Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: silvia84 il 24 Gen 2013, 10:56
Per questo sto pensando di provare il test di ingresso a infermieristica il prossimo anno e farmi prestare i soldi, se passo, per fare quel corso di laurea, perchè è cmq una laurea che ti da una professione, e sembra anche una professione molto richiesta.

Magari...
Mi ricordo che quando uscivo dalle superiori ci dicevano di andare a fare l'infermiere...
Adesso ho uno dei miei migliori amici e la mia ragazza tutte e due infermieri.
Un lavoro ce l'hanno. Dopo tanto soffrire.
Naturalmente con contratti imbarazzanti (imbarazzanti è un eufemismo)...
Spero che nel nord sia meglio, però il molto richiesta è una leggenda. Sopratutto adesso con la crisi, sopratutto nel settore sanitario...

Citazione di: Scialoja il 24 Gen 2013, 11:50
Avevo una grossa speranza per un posto in un noto centro scommesse come grafico web, ma poi alla fine mi è stato detto che le cose sono cambiate e che si trovano costretti a licenziare invece che ad assumere...

Caxxo!!!  :(

Citazione di: frontwards il 24 Gen 2013, 11:45
it's in your hands to change it...if you want, you can change it

Non è così facile...
Per niente...

Adesso io non racconto i miei caxxi perchè dovrei menzionare altra gente. Ma il mio schifosissimo compenso serve a casa come il pane. Anche se avessi le palle di andare e provare, non posso far rischiare altra gente per le mie speranze...

Anche ignorando tutto, sarebbe completamente un azzardo.

Prendendo spunto dalle storie di silvia e scialoja, e anche dalla mia, vorrei sapere come facciamo ad iniziare, a farci vedere, a dimostrare, se non ci viene mai data una minima chance. Una sola. Almeno una.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Tra l'altro quello che mi manda in bestia è che a gennaio è entrato in vigore l'aspi... ci credete che NESSUN caf, patronato e consulente ad oggi, sa bene come funziona???? siamo in 5 ad andare i giro a chiedere info, a cercare di capire se, qualora ci facessero na pulciosa proposta di un occasionale anche di un mese, andremmo a perdere i requisiti... TUTTI CI DICONO CHE LA COSA MIGLIORE E' LAVORARE IN NERO PERCHE' NON HANNO ANCORA CAPITO COME FUNZIONA!! ( i più dicono... sa.. mica ci hanno fatto una formazione, dobbiamo andare a tentativi... QUINDI IO SAREI NA CAVIA!!) ... giuro... deprimente!

allo stato dei fatti quindi, devo tenermi stretta il mio status di disoccupata per 8 mesi a meno che non trovi un contratto di dipendenza?????

verrebbe da fa una strage....

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2013, 13:04
Magari...
Mi ricordo che quando uscivo dalle superiori ci dicevano di andare a fare l'infermiere...
Adesso ho uno dei miei migliori amici e la mia ragazza tutte e due infermieri.
Un lavoro ce l'hanno. Dopo tanto soffrire.
Naturalmente con contratti imbarazzanti (imbarazzanti è un eufemismo)...
Spero che nel nord sia meglio, però il molto richiesta è una leggenda. Sopratutto adesso con la crisi, sopratutto nel settore sanitario...
.

recentemente ho avuto a che fare con infermieri o aspiranti tali e devo dire che mi hanno riferito di una situazione cambiata nel mercato del lavoro: le richieste ci sono ma anche tanti lavoratori. Una ragazza indiana cui feci un colloquio di lavoro mi disse che la sorella si era laureata in India qualche anno fa e aveva poi trovato lavoro in una clinica in Italia, lei stava tentando la stessa strada ma studiando in Italia per far fronte alla concorrenza dei nuovi lavoratori provenienti dagli Stati neo comunitari ... 
Il settore sanitario è poi in crisi e gli infermieri con i quali ho parlato nel recente periodo sono tutti in lotta per mantenere il loro posto di lavoro di prospettive future non ne vedono molte

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: daniela il 24 Gen 2013, 13:24
recentemente ho avuto a che fare con infermieri o aspiranti tali e devo dire che mi hanno riferito di una situazione cambiata nel mercato del lavoro: le richieste ci sono ma anche tanti lavoratori. Una ragazza indiana cui feci un colloquio di lavoro mi disse che la sorella si era laureata in India qualche anno fa e aveva poi trovato lavoro in una clinica in Italia, lei stava tentando la stessa strada ma studiando in Italia per far fronte alla concorrenza dei nuovi lavoratori provenienti dagli Stati neo comunitari ... 
Il settore danitario è poi in crisi e gli infermieri con i quali ho parlato nel recente periodo sono tutti in lotta per mantenere il loro posto di lavoro di prospettive future non ne vedono molte

La maggior parte dei contratti è a partita iva...
Essere dipendente è praticamente impossibile.

Di concorsi nemmeno l'ombra.
E gli ospedali chiudono.
Fate voi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
the best of luck to you, big hug

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2013, 13:27
La maggior parte dei contratti è a partita iva...
Essere dipendente è praticamente impossibile.

Di concorsi nemmeno l'ombra.
E gli ospedali chiudono.
Fate voi...

a partita iva per fare l'infermiera???  :o :o

Citazione di: frontwards il 24 Gen 2013, 13:27
Pag, i hope you find your way...
the best of luck to you, big hug

:luv: :luv:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
a partita iva per fare l'infermiera???  :o :o

:luv: :luv:

Assolutamente sì...
Tutti i contratti da infermiere/a in questo momento sono a partita iva...
Almeno che conosci, vabbè questo è un altro discorso...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2013, 13:44

lassamo perde...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2013, 13:44
Assolutamente sì...
Tutti i contratti da infermiere/a in questo momento sono a partita iva...

gli infermieri che lavorano in strutture ospedaliere so' a partita iva???

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Laureata, madre lingua Araba, ottima conoscenza di Italiano e Inglese
preferibilmente Syriana o Giordana.
pe lavoro di segretteria, traduzioni e pubbliche relazioni.
massima serietà, non perdi tempo.
inviare CV a: k-vela@hotmail.it

daniela... peggio questo me fa pensà a homeland

Silvia, visto che cerco dalla mattina alla sera ovunque, dimmi un po' che stai cercando!!! (in pvt)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
oggi è il 24, giorno (per me) in cui mi danno i soldi della borsa di studio
oggi non c'è stato l'accredito.
telefono alla sezione stipendi dell'università di Milano che mi dice "mi dispiace, ma ci risulta che la sua borsa non sia più attiva".
telefono al mio capo laboratorio (oggi sono a roma per lavorare su degli exp in vivo) che mi fa:
"visto che tramite il nostro laboratorio sei riuscito a farti prendere a francoforte, per avere un ritorno dalla tua perdita il cda ha deciso di toglierti la borsa per questi ultimi 2 mesi". circa 1800 euro totali.
Alla mia protesta, visti i soldi dell'affitto la risposta è stata: "beh per due mesi chiedi aiuto ai tuoi genitori, ci vediamo lunedì mattina".
Ho appena finito di parlare con l'avvocato.
questa è la ricerca in Italia.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Laureata, madre lingua Araba, ottima conoscenza di Italiano e Inglese
preferibilmente Syriana o Giordana.
pe lavoro di segretteria, traduzioni e pubbliche relazioni.
massima serietà, non perdi tempo.
inviare CV a: k-vela@hotmail.it

daniela... peggio questo me fa pensà a homeland

:o oddio preferibilmente Syriana o Giordana....
in effetti...

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
telefono alla sezione stipendi dell'università di Milano che mi dice "mi dispiace, ma ci risulta che la sua borsa non sia più attiva".
telefono al mio capo laboratorio (oggi sono a roma per lavorare su degli exp in vivo) che mi fa:
"visto che tramite il nostro laboratorio sei riuscito a farti prendere a francoforte, per avere un ritorno dalla tua perdita il cda ha deciso di toglierti la borsa per questi ultimi 2 mesi". circa 1800 euro totali.
Alla mia protesta, visti i soldi dell'affitto la risposta è stata: "beh per due mesi chiedi aiuto ai tuoi genitori, ci vediamo lunedì mattina".

:shock: :shock: :shock: :shock: ma stai scherzando???? ma possono fare veramente una cosa del genere??? ma vi rendete conto??? è pazzesco tutto quello che ci sta succedendo.....

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129

allucinante

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: daniela il 24 Gen 2013, 14:28
:o oddio preferibilmente Syriana o Giordana....
in effetti...

capito si... possiamo indagà e scoprì un giro di spie....  8) 8) 8) 8)

mo' vado al caf (tanto per fa na cosa nuova...) poi approfondisco...

:lol: :lol: :lol:

forse è meglio che riprendo il mio sito di cucina va...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

:shock: :shock: :shock: :shock: ma stai scherzando???? ma possono fare veramente una cosa del genere??? ma vi rendete conto??? è pazzesco tutto quello che ci sta succedendo.....

è da questa mattina che ho attacchi di pianto di rabbia
aspetto solo di andarmene

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma l'avvocato che ti ha detto???

che questa cosa non è possibile farla, perchè per la rinuncia di una qualsiasi borsa di studio serve la firma doppia del capo e del beneficiario della borsa.
che in un processo sicuramente si vince, ma che i tempi per forza di cose andranno oltre i 6 mesi.
ovviamente ho detto di continuare con la causa

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
che questa cosa non è possibile farla, perchè per la rinuncia di una qualsiasi borsa di studio serve la firma doppia del capo e del beneficiario della borsa.
che in un processo sicuramente si vince, ma che i tempi per forza di cose andranno oltre i 6 mesi.

Bravo vaz, hai tutta la mia solidarietà

porgascogne

Visitatore

fallo, non dargli tregua
te dovesse costà pure la metà dei 1800, fallo

Discussione precedente - Discussione successiva