Visita ortopedica a Roma e rottura crociato anteriore

Aperto da fabribasi, 27 Nov 2012, 09:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Registrato
Finalmente ieri ho fatto la risonanza e il crociato è risultato completamente rotto quindi mi devo operare!! Sono indeciso se farmi operare da lovati o se in una struttura vicino al mio paese, ovviamente sarebbe tutto più comodo per la riabilitazione!!
Innanzitutto nel post operatorio passo direttamente alla fisioterapia? Questo perche vorrei effettuare la fisioterapia nell ospedale del mio paese quindi lontano dal chirurgo!!
Lovati dove opera? Al san carlo? Opera lui direttamente o lui sarà solo il responsabile?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Zoppo il 27 Nov 2012, 10:27
Dopo due settimane cammini quindi i tuoi impegni li puoi tenere, certo scordati di fare per un po' sport e simili, io guidavo la macchina dopo due settimane e mezzo. Quindi non farti del male e operati...

Certo che con quel nick... sei l'ultima persona alla quale darei retta :)

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
confermo zoppo.

Oggi io dopo 5 interventi a entrbe le ginocchia ancora faccio tutto e gioco alla grande.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.318
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 24 Gen 2013, 09:53
Certo che con quel nick... sei l'ultima persona alla quale darei retta :)
Se vedessi la faccia invece...

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato


skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: balivox il 24 Gen 2013, 16:21
Se vedessi la faccia invece...

purtroppo devo dare ragione a Balivox   :shock: :shock:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
A Zoppo... devo di che, anche se claudicante, c'hai un sacco di ammiratori!!!! :)

skizzo87

Visitatore
Registrato
Comunque tornando in topic,
per quanto riguarda l'intervento lo puoi fare in una struttura che può essere diversa da dove ti sei operato. Perciò il consiglio é fatti operare dove ti fidi di + e poi la fisioterapia la farai dove ti pare.

L'unica cosa é che le visite di controllo le dovrai fare nell'ospedale dove sei stato operato

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 25 Gen 2013, 08:41
A Zoppo... devo di che, anche se claudicante, c'hai un sacco di ammiratori!!!! :)

E che ce voi fà...
E' dura essere belli!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Zoppo il 25 Gen 2013, 09:25
E che ce voi fà...
E' dura essere belli!!!

ecceloso'... poi con quell'avatar... :)

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato

ssl_1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.156
Registrato
io mi sono operato 2 volte al crociato (sx a 18 anni, destro a 31) e una al menisco.
sempre a villa stuart, sempre da mariani.
ovviamente i costi manco te li racconto, avevo l'assicurazione che ha coperto tutto perchè sono astronomici.

però i risultati sono stati perfetti, gioco tutt'ora (38 anni) a calcio a 7 e 5 in campionati csi e le ginocchia non mi danno alcun problema ( :meow: :meow: :meow: :meow: )

ah, nelle operazioni ai crociati mi hanno tolto pure i menischi rimanenti, quindi non ne ho più, un pò come zaradona.

scegli con grande cura la struttura in cui operarti e fatti dire per bene il metodo che useranno.
a me hanno fatto il trapianto del rotuleo e a distanza di 20 regge perfettamente.

(i tempi di recupero dipendono dalla costanza con cui fai fisioterapia, per tornare in campo 6-7 mesi ci vogliono tutti. ai miei tempi feci fisioterapia con Andrea Carnevale, rientrò dopo 4 mesi, ma lui era un professionista. na pippa, ma un professionista)

ciao

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
ho il crociato anteriore rotto dal 1999, non mi sono mai operato. corro di media 3 volte a settimana, ho fatto diverse gare e anche 2 mezze maratone, ma soprattutto continuo a giocare a calcio (ovviamente amatoriale) senza alcun problema.
se non vuoi svenarti, a meno che tu non debba praticare sport a livello agonistico, con un buon condizionamento del quadricipite stai discretamente a posto.

balivox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.318
Registrato
Citazione di: gesulio il 25 Gen 2013, 10:31
ho il crociato anteriore rotto dal 1999, non mi sono mai operato. corro di media 3 volte a settimana, ho fatto diverse gare e anche 2 mezze maratone, ma soprattutto continuo a giocare a calcio (ovviamente amatoriale) senza alcun problema.
se non vuoi svenarti, a meno che tu non debba praticare sport a livello agonistico, con un buon condizionamento del quadricipite stai discretamente a posto.
Non vale,tu hai l'aiuto divino.

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Registrato
Citazione di: ssl_1900 il 25 Gen 2013, 09:52
io mi sono operato 2 volte al crociato (sx a 18 anni, destro a 31) e una al menisco.
sempre a villa stuart, sempre da mariani.
ovviamente i costi manco te li racconto, avevo l'assicurazione che ha coperto tutto perchè sono astronomici.

però i risultati sono stati perfetti, gioco tutt'ora (38 anni) a calcio a 7 e 5 in campionati csi e le ginocchia non mi danno alcun problema ( :meow: :meow: :meow: :meow: )

ah, nelle operazioni ai crociati mi hanno tolto pure i menischi rimanenti, quindi non ne ho più, un pò come zaradona.

scegli con grande cura la struttura in cui operarti e fatti dire per bene il metodo che useranno.
a me hanno fatto il trapianto del rotuleo e a distanza di 20 regge perfettamente.

(i tempi di recupero dipendono dalla costanza con cui fai fisioterapia, per tornare in campo 6-7 mesi ci vogliono tutti. ai miei tempi feci fisioterapia con Andrea Carnevale, rientrò dopo 4 mesi, ma lui era un professionista. na pippa, ma un professionista)

ciao


Vabbè con Mariani ci credo che stai sicuro! ma purtroppo spendere quella cifra assolutamente no!
Sono ancora indeciso, ho in mente anche Ciampa e Cavasinni che operano vicino casa quindi sicuramente più comodo per fare la altre visite!! ora sto aspettando delle risposte da una clinica dove opera Ciampa, più che altro a me interesserebbe il lato della tempistica dell'intervento visto che so che sono bravi ortopedici e che comunque non tornerei a fare attivita agonistica!

Citazione di: gesulio il 25 Gen 2013, 10:31
ho il crociato anteriore rotto dal 1999, non mi sono mai operato. corro di media 3 volte a settimana, ho fatto diverse gare e anche 2 mezze maratone, ma soprattutto continuo a giocare a calcio (ovviamente amatoriale) senza alcun problema.
se non vuoi svenarti, a meno che tu non debba praticare sport a livello agonistico, con un buon condizionamento del quadricipite stai discretamente a posto.

No vabbè, sicuro che è completamente rotto e non lesionato? Da quando me lo sono rotto non ho avuto nessuno problema, il ginocchio non ha mai ceduto quindi potrei correre tranquillamente anche se ho paura di fregare i menischi! Calcio no ho un blocco psicologico pazzesco, al massimo due palleggi a casa con la pallina piccola!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva