Sentenza Uefa su cori razzisti Lazio-Tottenham

Aperto da ilPadrino, 24 Gen 2013, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: cosmo il 25 Gen 2013, 13:47
In tutta sincerità, mi sono stufato di essere schiavo della CN.
Capisco Gesulio e anche io ho ravvisato una metamorfosi del tifo curvaiolo, lenta e al solito fuori tempo massimo. Come sono fuori tempo massimo gli imbecilli che fanni gli ululati razzisti. Nel senso che sono morti e sepolti e vagano come fantasmi nel castello della storia e della civiltà.
Però, prima eravamo schiavi della CN per celtiche, cori a Lotito, mani a paletta, e ululati a rotta di collo. E subivamo noialtri sia i danni di immagine sia le squalifiche dello stadio, oltre alla società che ai danni di indagine si accollava e si accolla anche le multe.
Ora con la metamorfosi di cui sopra, dobbiamo andare allo stadio contro il Borussia col patema d'animo che gli spettri imbecilli facciano il famoso "Uh", e quindi oltre a dover stringere le chiappe per le azioni dei tedeschi dovremo, come sempre, appizzare le orecchie e fare il tifo affinchè i fantasmi non ci rimettano nella m.erda.
Direi che è troppo, eccessivo e la Lazio e noi veri laziali non ce lo meritiamo.
Sempre schiavi siamo. Della Curva Nord, ma che davero?
Il discorso che lo fanno anche gli altri è sacrosanto, e che la comunicazione sia faziosa e in malafede - Repubblica su tutti - è un dato di fatto. Ma è un altro nemico esterno, da aggiungere al nemico interno, contro il quale io, voi, noi che possiamo fare?
Ma veramente il nostro presente e futuro deve dipendere da cento deficienti brufolosi, analfabeti, accannati?
La Uefa ci ha dato una pista vera con questa decisione. Nel senso che ci ha trattato per quello che siamo,anzi per quello che sono: dei poveri patetici che fanno pena e tenerezza, e quindi la Uefa cerca di dargli un altro avvertimento.  Ma è un avvertimento ai sordi, perché gli ululati ci saranno. Sempre.

purtroppo schiavo lo sarai sempre, con questo modo di fare.

la soluzione esiste: telecamere, identificazione e daspo a vita. le espressioni di discriminazioni razziali sono un reato, per cui non si capisce per quale motivo non far applicare la legge a carico dei responsabili e invece applicare sanzioni indiscriminate che colpiscono tutti, anche quelli che non c'entrano niente, anche quelli che fischiano questi poveracci.

io poi distinguerei curva nord intesa come luogo fisico in cui ci possono essere, tra gli altri, anche ululanti e bestie varie e CN intesa come gruppo trainante il tifo.
quest'ultima si sta muovendo in una certa direzione, gli eventuali ululati e conseguenti squalifiche, sarebbero manifestazioni che anche loro subiscono in quanto tifosi biancocelesti.
di iniziative in questo senso, atte a garantire e a salvaguardare la Lazio e i suoi tifosi da certi provvedimenti, mi pare abbiamo diverse prove certe.

dopodiché giudicheremo di volta in volta quello che accadrà, se eventuali ulteriori manifestazioni che possano portare a squalifica la Lazio verranno subìte passivamente e con omertà oppure succederà altro...

di più non è che possiamo fare, tranne appunto la nostra testimonianza qui dentro e allo stadio con i nostri fischi e manifestazioni di dissenso...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Aquila Romana il 25 Gen 2013, 14:11
Mi preme renderti partecipe di una mia diretta testimonianza, gli ululati vengono fatti dagli imbecilli, e questi imbecilli frequentano tutti i settori dello stadio, in diversa concentrazione.

Io per esempio sono abbonati in distinti nord e con il maribor avevo tre pischelli di 13/14 anni qualche fila più giù che ululavano. Stessa esperienza negli anni precedenti quando frequantavo la Tevere, dove mi capitò di vedere scimmie urlatrici ben più attempate.

Basta con l'equazione tifosi imbecilli = Curva Nord

Per favore..

Quindi mi stai dicendo che anche in altri settori, seppur sporadicamente, vengono fatti dei bu razzisti.
Questa è un'aggravante mica un'attenuante.

Sono dell'idea che in uno stadio, e non solo per ciò che riguarda la Lazio, il traino provenga dalla zona del tifo organizzato e più acceso. E questo succede anche per il fomento quando c'è da trascinare la Lazio alla vittoria.
Volenti o nolenti le squadre di calcio vengono identificate con ciò che fanno i loro tifosi più accesi.  Giusto o sbagliato che sia.
Sono dunque anche dell'idea che, secondo la logica del branco elevata al quadrato, se la curva nord smettesse di fare i bu razzisti, la smetterebbero anche gli attempati della tevere o i quattordicenni dei distinti nord.
Un po' come è successo con i cori contro Lotito, a cui prima si accodavano anche gli altri settori, papà, bambini, nonne e bambole gonfiabili al seguito.

Moebius

*
Lazionetter
* 807
10 a 1 che col borussia si scateneranno i soliti idioti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: Moebius il 25 Gen 2013, 14:20
10 a 1 che col borussia si scateneranno i soliti idioti...

Sarebbe il modo migliore per rovinare l'intera stagione.
Come ho scritto in passato: stop a qualunque "provocazione" non per rinuncia alle loro idee, ma per il bene della LAZIO!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si possono disseminare squadracce sparse nello stadio che, per evitare la squalifica e la rovina di una stagione magica, gonfiano come zampogne scozzesi il primo che prova a fare un ululato?
Sarebbe la prima volta che non solo approverei, ma promuoverei la violenza negli stadi.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: viacolvento il 25 Gen 2013, 14:11
Che devo commentà,una sentenza politica,populista,ipocrita....figlia dell'incapacità degli uomini preposti a gestire il fenomeno di cui parliamo.Gli incapaci creano le "zone rosse", lo stato d'emergenza permanente,leggi speciali,commissioni succhia denaro pubblico.... M'annassero affanculo!!!
dai, troppo semplice liquidare tutto con un si fottano, signoramia faccia quel che può per far sentire la sua ascendenza e far cessare gli ululati: che poi noi siamo aquile no? che cazzo se ululamo?

canguro

*
Lazionetter
* 640
La Commissione Disciplinare UEFA ha di fatto stabilito che:

30/40 persone, dotate di voce potente...direi stentorea, avranno potere decisionale se
far giocare una partita della SS Lazio "a porte chiuse" o con la partecipazione dei tifosi.

Ho capito bene? E' cosi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: viacolvento il 25 Gen 2013, 14:11
Che devo commentà,una sentenza politica,populista,ipocrita....figlia dell'incapacità degli uomini preposti a gestire il fenomeno di cui parliamo.Gli incapaci creano le "zone rosse", lo stato d'emergenza permanente,leggi speciali,commissioni succhia denaro pubblico.... M'annassero affanculo!!!

Sì, ho capito. Ma voi gli ululati razzisti li fate o no? Li avete mai fatti o no?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Si riconosca il problema, e sti cazzi se dall'altra parte ci sono i "benpensanti". Gli ululati fanno MALE alla Lazio. Devono finire, se non per convinzioni ideologiche, almeno per bieco utilitarismo da tifosi della Lazio.

Detto questo, puntare il dito contro la curva non fa che peggiorare la situazione. Il comportamento della tifoseria organizzata è mostruosamente migliorato negli ultimi anni... da "lo facciamo solo noi uh uh" alla situazione attuale dove gli ululati oramai li fanno solo ragazzini convinti di andare "contro", ci passa un abisso.
Al fianco della curva, aiutando un percorso assolutamente condivisibile quindi. Stigmatizzando gli atteggiamenti negativi, certo, ma solo quelli.

E al tempo stesso difendendo la Lazio, anche e soprattutto dagli attacchi mediatici.
Da chi titola che si giocherà a porte chiuse, mentendo e sapendo di mentire.
Da chi decide di amplificare alcuni episodi, e di nasconderne altri.
Da chi parla di goliardiche pungicate da una parte, e chiede pene esemplari dall'altra.

Siamo Aquile: tifiamo la Lazio, difendiamo la Lazio.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: canguro il 25 Gen 2013, 14:39

300/400 persone, dotate di voce potente...direi stentorea, avranno potere decisionale se
far giocare una partita della SS Lazio "a porte chiuse" o con la partecipazione dei tifosi.

Ho capito bene? E' cosi?

Così forse va meglio, ma mi so tenuto stretto...

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069

30/40 persone, dotate di voce potente...direi stentorea, avranno potere decisionale se

Ho capito bene? E' cosi?
è esattamente così
e dopo di che il razzismo scomparirà dagli stadi del mondo

Contenuto sponsorizzato

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813

Ho capito bene? E' cosi?

esatto.
Ps: ma veramente qualcuno pensa che il problema si risolve così? e che questa decisione sia giusta?

WBK

*
Lazionetter
* 128
WBK

*
Lazionetter
* 128
Aggiungo che se non dovessimo andare in Champions per un motivo legato al razzismo sarebbe la fine della Lazio.

Sia chiaro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Secondo me dobbiamo scindere su vari piani:

1)il diverso trattamento che subisce la Lazio a fronte di altre squadre è un fatto,non siamo certo vittimisti nel rilevarlo.

2)chi gestisce la curva Nord ha,questa è una mia sensazione ma potrei sbagliare,legami atavici con chi,sempre nella medesima curva,continua a fare questo tipo di cori. Il fatto che chi gestisce la curva non ha diramato un comunicato chiaro contro queste nefandezze è indicativo.Il nuovo corso,da noi tutti seguito e applaudito, ha un percorso da seguire;probabilmente bisognerà muoversi,in curva,utilizzando alcune strade piuttosto che altre;io sono convinto,estremamente convinto per una serie di ragioni,che chi gestisce la curva riuscirà nell'intento di zittire questi 200 cretini.

3)il problema cori razzistici non è,oggi,un problema di chi gestisce la curva Nord,questo mi sembra chiaro,visto che anche in altri settori vivono,risiedono,animali che giocano a fare i protagonisti sulle spalle della nostra Lazio.Il problema diventa,però,di chi gestisce la curva,poichè una coabitazione rende complici agli occhi dei più,anche non ci fosse nessun vizio.E quì torniamo al punto 2).

Credo sia importante tenere separati il punto 1) dal 2) e dal 3).Non credo sia intelligente buttarsi dalla finestra se lo fanno tutti,tanto più se altri hanno sotto un bel telone di salvataggio e noi no...

P.S. ovviamente il problema sarebbe immediatamente risolto se le forze dell'ordine facessero quello per cui sono pagate;l'identificazione di taluni soggetti non credo sia difficile,il sapere perchè non c'è mai un intervento in questo senso è una delle domande che mi faccio da 15 anni circa...

mandela11

*
Lazionetter
* 265
secondo me se i fischi saranno più fragorosi dei buh non ci sarà nessuna squalifica

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: mandela11 il 25 Gen 2013, 14:56
secondo me se i fischi saranno più fragorosi dei buh non ci sarà nessuna squalifica

secondo me se due idioti fanno buh ci fanno la prima pagina di repubblica. e non solo.
E ci squalificano.

cosa fatta quando due idioti hanno picchiato persone a campo dei fiori. erano pure due idioti della roma.

Contenuto sponsorizzato

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: mandela11 il 25 Gen 2013, 14:56

Dovrà essere così, tutti quelli allo stadio, che hanno a cuore la Lazio prima di ogni altra cosa, dovranno fischiare al minimo accenno di buh e ululati.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Aggiungo che se non dovessimo andare in Champions per un motivo legato al razzismo sarebbe la fine della Lazio.

Sia chiaro.

ma che cazzo vuol dire?

Discussione precedente - Discussione successiva