. La I-40, in quel tratto, non gli è fedele.

29 ore di guida totali. Che dite, se pò ffa'?
Incontrerò un numero sufficiente di nativi delusi da Obama e di cameriere uscite da Bagdad Cafè per parlare approfonditamente di sogno americano?

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Se non l'hai già fatto, prenotati per The Wave.
Zion e Bryce li hai mai visti? Il secondo è imperdibile.
Grand Canyon north rim?
Poi ci sarebbero delle deviazioni importanti ma in inverno sono strade chiuse, molto fangose.
Occhio che farà molto molto freddo di notte.
Ce la puoi fare ma non ti godrai troppo, volare su Las Vegas?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: DopoNesta il 14 Gen 2013, 16:26
Grand Canyon north rim?
Poi ci sarebbero delle deviazioni importanti ma in inverno sono strade chiuse, molto fangose.

:o
mi chiedo
Ma c'é un posto dove non sei già andato sul globo?
:since :since :since

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Tarallo il 14 Gen 2013, 16:28

Vero, anche Arches è imperdibile (anche se in inverno è pericoloso andare oltre il landscape perchè è scivolosissimo),
come in quella zona Canyonlands da Gemini trail, e tutto intorno a Moab.
Ma si ferma (se riesce con i tempi) a Mexican Hat (a proposito, dopo il fiume e dopo la roccia omonima cerca la deviazione a sinistra per Valley of the Gods,
cartello di legno poco visibile), se fattibile... è da fare!

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: iDresda il 14 Gen 2013, 16:32
:o
mi chiedo
Ma c'é un posto dove non sei già andato sul globo?
:since :since :since

Ad esempio a Dresda!
E in Kamchatka!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DopoNesta il 14 Gen 2013, 16:57
Vero, anche Arches è imperdibile (anche se in inverno è pericoloso andare oltre il landscape perchè è scivolosissimo),

Eh eh. Dopo un giorno epico a Zion, con un sole splendente malgrado fossimo a Febbraio, ci avviamo con la nostra tenda verso Arches e Bryce. Arriviamo e cade qualche fiocco mentre montiamo la tenda. La mattina dopo ci svegliamo con un metro di neve. Da paura. Arches e Bryce cosi sono stratosferici. Ci sono stato anche d'estate, e i riflessi del sole che tramonta a Bryce non hanno eguali, ma sotto la neve e' un'esperienza unica.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
serve la prenotazione?  :o

Grand Canyon north rim?
The Wave è Zion, no?
Lo so, mi perdo molto. Bryce e Grand Canyon su tutti. Ma il tempo è poco già così e l'Antelope, fotograficamente, ha la precedenza SU TUTTO (ok, a pari merito con Zabriskie Point. Sto persino meditando l'acquisto del 90 TS-E per l'occasione)

e io me so' affittato un Grand Cherokee pe' fa' il coatto, secondo te?  :p
Qualche sterrato moderato è più che in conto.
Segnala pure.

sono attrezzato / mi sto attrezzando
oddio, un uccellino radarista mi ha canticchiato di rischio di -13°C. Ma insomma, faccio sempre in tempo a infilarmi in un motel. Mica devo dormire in auto tutte le notti! Ogni tanto mi lavo pure  8)

Ho già il biglietto per LAX. Tappa obbligata, peraltro. C'è un binbo in arrivo  :pp

Ma dici che sto tanto stretto coi tempi?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 14 Gen 2013, 17:00
Eh eh. Dopo un giorno epico a Zion, con un sole splendente malgrado fossimo a Febbraio, ci avviamo con la nostra tenda verso Arches e Bryce. Arriviamo e cade qualche fiocco mentre montiamo la tenda. La mattina dopo ci svegliamo con un metro di neve. Da paura. Arches e Bryce cosi sono stratosferici. Ci sono stato anche d'estate, e i riflessi del sole che tramonta a Bryce non hanno eguali, ma sotto la neve e' un'esperienza unica.
che spettacolo

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
per i paesaggi di wile e. coyote la risposta e' canyonlands. antelope canyon a febbraio e' [forse] sprecata.
se pure te sei cresciuto a casa con qualcuno che adorava i cappelloni - e di conseguenza quei film li guardavi pure tu, che de tv dentro casa ce n'era una - metti in preventivo un'ora di estasi ebete sulla terrazza del visitor center della monument valley. ascolta il doponesta: north rim e bryce valgono il prezzo del biglietto. 2 deviazioni facili facili: horseshoe bend e soprattutto gooseneck, il colorado li' ti fara' girare la testa. se passi per williams salutame er cantante del pancho mcgillicuddy's. lui non capira'. tu pagaje na bira, a quel punto te cantera' pure i logaritmi in base dieci country.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: sigurd il 14 Gen 2013, 17:24
serve la prenotazione?  :o
assolutamente si
http://www.blm.gov/az/st/en/arolrsmain/paria/coyote_buttes.html
me sa che sei fori coi tempi :(

The Wave è Zion, no?
tecnicamente si

bastansa. ma se non dormi je la poi fa

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Tarallo il 14 Gen 2013, 17:00

Fantastico. Però sono almeno tre viaggi diversi che il tipo qua sopra vuole ridurre in 6 giorni...!!!

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Dissi il 14 Gen 2013, 17:00
a gallinaro :DD

A Gallinaro ci vanno tante persone.
Solo che non tornano più per raccontartelo.
E' come sorvolare il triangolo delle Bermuda in bermuda su un aereo degli anni 60.
Poi hai voglia a dire, no, il trinagolo non l'avevo considerato...
Andrò a Gallinaro solo quando sarò certo del tunnel spazio-temporale che porta diretti
a Rachel, nel Nevada Test Site.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

serve e se non sei fortunato ci vogliono 4 mesi...

The Wave è Zion, no?

NO! A Zion ci sono simili formazioni ma The Wave è nel parco nazionale di Vermilion Cliffs.
Peraltro se ci fosse la strada buona, a sx dalla 89 pochissimo visibile,
cerca di andare verso il Paria canyon dove c'è la cittadina del west ricostruita e dove ci hanno girato un sacco di vecchi film.
A parte il canyon avvicinandoti, sulla destra ci sono delle formazioni degne di bryce canyon con i colori del landmannalaugar e non ci sarà nessuno!

Lo so, mi perdo molto. Bryce e Grand Canyon su tutti. Ma il tempo è poco già così e l'Antelope, fotograficamente, ha la precedenza SU TUTTO (ok, a pari merito con Zabriskie Point. Sto persino meditando l'acquisto del 90 TS-E per l'occasione) e io me so' affittato un Grand Cherokee pe' fa' il coatto, secondo te?  :p
Qualche sterrato moderato è più che in conto.
Segnala pure.

Bryce per me è superiore a Antelope, soprattutto con il sole non allo zenith.
La cherokee (nome a parte) se non ha gomme da fango ti permetterà di fare il coatto solo
impennato dietro un carro attrezzi guidato da due indiani ubriachi che ti prenderano un po' per il culo e ti spenneranno solo perchè non si ricordano più come si scalpano gli intrusi.
Se c'è tanto fango stai attento, in definitiva.
E chiedi, dopo aver comprato una buona mappa.

sono attrezzato / mi sto attrezzando
oddio, un uccellino radarista mi ha canticchiato di rischio di -13°C. Ma insomma, faccio sempre in tempo a infilarmi in un motel. Mica devo dormire in auto tutte le notti! Ogni tanto mi lavo pure  8)
Ho già il biglietto per LAX. Tappa obbligata, peraltro. C'è un binbo in arrivo  :pp

il rischio è -31°C, dipende. Nel deserto la notte precipita...
Non perdere tempo a lavarti, a che cazzo ti serve?

Secondo me sì.
Ma se non hai prenotato the wave e non perdi la giornata vai e vedi quanto riesci a fare, inutile fasciarsi la testa prima.
Al limite torni viaggiando giorno e notte (anche se ci sono animali in giro e non te lo consiglierei).
Certo che sono tanti km, io li ho fatti in due settimane piene (da canyonlands a monolake con vari trekking)
ma è anche vero che se fossi stato da solo,
solo con l'attrezzatura, avrei perso meno tempo, vivendo però meno quelle zone selvagge ed inabitate.
Preparati per qualche time lapse notturno!

p.s.: Anche i dintorni di Page sono spettacolari...

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
E per l'Antelope Canyon?
E per Zabriskie Point?

Io so' abituato con la Norvegia e l'Islanda: "se vuoi vederlo, sta lì. Sempre che riesci ad arrivarci."

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Discussione precedente - Discussione successiva