Zarate deferito

Aperto da umanoide69, 05 Ago 2010, 13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Risvolti talora esilaranti per questo topic. Se solo non ci andasse di mezzo la Lazio.
Ha sbagliato, senza se e senza ma, Zarate. Non perchè è fascista, ma perchè ingenuo e poco appassionato di storia (per usare eufemismi).
La storia del saluto romano come richiamo alle origini, bypassando il fascismo, è ridicola. Ad oggi, il significato di quel gesto è quello. Senza bisogno di citare la legge apposita.

E, ci tengo a dirlo, avrei detto più o meno la stessa cosa se avesse alzato il pugno sinistro, giacchè il fatto che i milioni di vittime del comunismo siano principalmente non italiani, non giustifica che in Italia si inneggi a tali dittature sanguinarie.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 05 Ago 2010, 16:12
Allucinante quello che scrivi :shock: Ma ci credi davvero?
Se così fosse ti suggerisco di fare una cosa: vieni qui a Monaco, vai nell'androne della Ludwig-Maximilian Universität, si quello dove hanno catturato i fratelli Scholl che facevano volantinaggio contro il nazismo, sali fino alla balaustra dalla quale Sophie lanciò i volantini nell'atrio e fai il saluto che ha 2800 anni di storia.
Resta fermo così per circa 3 minuti, senza dire una parola, ti accorgerai del resto quando ti porteranno davanti al giudice che ti darà fino a tre anni.

Il problema forse e' invertito  :  ma credi davvero tu a quello che scrivi   ???
La storia di Roma e del mondo e' quella  che e'  ..... non sarai certo tu a cambiarla ....
e meno male ..... 

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Absaroke il 05 Ago 2010, 16:40
Il problema forse e' invertito  :  ma credi davvero tu a quello che scrivi   ???
La storia di Roma e del mondo e' quella  che e'  ..... non sarai certo tu a cambiarla ....
e meno male .....

Aò, la prossima volta che fai il sugo evita di metterci l'alloro.
Hai visto mai che Giulio Cesare si incazzi.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
e meno male .....

Asbarò ma tu veramente credi che quell'accozzaglia de decerebrati che circondava Maurito pensasse (oddio parola grossa) a Giulio Cesare quanno ha deciso de fa pià aria alle ascelle?

Veramente pensi che la storiella de Asterix e Obelix era sgorgata spontaneamente dai lori cuori di bambino per incitare il piccolo Maurito oppure era na toppa "pe' faglie fa er saluto ar duce pure Zarate"?

Io sono d'accordo con te con l'origine nobile di tutto questo ma quello che cui hanno "costretto" Zarate era un saluto fascista/nazista non Romano, fatto pensando al duce Benito Mussolini non al Dux Imperator Caius Iulius Caesar.

Se poi pure noi ce volemo convince del contrario semop più [...]i de Maurito e se dovremmo beccà un deferimento a vita...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
e meno male .....
:lol: :lol: :lol: :lol:
Visto che è così, perché non vieni e fai la prova di cui ti ho parlato?
T'accompagno io...
Ah, mi raccomando, spiegalo bene al giudice che il saluto non è l'Hitlergruß, ma il saluto che ha contraddistinto la storia romana nel mondo. Magari ricorda di portarti un manuale di storia in tedesco, dopo che hai strappato le pagine sulla foresta di Teutoburgo. Hai visto mai...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: maumarta il 05 Ago 2010, 16:47
Asbarò ma tu veramente credi che quell'accozzaglia de decerebrati che circondava Maurito pensasse (oddio parola grossa) a Giulio Cesare quanno ha deciso de fa pià aria alle ascelle?

Veramente pensi che la storiella de Asterix e Obelix era sgorgata spontaneamente dai lori cuori di bambino per incitare il piccolo Maurito oppure era na toppa "pe' faglie fa er saluto ar duce pure Zarate"?

Io sono d'accordo con te con l'origine nobile di tutto questo ma quello che cui hanno "costretto" Zarate era un saluto fascista/nazista non Romano, fatto pensando al duce Benito Mussolini non al Dux Imperator Caius Iulius Caesar.

Se poi pure noi ce volemo convince del contrario semop più [...]i de Maurito e se dovremmo beccà un deferimento a vita...
amen

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: AguilaRoja il 05 Ago 2010, 13:59
La Lazio vi ringrazia di cuore, teste di cazzzo

E complimenti per il tempismo all'amico Palazzi. Si vede che il fascicolo gliel'aveva perso la signora delle pulizie. O forse ad agosto c'ha più tempo pe' mettese a paro con gli arretrati.

:roll:

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: Iker77 il 05 Ago 2010, 16:55

E complimenti per il tempismo all'amico Palazzi. Si vede che il fascicolo gliel'aveva perso la signora delle pulizie. O forse ad agosto c'ha più tempo pe' mettese a paro con gli arretrati.

Se vede che fanno i turni come all'ufficio sinistri.

Ad Agosto tocca a lui pedalà metre gli altri prendono il sole in terrazza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Absaroke il 05 Ago 2010, 13:58
Certi gesti per persone come Zarate (((di estrazione sud-Americana)))  non hanno
nessuno significato politico !!!    L'applicazione della sanzione e' del tutto fuori luogo e
assurda per il fatto che Zarate non da' il significato che pensa il giudicante che forse
nemmeno lo giudicherebbe cosi' in casi analoghi e similari.        E' una sanzione del tutto
scema, illiberale, inutilmente-ideologicizzata e ri di co la .... del tutto ri di co la    !!!

se io calciatore vado in un paese di cui non conosco bene la cultura e mi viene chiesto di fare un gesto "strano" (fosse anche una giravolta schioccando le dita), ci penso due volte.
O comunque mi premuro almeno di chiedergli prima cosa dovrebbe significare quel gesto.

Poi sul particolare tempismo del deferimento c'è ben poco da dire.
De che ve stupite ?
mica potemo pensare di avere la prima pagina di domani per l'ufficializzazione di Hernanes.
Domani c'è Zarate il fascista in prima pagina e un trafiletto su Hernanes che sicuramente per l'editorialista di turno avrà giocato male in libertadores mostrando limiti e lentezza inadatta al calcio italiano. :roll:

FORZA LAZIO

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 05 Ago 2010, 16:51
:lol: :lol: :lol: :lol:
Visto che è così, perché non vieni e fai la prova di cui ti ho parlato?
T'accompagno io...
Ah, mi raccomando, spiegalo bene al giudice che il saluto non è l'Hitlergruß, ma il saluto che ha contraddistinto la storia romana nel mondo. Magari ricorda di portarti un manuale di storia in tedesco, dopo che hai strappato le pagine sulla foresta di Teutoburgo. Hai visto mai...

Ma questo e' un discorso che non esiste proprio, perche' dovrei venire io in Germania
a verificare cosa   ???      La cosa si e' verificata a Roma fatta da un personaggio che per
sue caratteristiche non conosce sia il fascismo che il nazismo (ne ho quasi la certezza
matematica)   e allora di cosa si vuole parlare o accusare     ???   Forse diciamo che ci
potrebbe essere un altro giudice che si vuole mettere in mostra ..... non sarebbe
possibile   ???   

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
non avevo letto la parte del saluto romano interpretato come dotta citazione dei tempi del triumvirato.

lol.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Ago 2010, 17:02
se io calciatore vado in un paese di cui non conosco bene la cultura e mi viene chiesto di fare un gesto "strano" (fosse anche una giravolta schioccando le dita), ci penso due volte.
O comunque mi premuro almeno di chiedergli prima cosa dovrebbe significare quel gesto.

Scusate se insisto.

Quel "gesto" era alla base delle dittature dispotiche e sanguinarie che hanno causato la seconda guerra MONDIALE, non una rissa alla festa de noantri!!!

Quei "saluti" sono stati il corollario di una delle più grandi [...]e della storia dell'UMANITA', l'olocausto, non del primo derby vinto a Testaccio.

Ci vuole uno sputo di coscienza civica, di conoscnza del mondo che ti circonda DAPPERTUTTO.

Soprattutto da uno che da quando ha 20 gira per il mondo ed ha vissuto, dopo l'Argentina, in Inghilterra, Emirati Arabi e Italia.

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Ago 2010, 17:02

tu quanti anni hai?

immagina di essere in un altro stato, circondato da mille persone ignoranti che non conosci, che ti fissano di continuo, che ti spingono e che ti incitano a fare un gesto stupido;
se non sei un "illuminato", uno con due palle grosse così, lo fai.. ignorandone le conseguenze.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Absaroke il 05 Ago 2010, 17:08
Ma questo e' un discorso che non esiste proprio, perche' dovrei venire io in Germania
a verificare cosa   ???      La cosa si e' verificata a Roma fatta da un personaggio che per
sue caratteristiche non conosce sia il fascismo che il nazismo (ne ho quasi la certezza
matematica)   e allora di cosa si vuole parlare o accusare     ???   Forse diciamo che ci
potrebbe essere un altro giudice che si vuole mettere in mostra ..... non sarebbe
possibile   ???

Per spiegare che come la metti la metti te stai come minimo a arrampicà sugli specchi. Per non dire altro
Quello che ha fatto Zarate è un saluto fascista. Punto.
Non conosce il fascismo e il nazismo e scondo te conosce la storia dell'antica Roma:lol: ma fammi il piacere!
La conferma la danno i suoi sodali, quelli che gentilmente lo hanno invitato a "salutare", la cui tendenza politica non lascia dubbi, come è stato ampiamente spiegato da altri.
La tua giustificazione non la crede uno straccio di nessuno: se fai una cosa così in Germania non ce pensano nemmeno cinque secondi, te danno tre anni di carcere, o una multa salata se sei capace di trovare attenuanti. Che non sono certo quelle della storia di Roma...
Altro che giudice che si vuole mettere in mostra, ma chi vuoi prendere in giro?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: mansiz il 05 Ago 2010, 17:10
tu quanti anni hai?

immagina di essere in un altro stato, circondato da mille persone ignoranti che non conosci, che ti fissano di continuo, che ti spingono e che ti incitano a fare un gesto stupido;
se non sei un "illuminato", uno con due palle grosse così, lo fai.. ignorandone le conseguenze.

Oppure, se proprio non ti vuoi mettere a discutere con i chierichetti che ti circondano, dici "Ragazzi se faccio sta cosa mi rompono il c..., evitiamo".

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Citazione di: maumarta il 05 Ago 2010, 16:58
Se vede che fanno i turni come all'ufficio sinistri.

Ad Agosto tocca a lui pedalà metre gli altri prendono il sole in terrazza...

Vabbe', sdrammatizziamo:

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: Iker77 il 05 Ago 2010, 16:55

e se mettesse mano, cioè orecchie ed occhi a quel centinaio di migliaia di intercettazioni di Calciopoli 2006, che magari fra poco andranno a scadenza, noooo ?????? 
Ovviamente Zárate lì ha fatto, volendo o no, soprattutto la figura del colleone; lui, che vive a Roma solo da 1 anno, che sa benissimo che tipo di tifo c´è in quella curva ( non mi riferisco a tutti, evidentemente ... ) avrebbe anche potuto informarsi, PRIMA, su cosa fare e cosa no ...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008

quindi alcuni tifosi della Lazio hanno costretto uno dei nostri più forti atleti a fare un gesto crimanale.

Mauri', hai fatto bene a cedere però:
- non ci venire più tra i tifosi
- beccate sto deferimento che è sempre meglio delle botte che ti potevano dare quelli se non cedevi.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
tu quanti anni hai?

E fai una cosa stupida.

Non vedo cosa ci sia di strano nel dire che ha fatto una cazzata immonda, qui nessuno dice che è un fascista convinto.
Ha fatto una cosa ingenua e parecchio superficiale.

Se può dì o è lesa maestà ?

io ho 27 anni comunque, cosa c'entra ?
A 18 anni ero uguale ad adesso, con la stessa testa.
L'esperienza di vita conta per altre cose, non conta nulla in questi casi.
In questi casi conta l'attenzione che si presta al mondo che si ha attorno e la capacità di decifrare le situazioni.
Non farlo è sintomo quantomeno di superficialità (per usare un eufemismo).

E comunque Mauro ormai ha 24 anni, non 13.....

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: MisterFaro il 05 Ago 2010, 17:16
quindi alcuni tifosi della Lazio hanno costretto uno dei nostri più forti atleti a fare un gesto crimanale.

Mauri', hai fatto bene a cedere però:
- non ci venire più tra i tifosi
- beccate sto deferimento che è sempre meglio delle botte che ti potevano dare quelli se non cedevi.

per loro non è assolutamente un gesto criminale, chissà le risate che si sono fatti!
poteva parlarci tranquillamente, non avrebbe rischiato botte, ma per farlo ci vuole personalità e forse lui deve ancora svilupparla.

Discussione precedente - Discussione successiva