Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.807
Citazione di: Tarallo il 25 Gen 2013, 10:23
Italic, dire che Candreva e' stata una botta di culo suona molto di rosicone antilotitiano, ma se siamo scevri :DD forse possiamo ammettere (per me e' cosi') che la riuscita dell'affare ha sorpreso tutti e che se avessero saputo che avrebbe reso cosi' sarebbe stato un obiettivo da prima e non l'acquisto delle sette meno dieci.
Per me meta' genialata e meta' botta de culo.

scusa?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Quando si tratta di Lazio, le cose positive sono sempre frutto di "fortuna", "coincidenza", "circostanze favorevoli", "mediocrità altrui".
Mai che una volta sia merito della bravura della società, 'nsia mai.

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 25 Gen 2013, 10:20
Che sculata non é stata.
O pensiamo veramente che Candreva sia stato preso cosi' giusto perché se trovava li ?
E sul fatto che sono due anni che non andiamo in Cl perché non facciamo mercato é una vulgata che ha pochi appigli sulla realtà. Pensiamo che per vincere a Novara ce voleva assolutamente Honda ? O per battere il Lecce in casa ?
Visto che comunque, la Lazio, assieme all'Inter con Guarin é la sola squadra che lo scorso anno compro' a gennaio un titolare. Candreva appunto.

IB, non è vulgata. E' un dato di fatto incontrovertibile  :).
Abbiamo giocato da Gennaio a Marzo coi soliti tredici giocatori, finendo (nella migliore delle ipotesi) per spomparli o (vd. Lulic, Klose, Hernanes) facendoli infortunare.
Abbiamo abdicato senza colpo ferire in entrambe le coppe e abbiamo perso una vagonata di partite (non solo a Novara) proprio per questo motivo.
La stagione precedente abbiamo affrontato gli scontri diretti con Garrido titolare, pur sapendo che il ginocchio di Radu scricchiolava (tant'è che c'eravamo mossi su Ziegler).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Andate a vedere quanti giocatori hanno giocato quest'anno e quante volte di seguito, poi confrontateli con gli anni scorsi. E' evidente che la gestione delle forze sia diversa.
L'anno scorso Lulic s'è rotto per farlo giocare nella più inutile delle partite (Atletico Madrid - Lazio), tenendo in panca due primavera, entrati all' 80' (che, tra parentesi, furono più propositivi in quei 10 minuti che tutti i compagni). Incluso Onazi, per dirne uno che ha giocato titolare nella più importante dell'anno (Tottenham - Lazio).
Oppure Radu spedito a forza e rotto, mentre quest'anno Cavanda sta giocando mooolto più degli anni scorsi.
O l'uso di Cana centrale, quando l'anno scorso giocammo con Ledesma a Palermo in una difesa a 3. Per ripicca.
Non paragoniamo le due stagioni, per piacere.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JoseAntonio il 25 Gen 2013, 10:27
Quando si tratta di Lazio, le cose positive sono sempre frutto di "fortuna", "coincidenza", "circostanze favorevoli", "mediocrità altrui".
Mai che una volta sia merito della bravura della società, 'nsia mai.
Hai ragione, ma credo che per Candreva un po' di fortuna ci sia stata.

Come dice Tarallo, se davvero erano convinti che potesse diventare quello che è ora, non l'avrebbero preso a 5 minuti dalla fine della sessione, no?  ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quoto JoseAntonio, in questa stagione mi pare che Petkovic stia gestendo la rosa in modo molto diverso rispetto a Reja, i giocatori si alternano e se non sono al 100% fisicamente o reduci da infortuni non scendono in campo.
Lo scorso anno si mandava in campo anche chi non si reggeva in piedi pur di non fare un cambio nei titolari e arrivammo ad avere giocatori spompati e rotti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.655
Dato che gli acquisti da 15 milioni non li possiamo fare, o al limite uno ogni 2-3 anni, è evidente che la Lazio deve pensare a "scommesse".
Quindi quando queste scommesse vengono perse (esempio alfaro, ma in realtà sono alcuni in più) la società è incompetente
Quando queste scommesse vengono vinte (esempio Candreva, ma in realtà sono molti di più) la società è fortunata.

Buono a sapersi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.807
Citazione di: Tarallo il 25 Gen 2013, 10:29
Ho detto suona, non ho detto e'.

see vabbè  :climb:
il 99% di noi l'altro anno era avvelenato dopo la chiusura del mercato,è un fatto.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: rena89 il 25 Gen 2013, 09:38
Ho letto che la Lazio è interessata a Dzemaili che è in uscita dal Napoli.. a me non dispiacerebbe come ricambio a centrocampo... voi che ne dite?
Dzemaili sa fare tutto discretamente male. Giocatore incompleto in tutto. Son buoni 3 anni che è sempre cosi com'è e non ha miglioramenti di alcun tipo tanto da diventare panchinaro, cosa che farebbe anche da noi.
Io vorrei un potenziale titolare, no un potenziale panchinaro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoseAntonio il 25 Gen 2013, 10:30
Andate a vedere quanti giocatori hanno giocato quest'anno e quante volte di seguito, poi confrontateli con gli anni scorsi. E' evidente che la gestione delle forze sia diversa.
L'anno scorso Lulic s'è rotto per farlo giocare nella più inutile delle partite (Atletico Madrid - Lazio), tenendo in panca due primavera, entrati all' 80' (che, tra parentesi, furono più propositivi in quei 10 minuti che tutti i compagni). Incluso Onazi, per dirne uno che ha giocato titolare nella più importante dell'anno (Tottenham - Lazio).
Oppure Radu spedito a forza e rotto, mentre quest'anno Cavanda sta giocando mooolto più degli anni scorsi.
O l'uso di Cana centrale, quando l'anno scorso giocammo con Ledesma a Palermo in una difesa a 3. Per ripicca.

Spiega al tuo concittadino che e' pure cosi' che si perde a Novara - ma non e' solo ripicca, se schieri i primavera e' perche' quelli c'hai. Non ripetiamo l'errore.

est1900

Visitatore

Cavanda era a Bari, Cana a Palermo non era disponibile perchè ebbe problemi alla schiena per tre mesi.
Non ha fatto giocare Onazi, ok. Non mi pare tutto scialo, francamente.
Anche in attacco Petkovic può alternare Floccari e Kozak a Klose. Lo scorso anno Reja fu costretto a far giocare un paio di volte Rozzi...

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.655
Citazione di: FuoriPorta il 25 Gen 2013, 10:34
see vabbè  :climb:
il 99% di noi l'altro anno era avvelenato dopo la chiusura del mercato,è un fatto.

Il 99% di voi era avvelenato anche ad agosto e convinto che avremmo conquistato una tranquilla salvezza.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Candreva col Cesena ha giocato 18 partite di campionato, prima di venire da noi.
mentre con la Lazio, sempre lo scorso anno, le partite sono state 15.
se era panchinaro a Cesena, alla Lazio che era? 
come fate a di' che era panchinaro?  :o

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
quagliarella sarebbe l'ideale, lo dico da 1 anno e mezzo
solo che la juve come già detto sopra prima di me, non ci rinforzerà mai e poi mai.
penso che la punta non arriverà, spero (e credo) nel ccampista

idem

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: tommasino il 25 Gen 2013, 10:36
Il 99% di voi era avvelenato anche ad agosto e convinto che avremmo conquistato una tranquilla salvezza.

Vabbè lasciate perde quelli...
Chissà che fine hanno fatto...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Alcares il 25 Gen 2013, 10:31
Hai ragione, ma credo che per Candreva un po' di fortuna ci sia stata.

Come dice Tarallo, se davvero erano convinti che potesse diventare quello che è ora, non l'avrebbero preso a 5 minuti dalla fine della sessione, no?  ;)

Io non posso esprimermi né a favore né contro questa affermazione perché onestamente non ho gli strumenti per farlo, tuttavia quando venne comprato (non è per tirarmela) credo di essere stato uno dei pochissimi contenti del suo acquisto perché - dato che seguo molto l'Under 21 - ricordavo ancóra delle prestazioni eccelse con quella selezione, mi impressionò tantissimo. Poi ebbe un calo, prestazioni alterne, ma io sono sempre stato convinto del suo valore. Probabilmente la competenza di Tare va al di là di quel che pensiamo. Credo ne abbia moltissima.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
O sbaglio?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 25 Gen 2013, 10:23
Italic, dire che Candreva e' stata una botta di culo suona molto di rosicone antilotitiano, ma se siamo scevri :DD forse possiamo ammettere (per me e' cosi') che la riuscita dell'affare ha sorpreso tutti e che se sapevano che avrebbe reso cosi' sarebbe stato un obiettivo da prima e non l'acquisto dell sette meno dieci.
Per me meta' genialata e meta' botta de culo.

Prima di ammettere questo troppe ce ne sarebbero di ammissioni.
Io quello che trovo sempre di più inaccettabile é la mancanza di presa di coscienza che la maggior parte dei tifosi della Lazio, e soprattutto il 100% di quelli che hanno criticato questa società fin dal primo giorno non c'hanno mai capito un cazzo di calcio. Ma niente proprio niente eh? Nun é che c'hanno aviuto ragione una volta eh ? proprio mai, ma mai mai mai.
Non ce l'ho con fuoriporta, prendo il suo post solo come paradigma.
Io c'ho gli occhi sbarrati di fronte a questa Lazio. Di sorpresa, incredulità, passione.
Me metto sul divano a vedere la Lazio a Torino contro la Juve e c'ho fondate speranze di vincere. E me dico guarda che cazzo de Lazio m'ha costruito.
E penso che semo tutti cosi'. E penso che c'avemo tutti er pisello dritto pronti a sfondà er mondo intero.
E invece no. Me guardo intorno e vedo tanti barzotti.
Me sento ancora troppo solo.
Ancor circondato da chi, con il ditino alzato e non stanco di aver scritto e detto stronzate per 9 anni me scrive :
Lotito nun vo fa er salto, Lotito dovrebbe comprà se vo veramente vince qualcosa, guarda le altre come se so rinforzate (Co Zaccardo ? co Calaio' ?), so due anni che per colpa sua non andamo il CL, quando ce ricapita più un'occasione cosi' ? La rava e la fava...
E non ce pensano due volte a scriverlo, o a raccontarlo in radio ?

Sta società c'ha sputtanato a tutti. A tutti, nessuno escluso.
Semo secondi ma pare che se non arriva Hetemaj la Lazio sparisce dal calcio professionistico.
Sapemo tutti mejo de Lotito come se gestisce una società. Perché lui, al massimo, é un gestore.
A comunicazione. Er zettore giovanile.
C'ha sputtanato su tutto.
Ce se deve attaccà ancora a Pandev pe trovà un errore.
AO, pero' noi ragionamo colla testa nostra, e semo i primi a esse contenti se se semo sbajati.
Cor cazzo.
Nun semo contenti pe un cazzo.
Perché non arriva Hetemaj, perché nun ce porta er vice Gonzalez.
Guarda se nun perdemo la CL pure stavolta, sto romanista de presidente !!!!
E Candreva é stato culo, e Biava che non é morto da due anni come prevedeva la tifoseria intera con sicumera sta a rifà un campionato da paura. Cavanda l'avremmo messo a vende accendini sulla Cassia, fosse stato pe noi. per noi tutti.
Adesso se quell'[...] de Lotito nun he rinnova er contratto significa che é un mediocre che
Nun ce vole provà.
Nun ce vole provà.
Nun ce vole provà.
Nun ce vole provà.
Nun ce vole provà.
Nun ce vole provà.

ps. Scrivo solo prendendo spunto da Fuoriporta, non ce l'ho con lui in particolare, né mi riferisco a lui.
E' solo che me sarei un tantino rotto er cazzo de Cassandre sputtanate che non se degnano manco de di :
si pero' forse me sarei sbajato un anticchietta.

Baci a tutti.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Hai ragione. Reja lo scorso anno l'ecatombe di infortuni se l'è un po' cercata.

Piuttosto che far giocare un Onazi o uno Zampa preferiva far giocare Brocchi ancora non recuperato che infatti s'è rifatto male 2-3 volte.
Discorso simile per Radu.

Aveva troppa poca fiducia nei giovani.
In fondo tra Onazi, Zampa, Rozzi e Cavanda avrebbe avuto modo di dar respiro a qualche titolare a turno e non l'ha fatto perché lui dei giovani non si fidava per partito preso, manco per mezza partita.

Discussione precedente - Discussione successiva