Secondo me dobbiamo scindere su vari piani:
1)il diverso trattamento che subisce la Lazio a fronte di altre squadre è un fatto,non siamo certo vittimisti nel rilevarlo.
2)chi gestisce la curva Nord ha,questa è una mia sensazione ma potrei sbagliare,legami atavici con chi,sempre nella medesima curva,continua a fare questo tipo di cori. Il fatto che chi gestisce la curva non ha diramato un comunicato chiaro contro queste nefandezze è
indicativo.Il nuovo corso,da noi tutti seguito e applaudito, ha un percorso da seguire;probabilmente bisognerà muoversi,in curva,utilizzando alcune strade piuttosto che altre;io sono convinto,estremamente convinto per una serie di ragioni,che chi gestisce la curva riuscirà nell'intento di zittire questi 200 cretini.
3)il problema cori razzistici non è,oggi,un problema di chi gestisce la curva Nord,questo mi sembra chiaro,visto che anche in altri settori vivono,risiedono,animali che giocano a fare i protagonisti sulle spalle della nostra
Lazio.Il problema diventa,però,di chi gestisce la curva,poichè una coabitazione rende complici agli occhi dei più,anche non ci fosse nessun vizio.E quì torniamo al punto 2).
Credo sia importante tenere separati il punto 1) dal 2) e dal 3).Non credo sia intelligente buttarsi dalla finestra se lo fanno tutti,tanto più se altri hanno sotto un bel telone di salvataggio e noi no...
P.S. ovviamente il problema sarebbe immediatamente risolto se le forze dell'ordine facessero quello per cui sono pagate;l'identificazione di taluni soggetti non credo sia difficile,il sapere perchè non c'è mai un intervento in questo senso è una delle domande che mi faccio da 15 anni circa...