Bresciano e' un centrocampista molto eclettico, con propensioni principalmente offensive.
Fa del movimento la sua caratteristica principale, molto spesso senza palla, e questo lo porta a liberarsi dalle parti della porta con una certa frequenza. Palla al piede ama lanciarsi in verticale o accentrarsi dalla fascia e spesso lascia partire delle belle sleppe.
Ha una trentina d'anni ma a me sembra integro fisicamente, ha giocato al mondiale senza brillare in una squadretta.
Per me la cosa e' semplice. Con Hernanes gli altri intorno brilleranno di luce riflessa, ma se fosse il sostituto o l'alternativa a Boateng per me sarebbe ancora meglio. Aggiungo, pero', che io sono un fan di Mauri, che in buone condizioni lo preferisco a Bresciano. Matuzalem invece io non voglio calcolarlo proprio perche' poi resto sempre deluso. Vorrei partisse.
Per tutti questi motivi alla fine temo Boateng non venga, perche' credo siamo davvero troppo da quelle parti. Sempre che non si pensi a liberarsi di Mauri o Matuzalem o entrambi.