Il sale

Aperto da Nanni, 21 Gen 2013, 18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
L'anno dello scudetto del 2000 mio fratello, allora molto piccolo, praticava il rito di accendere un cero in chiesa ogni domenica.
Ovviamente non si poneva il problema teologico di sapere perché Dio avrebbe dovuto interessarsi di calcio e favorire la Lazio invece che la juve, anche se in effetti ripendandoci mi sembra totalmente ragionevole che dovesse favorire la Lazio.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Per un paio d'anni ho avuto un rito scaramantico fisso, nato per puro caso all'intervallo di un'amichevole Lazio-Ajax (quella persa dopo centoottantasette rigori, credo con errore fatale di De Sio). Alla fine del primo tempo, con la Lazio sotto 0-3, il tizio seduto davanti a me mi fa: a pischè, scambiamose de posto. E così abbiamo fatto. Inutile dire che la rimonta del secondo tempo, sia per me che per lui, è rimasta legata a quel gesto. Lo scherzo del destino è arrivato alla prima di campionato, quando io e il tizio abbiamo scoperto di essere abbonati a neanche dieci posti di distanza l'uno dall'altro. Il rito si è ripetuto all'intervallo di ogni partita, credo per due stagioni. La cosa più bella è che sono quasi sicuro del fatto che non ci siamo mai neanche presentati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva