Sentenza Uefa su cori razzisti Lazio-Tottenham

Aperto da ilPadrino, 24 Gen 2013, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Uefa: «Lazio-Tottenham? Da lunedì saprete esito»

Il club biancoceleste è stata deferito alla commissione disciplinare dell'Uefa per presunti cori razzisti di alcuni sostenitori in occasione dell'incontro di Europa League all'Olimpico contro il Tottenham. La disciplinare si riunisce oggi a Nyon ma l'esito delle sue deliberazioni non verrà reso pubblico questa settimana

L'Uefa non comunicherà la decisione della disciplinare sul caso Lazio-Tottenham "prima della settimana prossima". Questo quanto dichiarato stamane all'Ansa dal servizio stampa della confederazione continentale da Nyon (Svizzera). La Lazio è stata deferita alla commissione disciplinare dell'Uefa per presunti cori razzisti di alcuni sostenitori in occasione dell'incontro di Europa League all'Olimpico contro il Tottenham. La disciplinare si riunisce oggi a Nyon ma l'esito delle sue deliberazioni non verrà reso pubblico questa settimana. "Molto probabilmente le decisioni saranno comunicate alla stampa la settimana prossima", ha spiegato il servizio stampa. "Secondo i nostri regolamenti", ha aggiunto l'UEFA, "dobbiamo prima essere certi che tutte le parti in causa siano state avvertite della decisione". Il caso della Lazio non è ovviamente l'unico esaminato dall'Uefa.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
onestamente non mi sembra ci siano gli estremi per una squalifica ma visto i cetrioli che girano......

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Mi sembra giusto tutto questo esca nella settimana dei buuu a Ciani a Torino e dei buuu a Juan Jesus e Guarin fatti dai riommers ieri, episodi che non hanno attirato la benché minima attenzione dei media

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: maverickiv2007 il 24 Gen 2013, 12:57
Mi sembra giusto tutto questo esca nella settimana dei buuu a Ciani a Torino e dei buuu a Juan Jesus e Guarin fatti dai riommers ieri, episodi che non hanno attirato la benché minima attenzione dei media
verissimo. Che me.rde

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: ilPadrino il 24 Gen 2013, 12:45

Il caso della Lazio non è ovviamente l'unico esaminato dall'Uefa.

Così come è ovvio che si parli solo del nostro, vero ?

VERO ?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
questo il comunicato. c'era già stata a ottobre la multa di 40mila euro per i cori a londra.

La UEFA ha aperto un'inchiesta disciplinare contro l'S.S. Lazio per la presunta condotta razzista dei tifosi durante la gara del Gruppo J di UEFA Europa League Gruppo contro il Tottenham Hotspur FC disputata a Roma il 22 novembre 2012 e finita 0-0.

A carico dei Biancocelesti gravano anche le accuse di lancio di razzi e/o fuochi d'artificio, incidenti di natura non sportiva, arrivo in ritardo della squadra allo stadio e ritardata consegna delle distinte di gara.

La UEFA avvierà un'inchiesta anche contro il Tottenham Hotspur FC per i disordini causati dai tifosi.

I suddetti casi verranno esaminati dalla Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA il 24 gennaio 2013.

http://it.uefa.com/uefa/footballfirst/matchorganisation/disciplinary/news/newsid=1910597.html

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797

è uno schifo  :x

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

Ecco perchè sostengo che ciò che interessa veramente non è combattere il razzismo, soprattutto in considerazione del caso mediatico messo su per un presunto coro. Ma la cosa più allucinante (e questa è la prova della malafede di certa stampa) è che è stato fatto passare per razzista uno striscione inneggiante la libertà di un popolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Sercio69 il 24 Gen 2013, 13:52
Ecco perchè sostengo che ciò che interessa veramente non è combattere il razzismo, soprattutto in considerazione del caso mediatico messo su per un presunto coro. Ma la cosa più allucinante (e questa è la prova della malafede di certa stampa) è che è stato fatto passare per razzista uno striscione inneggiante la libertà di un popolo.
Che se vogliamo è un popolo cui la terra natia è stata sottratta a tavolino per via del fatto che i banchieri americano sono tutti di una certa nazionalità, ma tralasciamo perché sennò m'avveleno

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: maverickiv2007 il 24 Gen 2013, 14:08
Che se vogliamo è un popolo cui la terra natia è stata sottratta a tavolino per via del fatto che i banchieri americano sono tutti di una certa nazionalità, ma tralasciamo perché sennò m'avveleno

ecco il complotto plutogiudaicomassonico.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
ilmessaggero di oggi riporta qualcosa dei buu di ieri?
volevo sapere dal Sig. Cerracchio se è stato argomento della loro riunione di redazione

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Si sono sentiti benissimo, ovviamente la stampa non ne parla
Qual'è la novità?

Io ormai non mi scandalizzo più

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
ecco il complotto plutogiudaicomassonico.

no si chiama sionismo

esappio

*
Lazionetter
* 535
Il problema di fondo a cui vorrei si desse più importanza, non sta nel fatto che i cori o gli atti pseudo-razzisti da parte di altre tifoserie venga sistematicamente ignorato da gran parte dei media che, al contrario, punta sempre il faro mediatico sulla tifoseria biancoceleste, ma sul perchè questo avvenga. Il retaggio di tifoseria estremista, razzista ed anche legata ad ambienti di estrema destra romana, noi ce lo portiamo da oltre 20 anni; il background di razzista è appiccicato sul laziale come la gomma sotto la suola.... in tutti questi anni, a causa di celeberrime "imprese" di stampo razzista operate da un gruppo ultras che si è sciolto da un pò (ma sono sempre in curva....), ci siamo attirati il disprezzo, l'antipatia, la denigrazione, l'avversione e chi ne ha più ne metta, dell'opinione pubblica nazionale, ma anche estera che, puntualmente, indica la Lazio e Roma città, come qualcosa da evitare. Il punto è che dobbiamo smetterla di indignarci e scrivere che "non comprerò più Repubblica e Messaggero" se poi nessuno fischia ai buu di 80 razzisti di 40 anni di media, subito seguiti dai buu di 400 bambinetti di 16 anni in completa adorazione dei duri 40enni, se abbiamo una società che non interviene a difesa della tifoseria quando TUTTI noi veniamo indicati colpevoli e non fa nulla per educare i giovani tifosi della Lazio al rispetto degli altri e delle diversità (esistono centinaia di modi). Purtroppo, a mio parere, non c'è soluzione, perché nessuno ha interesse a risolvere questo problema, in primis, la nostra società... come tifoseria e come squadra di calcio, rischiamo l'emarginazione sotto tutti i punti di vista, nessuno spenderà una parola a favore della Lazio, cosa che già avviene comunemente..e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti..  :x

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: ilPadrino il 24 Gen 2013, 12:45

Il club biancoceleste è stata deferito alla commissione disciplinare dell'Uefa per presunti cori razzisti di alcuni sostenitori in occasione dell'incontro di Europa League all'Olimpico contro il Tottenham. La disciplinare si riunisce oggi a Nyon ma l'esito delle sue deliberazioni non verrà reso pubblico questa settimana

L'Uefa non comunicherà la decisione della disciplinare sul caso Lazio-Tottenham "prima della settimana prossima". Questo quanto dichiarato stamane all'Ansa dal servizio stampa della confederazione continentale da Nyon (Svizzera). La Lazio è stata deferita alla commissione disciplinare dell'Uefa per presunti cori razzisti di alcuni sostenitori in occasione dell'incontro di Europa League all'Olimpico contro il Tottenham. La disciplinare si riunisce oggi a Nyon ma l'esito delle sue deliberazioni non verrà reso pubblico questa settimana. "Molto probabilmente le decisioni saranno comunicate alla stampa la settimana prossima", ha spiegato il servizio stampa. "Secondo i nostri regolamenti", ha aggiunto l'UEFA, "dobbiamo prima essere certi che tutte le parti in causa siano state avvertite della decisione". Il caso della Lazio non è ovviamente l'unico esaminato dall'Uefa.

:o

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Si sono sentiti benissimo, ovviamente la stampa non ne parla
Qual'è la novità?

Io ormai non mi scandalizzo più

AVANTI LAZIO

io già da tempo ho deciso che, anche di fronte all'evidenza, negherò sempre che dalla curva della Lazio partano cori razzisti

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Oh mi raccomando a certi netters quando e se riaccadranno queste cose in una nostra partita di dare vita alla solita corsa per essere il primo a fare da cassa da risonanza a questo shifo di comunicazione.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: ralphmalph il 24 Gen 2013, 15:26
io già da tempo ho deciso che, anche di fronte all'evidenza, negherò sempre che dalla curva della Lazio partano cori razzisti

dillo pure a quelli che ci aprono i topic indignati.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.227
Citazione di: JoeStrummer il 24 Gen 2013, 15:27
Oh mi raccomando a certi netters quando e se riaccadranno queste cose in una nostra partita di dare vita alla solita corsa per essere il primo a fare da cassa da risonanza a questo shifo di comunicazione.
Hai ragione, certe volte sembra er musichiere... Online.
Cmq, si vede che certi ululati sono giornalisticamente irrilevanti.
Basta controllare il telecronista e l'inviato ANSA con una ricca dotazione di gadget giallozozzi/biglietti aggratisse, o con una lunga teoria di pranzi e cene di qualità, e il gioco è fatto, tutto quello che chiunque ha potuto verificare direttamente NON È MAI ESISTITO. Me sembra er pinguino de Madagascar: "tu non hai visto niente...."

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: ralphmalph il 24 Gen 2013, 15:26

Concordo: Lazio-Tottenham's night has opened my eyes.

Discussione precedente - Discussione successiva