Una fotocopia della partita di Firenze con la differenza che questo era il Palermo, poca cosa: abbiamo deciso di giocare una mezz'ora - quaranta minuti in tutta la partita e ci hanno annullato un gol valido, sul quale non recrimino perché dico sempre che quando te ne annullano uno gliene devi fare altri quattro (e stasera, se avessimo giocato alla nostra altezza, glieli avremmo fatti).
Una partita buttata, insomma, ma il pareggio me lo tengo stretto perché in partite come questa in passato avremmo perso cento volte su cento. Ci può stare, anche se fa rodere.
Bicchiere mezzo pieno:
1) La prestazione di Floccari;
2) abbiamo mantenuto l'imbattibilità, siamo a 15 partite e non è poco;
3) ci serve per farci riflettere: a sprazzi lo stesso non-gioco l'avevamo visto anche in alcune delle partite precedenti che poi abbiamo vinto, bisogna tornare coi piedi per terra, continuare a lavorare e imparare la lezione;
4) càpita in un turno in cui gli avversari (meno la Juve) hanno scontri diretti;
5) ho visto ancóra una volta una squadra di grandissimo livello con ottime capacità di palleggio. Peccato che ha deciso di non giocare per un'ora, ma se il gioco c'è, i risultati vengono.
Un plauso al sempre immenso Marchetti, che ha fatto un paio di miracoli nel primo tempo. Io farei tirare il fiato a Mauri che purtroppo ha giocato molto male, si vede che è molto stanco. Hernanes deve tornare al suo livello. Immensi Biava e Ciani. Cavanda ha alternato note eccellenti a sbavature irritanti. Cana mi è piaciuto molto.
Per terminare, mi dispiace ma va detto: un altro attaccante ci serve come il pane. Vedemo che se pò fa'.