Citazione di: NandoViola il 17 Gen 2013, 08:47
sto pensando di acquistare un attrezzo agricolo che mi permetta di comprare (un pò) meno libri di carta, per gettarmi nel mare magnum digitale.
com'è lo stato dell'arte al momento? sto kobo come va?
la luce artificiale permette una lettura senza affaticamento della vista? o è meglio un semplice kindle?
mefaccioermec?
a distanza di due mesi poco più dall'acquisto confermo le buone impressioni che ho già espresso
l'unica cosa che mi disturba un po' è che a volte (di rado) devo toccare lo schermo più di una volta per cambiare pagina perchè al primo colpo non mi sente; questo però potrebbe dipendere dallo stato di carica, dalla pulizia della superficie dello schermo o magari dalla temperatura ambiente...
riguardo l'illuminazione la trovo utile soprattutto se si vuole leggere a letto (mi capita a volte durante la notte di rimanere sveglio per un paio d'ore e ne approfitto per leggere qualche pagina senza disturbare chi mi è vicino)
a me non dà fastidio, non è forte come la retroilluminazione di un tablet ed è regolabile, ma è meglio tenerla al minimo (poi dipende da quanto a lungo leggi e dalla tua sensibilità in particolare)
che intendete (rispondo anche a porga) per
meglio un semplice kindle?
ho scelto il kobo anche perchè non ha un formato proprietario, ma legge gli epub, la qual cosa mi sembra un punto a favore (sono tendenzialmente contrario ai
sistemi chiusi)
se non si vuole la luce c'è anche il kobo
liscio (kobo touch)
per quanto riguarda il
mefaccioermec vedi:
sistemi chiusi...

se serve altro sto qua