serve la prenotazione?

serve e se non sei fortunato ci vogliono 4 mesi...
The Wave è Zion, no?
NO! A Zion ci sono simili formazioni ma The Wave è nel parco nazionale di Vermilion Cliffs.
Peraltro se ci fosse la strada buona, a sx dalla 89 pochissimo visibile,
cerca di andare verso il Paria canyon dove c'è la cittadina del west ricostruita e dove ci hanno girato un sacco di vecchi film.
A parte il canyon avvicinandoti, sulla destra ci sono delle formazioni degne di bryce canyon con i colori del landmannalaugar e non ci sarà nessuno!
Lo so, mi perdo molto. Bryce e Grand Canyon su tutti. Ma il tempo è poco già così e l'Antelope, fotograficamente, ha la precedenza SU TUTTO (ok, a pari merito con Zabriskie Point. Sto persino meditando l'acquisto del 90 TS-E per l'occasione) e io me so' affittato un Grand Cherokee pe' fa' il coatto, secondo te?

Qualche sterrato moderato è più che in conto.
Segnala pure.
Bryce per me è superiore a Antelope, soprattutto con il sole non allo zenith.
La cherokee (nome a parte) se non ha gomme da fango ti permetterà di fare il coatto solo
impennato dietro un carro attrezzi guidato da due indiani ubriachi che ti prenderano un po' per il culo e ti spenneranno solo perchè non si ricordano più come si scalpano gli intrusi.
Se c'è tanto fango stai attento, in definitiva.
E chiedi, dopo aver comprato una buona mappa.
sono attrezzato / mi sto attrezzando
oddio, un uccellino radarista mi ha canticchiato di rischio di -13°C. Ma insomma, faccio sempre in tempo a infilarmi in un motel. Mica devo dormire in auto tutte le notti! Ogni tanto mi lavo pure

Ho già il biglietto per LAX. Tappa obbligata, peraltro. C'è un binbo in arrivo

il rischio è -31°C, dipende. Nel deserto la notte precipita...
Non perdere tempo a lavarti, a che cazzo ti serve?
Ma dici che sto tanto stretto coi tempi?
Secondo me sì.
Ma se non hai prenotato the wave e non perdi la giornata vai e vedi quanto riesci a fare, inutile fasciarsi la testa prima.
Al limite torni viaggiando giorno e notte (anche se ci sono animali in giro e non te lo consiglierei).
Certo che sono tanti km, io li ho fatti in due settimane piene (da canyonlands a monolake con vari trekking)
ma è anche vero che se fossi stato da solo,
solo con l'attrezzatura, avrei perso meno tempo, vivendo però meno quelle zone selvagge ed inabitate.
Preparati per qualche time lapse notturno!
p.s.: Anche i dintorni di Page sono spettacolari...