Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Biafra il 15 Gen 2013, 21:42
OT
Un mio amico mi ha raccontato che stamattina ilarioilario ha letteralmente sclerato (avrebbe addirittura pianto ai microfoni mentre minacciava azioni legali) in diretta contro baldini dicendo che fa parte di una cupola di magistrati e polizia..blah blah...ha fatto pure un durissimo accenno alle indagini strabiche di calciopoli 2006 come se fossero pilotate...

Confermate?

PS. Non ho mai avuto alcuna stima di ilarioilario, ma visto che almeno a Roma dispone da sempre di un'ottima potenza di fuoco mediatico non sarebbe male averlo tra i nostri di fronte a questo ennesimo attacco...
Come se?
Come se?
Come se?

Il Processo di Napoli ha CHIARAMENTE dimostrato che Baldini ha pilotato le indagini attraverso la sua amicizia con Auricchio.

Eagle70

Visitatore
ma sta notizia me la so' persa io, oppure l'hanno insabbiata sotto il sahara?

intervista di Lotito a [...]:

Mauri è stato accusato di avere un conto in Svizzera e per fortuna sua e della sua famiglia ha dimostrato che erano soldi per un intervento chirurgico del padre. Intanto, però, era finito sul giornale"

fonte: http://[...]/notizie/inprimopiano/notizia/item/4589-scommesse-lotito-anomalo-un-processo-adesso

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
OT
Un mio amico mi ha raccontato che stamattina ilarioilario ha letteralmente sclerato (avrebbe addirittura pianto ai microfoni mentre minacciava azioni legali) in diretta contro baldini dicendo che fa parte di una cupola di magistrati e polizia..blah blah...ha fatto pure un durissimo accenno alle indagini strabiche di calciopoli 2006 come se fossero pilotate...

Confermate?

PS. Non ho mai avuto alcuna stima di ilarioilario, ma visto che almeno a Roma dispone da sempre di un'ottima potenza di fuoco mediatico non sarebbe male averlo tra i nostri di fronte a questo ennesimo attacco...

confermo, scritto su altro forum:

stamattina ho fatto tardi e mi sono sentito Ilario Ilario attaccare con toni molto forti i metodi "mafiosi" di Baldini, reo di avere accusato la trasmissione di Radio Radio (con Melli, Renga e Damascelli) di avere costituito con l'aiuto di Moggi una cupola per danneggiare la asroma. Da sette mesi ci sono indagini in tal senso. E' finita con Ilario in lacrime.

purtroppo non ho sentito la prima parte, quella di Renga, che probabilmente raccontava l'antefatto, ma Ilario è andato giù veramente pesante, ha fatto capire che Baldini è capace di smuovere molti poteri e ha agganci molto forti con la magistratura. Questo renderebbe inquietanti alcuni passsaggi anche di calciopoli. Buon giorno Ilario, ben svegliato.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
OT

Confermate?

Molto molto interessante, se confermato avremmo il piede di porco per scardinare tutto..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Come se?
Come se?
Come se?

Il Processo di Napoli ha CHIARAMENTE dimostrato che Baldini ha pilotato le indagini attraverso la sua amicizia con Auricchio.

Caro Pilo (uno dei miei netter preferiti  :beer: ),
da sempre sono certo che siano state pilotate,
ma a parte io, te, qualche Laziale e Juventino imbufalito pochi altri hanno questa certezza

Il fatto che oggi uno storicamente prudente come Ilarioilario abbia deciso di urlarlo in lacrime dai microfoni della sua seguitissima  "aradio" (7 anni dopo, lo so), mi sembra assolutamente significativo.
(Capisci a me..  8)) )

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Biafra il 15 Gen 2013, 22:09
Caro Pilo (uno dei miei netter preferiti  :beer: ),
da sempre sono certo che siano state pilotate,
ma a parte io, te, qualche Laziale e Juventino imbufalito pochi altri hanno questa certezza

Il fatto che oggi uno storicamente prudente come Ilarioilario abbia deciso di urlarlo in lacrime dai microfoni della sua seguitissima  "aradio" (7 anni dopo, lo so), mi sembra assolutamente significativo.
(Capisci a me..  8)) )
Sono stato tratto in inganno dal fatto che io, non essendo di Roma, non so chi cavolo sia Ilarioilario  :p

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
confermo...tra l'altro succulenta è stata la frase di ilario^2 che recitava circa (parola +, parola -) "ORA CAPISCO TANTE COSE DI CALCIOPOLI"

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: MadBob79 il 15 Gen 2013, 17:31
Ottimo e abbondante. Querela per diffamazione compresa.

Ma è vera la storia del conto in svizzera? Cioè, è vero che tutto è stato spiegato? Qualcuno ha informazioni in più?

Citazione di: Eagle70 il 15 Gen 2013, 21:58
ma sta notizia me la so' persa io, oppure l'hanno insabbiata sotto il sahara?

intervista di Lotito a S. Benedetti:

Mauri è stato accusato di avere un conto in Svizzera e per fortuna sua e della sua famiglia ha dimostrato che erano soldi per un intervento chirurgico del padre. Intanto, però, era finito sul giornale"

fonte: http://S. Benedetti/notizie/inprimopiano/notizia/item/4589-scommesse-lotito-anomalo-un-processo-adesso

Benedetti riprende parte dell'intervista a Lotito da parte di Panorama...se confermata sarebbe da fasse la campagna acquisti per l'anno prossimo coi soldi della Gazzetta che su sta storia ce se buttò a peso morto mentre, stranamente, il dinamico duo se ne rimase bello coperto, zitto, anzi, se non me sbaglio (qualcuno me venga in soccorso), disse subito che non c'entrava una cippa col calcioscommesse quel conto (anche se paventava un eventuale pagamento a nero da parte della Lazio).

Comunque alla fine non succederà un caxxo, sai, hanno usato il condizionale: quello AVREBBE dovuto essere il conto delle scommesse illegali (o dei pagamenti in nero della Lazio o altro che avrebbe potuto mettere nella merda Mauri e/o Lotito), mica hanno scritto che ERA...lnmdlmjmrtcc loro  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Beh si vede che alla gazzetta potrebbero essere dei cogli.oni. Si fa cosi' no ?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ilario chiamasse Lotito: a sto giro tocca fa fronte comune e forse se riesce a caccià un'altra volta sto figuro loschissimo oltre confine...

OT
...cmq, dopo Marione, pure Ilario2 è annato. Questi se pensano che sbancano oltre raccordo ma non hanno capito che fuori, a parte qualche amichetto qui e lì, non se li inqula nessuno e le fondamenta del loro consenso sono intra moenia: fosse che fosse che segano il ramo su cui stanno seduti.
EOT

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Magnopèl il 15 Gen 2013, 22:18
Beh si vede che alla gazzetta potrebbero essere dei cogli.oni. Si fa cosi' no ?

Secondo me potrebbero essere in malafede IMHO

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: blackdahlia il 15 Gen 2013, 22:13
confermo...tra l'altro succulenta è stata la frase di ilario^2 che recitava circa (parola +, parola -) "ORA CAPISCO TANTE COSE DI CALCIOPOLI"

Io invece ora capisco tante cose del calcioscommesse.
Ci sarebbero da fare un paio di domande amichevoli al sig. Baldini

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: cuoredilazio il 15 Gen 2013, 21:51
A quanto so è stata respinta perchè secondo la procura il gegic è stato lacunoso nella fattispecie riguardo la Lazio....

Eventualmente è una giustificazione che non sta né in cielo né in terra. L'istanza di scarcerazione viene respinta perché il Giudice procedente, sentito il parere della Procura, ritiene sussistenti le esigenze cautelari i cui presupposti sono fissati nello specifico e in modo abbastanza tassativo dagli att. 273 e 274 CPP... Peccato però che nessuno di questi presupposti riguarda la lacunosità della persona indagata la quale, ricordo, può anche avvalersi della facoltà di non rispondere. La sussistenza o meno dell'esigenza cautelare, quindi, non è un premio dato o meno all'indagato a seconda di come si comporta...  Qualora fosse accertata una motivazione simile, il GIP che ha respinto l'istanza, nella migliore delle ipotesi è un superficiale che non conosce il suo mestiere, nella peggiore avrebbe commesso un reato di abuso d'ufficio. In ogni caso è un funzionario dello stato da cacciare a calci nel culo.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
"franco Baldini, devi vergnarti, devi spiegare adesso , ho diritto ad avere una tua spiegazione. Devi Vergognarti per quello che hai organizzato. Me ne sbatto delle amicizie altolocate che hai, parlo direttamente a Franco Baldini. Adesso mi spiego anche quello che è successo a Calciopoli, non volevo crederci ma adesso mi spiego. Ha messo di mezzo polizia, magistrati etc etc. E una cosa vergognosa. Sarà l'ultima cosa che faccio, mi metterò contro tutti i tifosi della Roma, ma mi deve spiegare che cosa ha detto hai magistrati."

".......adesso mi spiego di cosa mi disse a londra, di MOGGI di Renga......."
" se Franco Baldini non chiarisce perche hai detto alla magistratura che io manovravo Moggi ......questo geta una luce clamorosa su quello che è successo a Calciopoli. Chiamiamolo in dieretta fate squillare il cellulare in diretta, devi dare spiegazioni......."

Ilario Digiovambattista

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Il cambio di attegiamento dei rappresentanti del catetere romano è dovuto al aftto che ora siamo una tifoseria unita e vicina a squadra e società.
Ecco perchè ora e solo ora aprono gli occhi.  ;)

Ricordiamocelo in futuro....  :x

:since

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Sono stato tratto in inganno dal fatto che io, non essendo di Roma, non so chi cavolo sia Ilarioilario  :p

Ilario Di Giovambattista, editore di radioradio.
Credimi, non è il solito speaker delle "aradio" romane, è un personaggio che disistimo profondamente ma gli riconosco di essere sveglio e di capire sempre da che parte gira il fumo.

Al momento sembra che Marionemaialone  e Ilarioilario (Renga e Melli embedded) coalizzati stiano scendendo alle armi contro pupo.
Sarà pure microcosmo romano, ma secondo me pupo dovrebbe cominciare a preoccuparsi.

Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Gen 2013, 22:23
Il cambio di attegiamento dei rappresentanti del catetere romano è dovuto al aftto che ora siamo una tifoseria unita e vicina a squadra e società.
Ecco perchè ora e solo ora aprono gli occhi.  ;)

Ricordiamocelo in futuro....  :x

:since

E pure questo è verissimo. La grande novità è questa:non ci sono più spaccature, i Laziali stavolta sono tutti più che mai incazzatissimi e uniti a difesa della Lazio.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: MadBob79 il 15 Gen 2013, 22:19
Ilario chiamasse Lotito: a sto giro tocca fa fronte comune e forse se riesce a caccià un'altra volta sto figuro loschissimo oltre confine...
OT
...cmq, dopo Marione, pure Ilario2 è annato. Questi se pensano che sbancano oltre raccordo ma non hanno capito che fuori, a parte qualche amichetto qui e lì, non se li inqula nessuno e le fondamenta del loro consenso sono intra moenia: fosse che fosse che segano il ramo su cui stanno seduti.
EOT
T'appoggio sul fronte comune, abbiamo in mano il piede di porco per scardinare tutto, chiamiamolo noi (Lazio)

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: geggio il 15 Gen 2013, 22:21
"franco Baldini, devi vergnarti, devi spiegare adesso , ho diritto ad avere una tua spiegazione. Devi Vergognarti per quello che hai organizzato. Me ne sbatto delle amicizie altolocate che hai, parlo direttamente a Franco Baldini. Adesso mi spiego anche quello che è successo a Calciopoli, non volevo crederci ma adesso mi spiego. Ha messo di mezzo polizia, magistrati etc etc. E una cosa vergognosa. Sarà l'ultima cosa che faccio, mi metterò contro tutti i tifosi della Roma, ma mi deve spiegare che cosa ha detto hai magistrati."

".......adesso mi spiego di cosa mi disse a londra, di MOGGI di Renga......."
" se Franco Baldini non chiarisce perche hai detto alla magistratura che io manovravo Moggi ......questo geta una luce clamorosa su quello che è successo a Calciopoli. Chiamiamolo in dieretta fate squillare il cellulare in diretta, devi dare spiegazioni......."

Ilario Digiovambattista

Sentite condoglianze alla famiglia di Digiovambattista...

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
SCOMMESSE - Parla l'esperto: ''Sentenze a giugno perchè..''

ROMA - Il tempo era certamente nuvoloso, ma la notizia di oggi è caduta come un fulmine ciel sereno, rompendo l'idillio dello splendido momento biancoceleste. Si parla di deferimenti in arrivo per Stefano Mauri e la SS Lazio, con tanto di previsione sul possibile esito di un processo ancora da consumare: multa alla società e squalifica al centrocampista ancora da definire, mentre si parla con chiarezza di cinque possibili punti di penalizzazione in campionato. Il popolo laziale è arrabbiato, ma anche preoccupato per le evoluzione di una vicenda ancora poco chiara, anche perchè l'indagine della giustizia ordinaria è ancora abbondantemente in corso. Anzi, la procura di Cremona che se ne occupa, ha richiesto una proroga per approfondire le indagini di cui, si dice, manchino gli elementi per poter condannare Mauri. Da qui l'incongruenza logica con il procedimento sportivo, che invece sembra voler avviarsi a tutti i costi e porre le basi, come successo per il Napoli, di un condizionamento del campionato di Serie A. Per fare chiarezza, in quelli che sono gli oscuri passaggi tra i due iter, abbiamo contattato un esperto del settore: l'avvocato Gabriele Bordoni. Ha recentemente difeso il capitano del Bologna Daniele Portanova, nell'ambito dello stesso filone del calcioscommesse, mentre oggi si è concesso ai nostri microfoni per parlare della situazione Lazio. E non solo:

Perchè già oggi, nonostante la richiesta di proroga di sei mesi per le indagini della giustizia ordinaria, si parla di deferimenti in ambito sportivo?

"Questa è una vecchia querelle, che disturba sempre molto. Perchè noi come difensori del penale, siamo abituati ad uno standard probatorio abbastanza elevato. Quel famoso ragionevole dubbio, in funzione del quale, la sussistenza di elementi antagonisti alla tesi d'accusa confortati da raziocinio e credibilità, siano sufficienti per smontare la proposizione di responsabilità e prosciogliere il soggetto. Nel caso della Lazio evidentemente, la prudenza del PM di Cremona, lo sospinge a chiedere sei mesi di proroga per cercare ulteriori elementi, nella consapevolezza che quelli fin ora raccolti non sarebbero sufficienti per arrivare ad una condanna di Mauri".

Discorso che sembra non valere per la giustizia sportiva...

"Nell'ambito del processo disciplinare-sportivo è diverso, perchè bastano pochi elementi, con un basso profilo probatorio, per arrivare ad un'affermazione di responsabilità. Ci sono state sentenze che hanno disciplinato l'argomento in maniera specifica, assumendo standard diversi tra prove penali e sportive".

Come è possibile parlare specificatamente di eventuali 5 punti di penalizzazione per due partite, quando ad esempio, l'Albinoleffe ne ha presi 9 per nove partite? Quali sono i criteri?

"Ci sono delle indicazioni di giurisprudenza sportiva, secondo precedenti decisioni che si sono registrate nella casistica processuale, alcune delle quali hanno diversificato il trattamento sanzionatorio in base ai risultati sportivi ottenuti da talune squadre. Evidentemente chi oggi ha fatto certe previsioni sulla Lazio, ha applicato certi paradigmi per le due patite in questione. Io però non mi ancorerei a certi dati, perchè non sono tassativi o obbligatori, tanto che che il giudice sportivo può applicare le sanzioni in maniera discrezionale. L'esempio dell'Albinoleffe calza benissimo, dove indipendentemente dai risultati delle singole 9 gare, alla fine sono stati applicati 9 punti di sanzione, senza dimenticare i vari ricorsi in appello".

Dunque sarà questa la prospettiva in caso di responsabilità oggettiva della società e provato illecito del calciatore?

"Non è sempre detto che debba andare così, io mi aspetto in questo caso che ci sia una valutazione rigorosa di tutti gli elementi a disposizione. Perchè, al di là dei diversi standard di valutazione tra giustizia sportiva e ordinaria, nel momento in cui una Procura continua ad approfondire, mi verrebbe da pensare che sarebbe opportuno attendere l'esito delle indagini ordinarie. Perchè accade di frequente che possano emergere nuovi elementi, non emersi in un primo momento, in grado di scombinare totalmente le carte in tavola. Bisogna far si che il giudizio disciplinare possa fruire, senza condizionamenti e garantendo l'autonomia  dei due organi giudicanti, di tutto ciò che emerge da un'ampia indagine di natura penale che alla base dello stesso procedimento sportivo. Perchè in tutti i processi sportivi, il 90% delle acquisizioni probatorie si ricavano da indagini penali".

Quindi si potrebbe creare il paradosso di due sentenze in antitesi tra loro?

"Sarebbe quantomeno bizzarro, oltre che francamente ingiusto, che uno sportivo e la sua società venissero penalizzati durante un campionato quando, intanto, un procedimento penale che li riguarda - direttamente il tesserato, indirettamente il club - alla sua conclusione potrebbe sconfessare totalmente quegli elementi su cui,in questo momento, potrebbe basarsi il processo disciplinare. Attendere sei mesi sarebbe a questo punto la scelta più intelligente, soprattutto in virtù di della segmentazione che ha già purtroppo vissuto tutta la vicenda "scommessopoli". Laddove ingiustamente, alcuni tesserati sono stati giudicati in estate, altri a Natale e ancora parzialmente in ballo, mentre qualcun altro è ancora in attesa. A questo punto ripeto,  se l'indagine di Cremona continua, sarebbe opportuno attendere il suo esito da parte della Disciplinare, per ricavarne gli atti e poi procedere in autonomia di giudizio".

Se fossero seguite queste linee guida, si potrebbe ad arrivare ad un'ipotetica sentenza afflittiva nel prossimo campionato?

"Probabilmente si. Così si potrebbe concludere il campionato senza turbamenti nell'andamento sportivo di questa stagione e, al contempo, si potrebbe godere dell'acquisizione di nuovi elementi non ancore raccolti dalla procura di Cremona. Per quello che sarebbe un duplice beneficio di tutte le parti in causa".

Si parla di illecito e omessa denuncia. Può spiegare la differenza?

"L'omessa denuncia non prevede una penalizzazione in termini di punti per la società, ma solo una multa, mentre il tesserato viene sostanzialmente colpevolizzato per la mancata segnalazione alle autorità competenti. Invece l'illecito, oltre a comportare un trattamento sanzionatorio più pesante per il giocatore, comporta una decurtazione di punti per la squadra, in caso di responsabilità diretta(che prevede anche la retrocessione e sanzione ai dirigenti coinvolti) o oggettiva. Naturalmente in questo caso si parla di responsabilità oggettiva, dove al club vengono fatte pagare le ricadute sportive, positive o negative, che tale illecito ha comportato".

Deferimento si potrebbe tradurre con pena praticamente certa?

"Finchè la nostra carta costituzionale espone il principio di non colpevolezza rispetto al giudizio penale, ritengo che tale principio debba valere in tutti gli altri contesti, compresi quello disciplinare-sportivo. Pertanto non è assolutamente detto che un deferimento, possa portare ad un'affermazione di responsabilità, come per fortuna io ho potuto registrare nelle mie esperienze dirette, dove alcuni mie clienti hanno goduto di un totale proscioglimento o di una commutazione del presunto illecito ad un'omessa denuncia".

Cosa pensa dei processi a campionato in corso? Favorevole alla definizione di una sola finestra estiva dove possano essere emesse sentenze?

"Un'idea che ha ragione da vendere. Quando l'estate scorsa furono avviati i primi procedimenti sportivi, che coinvolgevano un numero elevatissimo di società e tesserati, ma si intersecavano con vicende extrasportive da parte di tantissime procure diverse, mi interrogai sul concetto di equità sportiva. Perchè alcuni tesserati e club si presentarono ai nastri di partenza con situazioni già ben definite, mentre altri dovevano essere sottoposti a questo calvario in corso d'opera, con il rischio di andare a falsare la regolarità di un campionato. E' evidente che quando si corre per chiudere i procedimenti prima dell'inizio della stagione, o lo si fa per tutti, oppure meglio delimitare come zona franca il corso di campionato e concludere il procedimento nell'estate successiva".

In conclusione, si può ad oggi, parlare di campionato falsato?

"E' un campionato che certamente soffre di questi interventi collaterali. Perchè evidentemente, quando vengono coinvolte delle squadre - oltretutto di vertice come Lazio e Napoli - che si vedono decurtate del punteggio per questioni vecchie di anni, non si può parlare di regolarità a livello prettamente sportivo. Se tutto avvenisse a bocce ferme, prima del mese di settembre, è un fardello che si potrebbe mettere in preventivo. Ma che uno si veda togliere i meriti guadagnati sul campo nella stagione in corso, ripeto, per vecchie vicende, è un dato di fatto che si falsa un campionato".

Francesco Pagliaro

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Biafra il 15 Gen 2013, 20:43
Prega Dio che nessun PM decida mai d'incarcerare qualcuno fintanto che non renda qualche dichiarazione contro di te.
PS. Io dopo un giorno di carcere sarei in grado d'accollarti Ustica, Piazza Fontana, Capaci e pure ergodeturone  :wink2:

vado unm attimo OT per raccontare una mia personale esperienza che qui non ho mai raccontato, per far capire come lavorano certi magistrati per qualcuno che ha ancora dei dubbi!!!!
Poco meno di una decina di anni fa mi arriva, improvvisamente, una raccomandata da un tribunale in cui (fino ad allora non avevo ricevuto e non sapevo nulla di nulla) mi si diceva che per conflitto di competenza la causa che mi riguardava (non ricordo la dicitura esatta e di cui fino ad allora non sapevo nulla) era spostata ad un altro tribunale e che era stato nominato d'ufficio l'avvocato "X". A quel punto mi precipito da questo avvocato che mi dice che sono stato accusato oltre che di falsificazione di atti pubblici, di falso etc.etc. anche di associazione a delinquere per truffa alle assicurazioni.... in pratica ero accusato di fare certificati falsi in associazione ad altri per truffare le aasicurazioni!! Trasecolo e quasi mi viene un infarto visto che ero sicuro di non aver mai fatto nulla ne tantomeno certificati falsi per chicchessia! MA... udite udite, l'avvocato mi dice che sono anche fortunato perche' erano stati spiccati anche dei mandati di arresto preventivo che non si sono attuati solo perche' c'era stato un problema di competenze territoriali ed il secondo giudice al contrario del primo non li aveva confermati... vi giuro che mi sono sentito male !!!!!!!!!!
Chiedo all'avvocato se è possibile parlare immediatamente con un giudice o con chi fa ste indagini perche io sono sicuro di non aver mai fatto nulla di cio' che mi contestano e di vedre sti certificati e queste relazioni medico legali che mi venivano contestati..... tra l'altro l'avvocato mi cita una serie di nomi con i quali io avrei dovuto fare questa associazione ed a parte un collega ortopedico (che non vedevo tra l'altro da almeno un paio di anni) erano tutti per me emeriti sconosciuti!
Tra questo incontro con l'avvocato e l'incontro con il PM (chiesto da me) passano diverse settimane per me infernali, pur sicuro di non aver fatto nulla vi assicuro che avevo una paura incredibile e mi tornara continuamente in testa la storia dell'arresto.. se fosse successo come avrebbero reagito le mie figlie?? ed il mio luogo di lavoro?? vai a spiegare che non hai fatto nulla! Finalmente arrivo davanti a sto giudice, hanno centinaia di intercettazioni ma io non ci sono mai.... e.... incredibile il giudice stesso mi dice di stare tranquillo perche' i certificati e le relazioni, a me riferiti, sono stati fatti probabilmente non dalla stessa persona perche le calligrafie e le firme sono completamente diverse, tuttavia mi chiede ancora se conoscevo alcune persone (facendomi alcuni nomi) e che devo essere ancora a disposizione per chiarire completamente la situazione perche' dovevano comunque vedere la provenienza di tutti sti certificati. Dopo alcuni mesi mi richiamano e mi dicono che è accertato che io non c'entro nulla (mesi comunque in cui non c'era giorno che non pensavo a sta cosa) e che questi tizi si facevano la maggior parte dei certificati da soli e falsificavano i referti di pronto soccorso...... dovetti andare anche un paio di volte al processo a testimoniare !!!
In sintesi se non ci fosse stato un problema di competenza territoriale un PM mi avrebbe fatto prendere a casa davanti alla mia famiglia ed ai vicini senza neanche andare a vedere che i loro presunti certificati erano fasulli e se ne sarebbe accorto anche un bambino ( poi li ho visti sti certificati tutti con grafie e firme diverssime) !
cosi' lavorano certi magistrati, spero una minoranza, non gli frega nulla di rovinare le persone.... si rovinare, perche', come ho detto prima vallo a spiegare poi che non c'entri nulla.... ehhhh ma se l'hanno messo dentro qualcosa avra' fatto!!!

Discussione precedente - Discussione successiva