Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: richard il 24 Gen 2013, 12:14
a me manda ai pazzi sta cosa del "piazzare". se nessuno te li compra gli esuberi che cazzo puoi farci???
tu puoi allacciare contatti, ma per le cessioni dipende dalle altre squadre

1. relax  ;)
2. non ho mai detto che era di vitale importanza venderli, ma posso dire che a noi sembra complicato farlo o sto dicendo una cosa non vera?

tornando a skizzo, la cessione di vargas e dossena, ha portato agli acquisti di berhami insigne prima, armero-calaiò poi...parliamo di rinforzi, certo nessun grande titolare tra questi a parte berhami, però c'è una logica di non farlo tanto per fare ma di rafforzare.
poi regà non partite per la tangente ogni volta, io ho solo detto che:
Bisogna tifare giocatori,mister società SEMPRE
E che forse sarebbe stato meglio un stiamo bene così, avrebbe spento subito chi voleva accendersi con la fantasia

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
però mi viene da sorridere leggendo che tra i rinforzi qualcuno ce mette Ederson

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: RohanKishibe il 24 Gen 2013, 12:23
non è vero, se la curva ha deciso di cambiare atteggiamento è implicito il riconoscimento delle positività.

e allora perche' non si fa un coro per Lotito ogni tanto?

ha preso klose hernanes e marchetti
siamo secondi in semifinale di coppa italia e imbattuti in europa... un coretto non se lo merita??????

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: RohanKishibe il 24 Gen 2013, 12:24
io preferisco criticare ciò che non condivido sperando che la mia critica sia costruttiva.

ma come fai a criticare se non hai gli elementi? servono elementi validi di critica. io sento spesso "non c'è la volontà"

e come fai a saperlo? è una cattiveria gratuita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: rocchigol il 24 Gen 2013, 12:26
e allora perche' non si fa un coro per Lotito ogni tanto?

ha preso klose hernanes e marchetti
siamo secondi in semifinale di coppa italia e imbattuti in europa... un coretto non se lo merita??????

Non fanno cori perchè ad alcuni verrebbe un attacco di panico, Plastiko, ellenico, capodaglio...ecc. ecc...
:) :) :) :) :) :) :) :)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

a me basta che prende qualcuno, ma qualcuno forte, che ce fai co hetemaj?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 24 Gen 2013, 11:59
Magari venisse Anelka (anche se non lo vedo da un anno, magari e' finito), ma non ha neanche UN parametro :DD

O forse ce ne ha molti di più.
Su ANelka si dovrebbe aprire un bel topicone.
Non so cosa possa valere oggi, ma é stato un gran bel giocatore.
E secondo me anche un hombre vertical.
Ma questa é opinione mia.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
non si sopporta Guidone e lo si ascolta.
comunque Hetemaj sarebbe ottimo (a certe condizione). Può sostituire Gonzalez e sa inserirsi in area (in più è Laziale perso)
Nessuno si aspetta il colpo da 20 milioni
basta puntellare dove si è più scoperti (in teoria anche un attaccante tipo seconda punta non mi farebbe schifo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
La storia che non ci sono soldi la reputo una ca**ata , grossa pure.
1 Perchè non si acquista dall'arrivo di klose e cissè  apparte il milione per ciani
2 A giugno andranno a scadenza 7 giocatori  , 8 ma a biava giustamente gli si sta rinnovando di un anno.
3 Napoli e Juve si sono rinforzate la Lazio no.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2013, 12:25
1. relax  ;)
2. non ho mai detto che era di vitale importanza venderli, ma posso dire che a noi sembra complicato farlo o sto dicendo una cosa non vera?

tornando a skizzo, la cessione di vargas e dossena, ha portato agli acquisti di berhami insigne prima, armero-calaiò poi...parliamo di rinforzi, certo nessun grande titolare tra questi a parte berhami, però c'è una logica di non farlo tanto per fare ma di rafforzare.
E che forse sarebbe stato meglio un stiamo bene così, avrebbe spento subito chi voleva accendersi con la fantasia
un po' di confusione
il napoli a giugno ha venduto lavezzi e si é presa behrami e gamberini (insigne era in prestito)
ora ha venduto Vargas (oltre ai prestiti o rescissioni di Aronica e Dossena) e si é preso Armero e Calaiò.

Come vedi il napoli per comprare ha dovuto vendere avendo raggiunto un certo limite. E pure toccherà così a meno che non abbiamo entrate extra (champions, vittoria di qualcosa)

Raoul_Duke

*
Lazionetter
* 533
Citazione di: ElBandido2.0 il 24 Gen 2013, 12:26
però mi viene da sorridere leggendo che tra i rinforzi qualcuno ce mette Ederson

Perchè?
A rigor di logica senza Ederson avevamo sei punti in meno (Maribor e Siena).

A me la situaizone sembra abbastnza chiara: se si vende Zarate arriverà qualche altro giocatore, altrimenti a posto così.

D'altronde per trovare giocatori che possnao sostituire quelli attuali bisogna spendere (anche perchè fino a questo momento non mi sembra che la Lazio abbia presentato lacune evidenti, a differenza di altre squadre).
Comprare tanto per comprare è solo controproducente.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: ElBandido2.0 il 24 Gen 2013, 12:34
fica però sta storia
non si sopporta Guidone e lo si ascolta.
comunque Hetemaj sarebbe ottimo (a certe condizione). Può sostituire Gonzalez e sa inserirsi in area (in più è Laziale perso)
Nessuno si aspetta il colpo da 20 milioni
basta puntellare dove si è più scoperti (in teoria anche un attaccante tipo seconda punta non mi farebbe schifo)

mi rompo al lavoro, odio le radio musicali in quanto musicista ascolto solo la musica che decido io, e me l'ascolto.

ma sinceramente è odioso, incompetente e anche poco tecnico come giornalista. l'intervista a Veron è imbarazzante per quanto è brutta

Contenuto sponsorizzato

Raoul_Duke

*
Lazionetter
* 533
Devo assolutamente installare un correttore ortografico...  :=))
Scusate la grammatica!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Ma questo fair play finanziato come si verifica?
In che momento la situazione economico-finanziaria viene 'fotografata' per questa verifica?
Se nessuna squadra italiana è fair che succede? Sassuolo in Champions League?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Raoul_Duke il 24 Gen 2013, 12:35
Perchè?
A rigor di logica senza Ederson avevamo sei punti in meno (Maribor e Siena).

A me la situaizone sembra abbastnza chiara: se si vende Zarate arriverà qualche altro giocatore, altrimenti a posto così.

D'altronde per trovare giocatori che possnao sostituire quelli attuali bisogna spendere (anche perchè fino a questo momento non mi sembra che la Lazio abbia presentato lacune evidenti, a differenza di altre squadre).
Comprare tanto per comprare è solo controproducente.

maribor entrambe, quindi 6 pt in EL

e siena e parma in campionato, nella seconda non ha segnato ma è stato decisivo e buono in campo (anche per dar fiato a Hernanes)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2013, 12:25
1. relax  ;)

ah beh, se l'utente sweeper77 dice che si potrebbe fare meglio sul mercato, deve essere vero per forza...

'A Loti', caccia li sordi!!!!  :x

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
domanda (senza nessun tipo di polemica, ci tengo a precisarlo):
per i dati relativi ai "costi" vado a memoria, e penso di avvicinarmi alla realtà.

Gennaio 2012:
Cessione cissé (ha portato circa 6 milioni in cassa)
Cessione Sculli (prestito)
Cessione Zarate (prestito circa 1,5 milioni)
Acquisto Candreva (prestito)
Trattativa per Honda (circa 10 milioni) sfumata
Trattativa per Nilmar (circa 7 milioni) sfumata
Totale: + 7 milioni circa

Mercato Estivo 2012:
Acquisto Candreva (metà cartellino 3 milioni circa)
Acquisto Ederson (parametro zero)
Acquisto Ciani (circa 3 milioni)
Cessione Alfaro (circa 1 milione)
Cessione Stendardo (circa 1 milione)
Cessione Garrido (prestito)
Trattative varie sfumate (circa 10 milioni)
Totale: - 4 milioni circa

Mercato Gennaio 2013
Cessione Rocchi (prestito)
Matuzalem (titolo gratuito)

Ho fatto il riassunto brevissimo dell'ultimo anno solare di mercato.
Si sente ogni giorno parlare che se non vendi non fai cassa, che se non parte Zarate i soldi non ci stanno.. che 7-10 milioni non ce stanno.. ecc...ecc...

ora giungo alla domanda:
ma i soldi che erano stati stanziati a Gennaio 2012 per honda e che non sono stati spesi?
ma i soldi che non sono stati spesi a Gennaio 2012 e non sono stati spesi nemmeno nel mercato estito 2012 dove stanno?

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: purple zack il 24 Gen 2013, 12:28
ma come fai a criticare se non hai gli elementi? servono elementi validi di critica. io sento spesso "non c'è la volontà"

e come fai a saperlo? è una cattiveria gratuita
i miei elementi li ho esposti: una stagione del genere su tre fronti non si vedeva da tanto e non sappiamo se si rivedrà. la squadra merita un sforzo economico, anche un po sopra le righe, per raggiungere i risultati sportivi che tutti ci auguriamo.
serve uno sforzo economico e di volontà, cercando per una volta di accantonare i conti, che sono sacri per carità, ma il treno sta passando e noi siamo quasi attrezzati per prenderlo in corsa.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: ilPadrino il 24 Gen 2013, 12:38
domanda (senza nessun tipo di polemica, ci tengo a precisarlo):
per i dati relativi ai "costi" vado a memoria, e penso di avvicinarmi alla realtà.

Gennaio 2012:
Cessione cissé (ha portato circa 6 milioni in cassa)
Cessione Sculli (prestito)
Cessione Zarate (prestito circa 1,5 milioni)
Acquisto Candreva (prestito)
Trattativa per Honda (circa 10 milioni) sfumata
Trattativa per Nilmar (circa 7 milioni) sfumata
Totale: + 7 milioni circa

Mercato Estivo 2012:
Acquisto Candreva (metà cartellino 3 milioni circa)
Acquisto Ederson (parametro zero)
Acquisto Ciani (circa 3 milioni)
Cessione Alfaro (circa 1 milione)
Cessione Stendardo (circa 1 milione)
Cessione Garrido (prestito)
Trattative varie sfumate (circa 10 milioni)
Totale: - 4 milioni circa

Mercato Gennaio 2013
Cessione Rocchi (prestito)
Matuzalem (titolo gratuito)

Ho fatto il riassunto brevissimo dell'ultimo anno solare di mercato.
Si sente ogni giorno parlare che se non vendi non fai cassa, che se non parte Zarate i soldi non ci stanno.. che 7-10 milioni non ce stanno.. ecc...ecc...

ora giungo alla domanda:
ma i soldi che erano stati stanziati a Gennaio 2012 per honda e che non sono stati spesi?
ma i soldi che non sono stati spesi a Gennaio 2012 e non sono stati spesi nemmeno nel mercato estito 2012 dove stanno?

si vabbè e gli ingaggi?? quelli tornati dal prestito li devi stipendiare, eh...

dai su ste cose lasciamole a chi è del mestiere, ora pare che Lotito abbia bisogno d'aiuto per fare i conti...

se c'è margine economico si comprerà qualcuno, sennò amen e avanti così fino a giugno. non è difficile

:since

:asrm

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: richard il 24 Gen 2013, 12:41
si vabbè e gli ingaggi?? quelli tornati dal prestito li devi stipendiare, eh...

dai su ste cose lasciamole a chi è del mestiere, ora pare che Lotito abbia bisogno d'aiuto per fare i conti...

se c'è margine economico si comprerà qualcuno, sennò amen e avanti così fino a giugno. non è difficile

:since

:asrm

tornati dai prestiti e non riscattati sono stati:
Zarate
Sculli
Floccari

in 6 mesi quanto avrai pagato di stipendio? 3/4 milioni?

ridurre tutto al discorso che hai finito i soldi per pagare 3 stipendi mi sembra un pò difficile da credere

Discussione precedente - Discussione successiva