AGGIORNAMENTO ORE 12.20 - Il contatto c'è stato, non ha portato a nulla. Il Pescara ha bussato ancora una volta alle porte della Lazio, argomento sul tavolo -come al solito- Libor Kozak. Il ds Delli Carri ha provato a convincere Lotito e Tare a cedere il ceco che -secondo quanto riferito da RadioSei.it-, in queste ultime settimane, sta trovando sempre meno spazio e che, in cuor suo, ha una voglia matta di giocare. Contatti serrati, linee telefoniche calde, eppure da Formello non è mai arrivato l'ok. La Lazio non vuole privarsi di Kozak che, a questo punto, è da considerare fuori mercato. Decade anche l'ipotesi Quintero, il Pescara non lo cederà ai biancocelesti.
Il mercato non si sblocca, i nomi continuano a girare. Tra centrocampo e attacco, sono diverse le ipotesi che vengono tirate in ballo. Ormai da alcuni giorni è iniziato a circolare con insistenza la voce legata a Diego Rolan. L'ala uruguayana del Defensor Sporting è impegnato in queste settimane nel Torneo Sudamericano Under 20. In particolare, domenica sera con la Celeste affronterà il Cile: una buona occasione per studiarlo pù a fondo. In realtà, la pista che porta alla Lazio non sembra praticabile: "Non ho avuto nessun contatto con il club biancoceleste", ha rivelato in esclusiva ai nostri microfoni Vincenzo D'Ippolito, agente del giocatore. Sempre in attacco, i nomi di Abdellaoue e Mehmedi rimangono ancorati all'orbita Lazio, ma i biancocelesti non appaiono intenzionati ad affondare il colpo. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, il Corriere dello Sport rilancia l'idea Quintero. I dirigenti di Lazio e Pescara si sarebbero incontrati mercoledì sera: in ballo per gli abruzzesi c'è sempre il desiderio Libor Kozak, nel discorso potrebbe essere stato infilato anche il nome del talento colombiano. La Repubblica, infine, riporta di un'ipotesi Dzemaili: lo svizzero non è incedibile per il Napoli, è un giocatore che già in passato aveva riscontrato il gradimento biancoceleste.
HERNANES - Nelle ultime ore, sono rimbalzate dall'Ucraina le voci di una presunta offerta dello Shakthar Donetsk per Hernanes: si parla di una cifra attorno ai 20 milioni di euro. In realtà - come riportato nella nostra esclusiva con l'agente del brasiliano - tale rumors risale a più di dieci giorni, mentre ad oggi non si registrano sviluppi.