Sentenza Uefa su cori razzisti Lazio-Tottenham

Aperto da ilPadrino, 24 Gen 2013, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Che me so' perso......e non è interrogativo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ho letto tutto questo topic che qualcuno prima di me ha gia' definito "surreale" e sapete cosa vi dico?? che fanno bene se ci squalificano il campo anche fossero solo 10 a fare gli ululati!... e vi diro di piu' se dopo la squalifica del campo si continua fanno bene a sbatterci fuori anche dalle coppe per un anno... magari anche dalla champion conquistata sul campo ed a favore delle merde giallorosse tie'... cosi' finalmente si sapra chi è laziale veramente e chi invece è un nemico della lazio! cosi' finalmente dopo un anno, se ci riproveranno saranno presi a calci in culo a tutto lo stadio come avrebbero dovuto fare i loro padri non appena si erano accorti che razza di dementi avevano generato! e forse finira' sto strazio di essere scambiato o anche solo accostato, come tifoso laziale, a questi che dei tifosi non hanno nulla ! SI ... rinuncerei anche alla champion per poter sbattere fuori e per sempre questi decerebrati pseudotifosi di merda!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Alcares il 25 Gen 2013, 23:15
Soprattutto ringraziamo il modo in cui hanno dato la notizia.

Per come è configurata, questa non è altro che una diffida, ma la Gazzetta dà la notizia come fosse una pena.

La notizia l'anno data bene....forse non l'hai capita.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Siamo l'unica tifoseria al mondo che sommerge di fischi del resto dello stadio qualche centinaio di bu idioti.
Bu idioti che fanno la maggior parte delle tifoserie italiane.
A me sta sentenza dell'uefa me fa schifo.
Avrebbero dovuto additarci come esempio, altroché
Annassero affanculo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: dani2110 il 26 Gen 2013, 01:06
La notizia l'anno data bene....forse non l'hai capita.
Me la spieghi tu, per favore?

Magari mettendo le h dove serve?  :sisisi:

Grazie.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
pensa se alla fine lunedì l'uefa comunica la sentenza e risulta solo una piccola multa.......(che poi sarebbe la sentenza più giusta.....) ;)

sarà ma alle esclusive di cazzetta dello spork o del corriere di trigoria credo sempre molto poco, per loro ricordiamocelo adesso l'europa league neanche dovevamo farla e in campionato avremmo 6-8 punti di penalizzazione, oltre alla radiazione di Mauri........

aspetto lunedì per parlarne.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Cmq la sentenza in sostanza e' questa: al prossimo buu, coro, striscione che non gli va bene ci squalificano il campo o peggio.
Allora, parto dal fatto che cmq questa decisione cosi' come e' fa schifo perche', come ha scritto ralph, dovrebbero elogiarci per i fischi che sommergono i buu. Ma tant'è che sappiamo che fa comodo alla "cornice marcia" additarci come esempio del male in tutto e quindi stiamo sempre sott'occho.
Detto ciò ieri sera sentivo radio 6 e la trasmissione la voce della nord e, nel spiegare che avevevano intenzione di fare i buu a tutti ( bianchi neri rossi gialli ), si metteva sempre per primo la filosofia goliardica della curva e non il bene supremo della LAZIO; naturalmente dicevano che non potevano controllare diecimila persone una per uno se parte un coro sbagliato perche' e' impossibile. Però, c'è sempre un però! MA ci vuole tanto a dire che non li facciamo piu' i buu perche' stiamo sott'occhio e se, in curva, parte qualche coro facciamo volare qualche pizza? cioe' qui si vuole anteporre il gesto in se' che e' goliardico ( e lo sappiamo ) invece che il bene della Nostra? Ma ci vuole tanto a capirlo? Ecco perche' anch'io penso che purtroppo una bella squalifica di un anno e magari a favore dei piscioruggine educherebbe molto queste teste "pensanti".   :asrm

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
pensa se alla fine lunedì l'uefa comunica la sentenza e risulta solo una piccola multa.......(che poi sarebbe la sentenza più giusta.....) ;)

sarà ma alle esclusive di cazzetta dello spork o del corriere di trigoria credo sempre molto poco, per loro ricordiamocelo adesso l'europa league neanche dovevamo farla e in campionato avremmo 6-8 punti di penalizzazione, oltre alla radiazione di Mauri........

aspetto lunedì per parlarne.
ieri Lotito a LSR ha confermato che la pena e' questa. E' sospesa ma nei prossimi 2 anni saremo monitorati attentamente. Si rischia l'esclusione dalle manifestazioni europee. Parole del Presidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
il filo che regge questa spada di Damocle è talmente sottile che temo sarà difficile non ci caschi addosso ,

la mia preoccupazione oltre al danno per la Lazio è per quanto potrebbe succedere in curva o negli altri settori , non mi piace l'idea di qualcuno che possa agire da sceriffo senza che ne abbia l'autorità , e non mi piace neanche l'idea che basteranno dieci prezzolati , magari mandati apposta , a causare il casus crimini ,
perché se è vero che ci sarà chi si adopererà che la Curva non dia adito ad episodi disdicevoli ci sarà chi quegli episodi li riporterà anche se non sono mai avvenuti .

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: happyeagle il 26 Gen 2013, 09:36
il filo che regge questa spada di Damocle è talmente sottile che temo sarà difficile non ci caschi addosso ,

la mia preoccupazione oltre al danno per la Lazio è per quanto potrebbe succedere in curva o negli altri settori , non mi piace l'idea di qualcuno che possa agire da sceriffo senza che ne abbia l'autorità , e non mi piace neanche l'idea che basteranno dieci prezzolati , magari mandati apposta , a causare il casus crimini ,
perché se è vero che ci sarà chi si adopererà che la Curva non dia adito ad episodi disdicevoli ci sarà chi quegli episodi li riporterà anche se non sono mai avvenuti .

A sto giro l'UEFA non è che se metterà a legge riommapubblica (sconfessata in pieno sull'assalto a Campo dei Fiori) ma manderà degli osservatori. Non costruiamoci l'alibi, perché stavolta sta solo ai tifosi della Lazio evitare che quel filo si spezzi. Per una volta, guardiamo dentro casa nostra.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Aggiungo Madbob , l'uefa non solo mandera' degli osservatori , ma non ci fara' passare nulla da quanto ha detto ieri Lotito. Cioe' se a Lazio-Borussia uno urla a megafono aperto 'uh ho lasciato il gas aperto a casa uh' , questi ci fanno il culo. E' bene prendere coscienza di questo.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Viacolvento, CN12, mi rivolgo a voi, lasciamo da parte i discorsi sull'omologazione, sull'essere anti qualcosa, qui il problema principale è uno: LA LAZIO.
Voi fareste lo stesso qualcosa che sapete danneggerebbe volutamente vostro fratello o il vostro miglior amico?
perché questo è la Lazio per me, è mia sorella.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: MadBob79 il 26 Gen 2013, 09:48
A sto giro l'UEFA non è che se metterà a legge riommapubblica (sconfessata in pieno sull'assalto a Campo dei Fiori) ma manderà degli osservatori. Non costruiamoci l'alibi, perché stavolta sta solo ai tifosi della Lazio evitare che quel filo si spezzi. Per una volta, guardiamo dentro casa nostra.

di quale alibi parli ? e di quale casa ?
come fai ad impedire l'ingresso agli indesiderati se questo non dipende da te e se chi è preposto allo scopo non agisce in merito ?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Chi ci assicura che quei dementi giallorossi che ululano nelle loro partite, ovviamente coperti dai media, non si organizzino per avere un duplice risultato? Occorre pretendere di identificarli, come per i fatti di campo de fiori.

Inviato dal mio GT-I9100

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.842
Ma i due arrestati di campo de'fiori e l'indagine connessa che fine hanno fatto?

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: happyeagle il 26 Gen 2013, 10:03
come fai ad impedire l'ingresso agli indesiderati se questo non dipende da te e se chi è preposto allo scopo non agisce in merito ?

non si tratta di impedire l'ingresso a nessuno. Io non sono un esperto di videosorveglianza e non so nemmeno se è praticamente e/o legalmente possibile individuare e daspare chi si mette a ululare contro giocatori di colore. Si tratta solo di sensibilizzare tutti quelli che andranno allo stadio, di far capire chi ancora pensa che fare il verso della scimmia, ma anche buh (l'UEFA non starà tanto a fare distinzioni "filologiche"), è un diritto inalienabile di espressione della propria libertà di pensiero, che questo tipo di comportamenti può causare un danno SERIO alla Lazio. Qui stesso io ho letto di persone che per loro ammissione facevano il verso della scimmia o buh con motivazioni più o meno labili (ai miei occhi eh, magari per loro erano validissime) che appena resisi conto che ciò poteva danneggiare la Lazio in maniera grave hanno deciso di smettere. Sto facendo un discorso di sano pragmatismo. Io non penso che siano 10 o 100 quelli che ancora si ostinano: fosse così, non ci sarebbe problema e nessuno li sentirebbe. Spero che però continuando su questa strada di sensibilizzazione a tutti i livelli (società, radio, forum, fanzine tifosi) li si possa ridurre ad un numero tale da essere veramente insignificanti. Sul medio/lungo periodo sono fiducioso e penso che negli ultimi anni la situazione è molto migliorata. Confido nell'intelligenza di tutti. Sul breve periodo, un po' mi ci sono rassegnato.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
OT ma non troppo
Ma i due arrestati di campo de'fiori e l'indagine connessa che fine hanno fatto?

una volta appurato che i colpevoli del raid erano romanisti le notizie sull'indagine sono diventate "cronisticamente irrilevanti" (cit.)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: MadBob79 il 26 Gen 2013, 10:31
non si tratta di impedire l'ingresso a nessuno. Io non sono un esperto di videosorveglianza e non so nemmeno se è praticamente e/o legalmente possibile individuare e daspare chi si mette a ululare contro giocatori di colore.
se avessero voluto eliminare il problema avrebbero già agito , la videosorveglianza serve anche a fare quello .   

CitazioneSi tratta solo di sensibilizzare tutti quelli che andranno allo stadio, di far capire chi ancora pensa che fare il verso della scimmia, ma anche buh (l'UEFA non starà tanto a fare distinzioni "filologiche"), è un diritto inalienabile di espressione della propria libertà di pensiero, che questo tipo di comportamenti può causare un danno SERIO alla Lazio. Qui stesso io ho letto di persone che per loro ammissione facevano il verso della scimmia o buh con motivazioni più o meno labili (ai miei occhi eh, magari per loro erano validissime) che appena resisi conto che ciò poteva danneggiare la Lazio in maniera grave hanno deciso di smettere. Sto facendo un discorso di sano pragmatismo. Io non penso che siano 10 o 100 quelli che ancora si ostinano: fosse così, non ci sarebbe problema e nessuno li sentirebbe. Spero che però continuando su questa strada di sensibilizzazione a tutti i livelli (società, radio, forum, fanzine tifosi) li si possa ridurre ad un numero tale da essere veramente insignificanti. Sul medio/lungo periodo sono fiducioso e penso che negli ultimi anni la situazione è molto migliorata. Confido nell'intelligenza di tutti. Sul breve periodo, un po' mi ci sono rassegnato.

diventa un problema serio se la sensibilizzazione non funziona , prendere a pizze qualcuno allo stadio porta al Daspo .

Contenuto sponsorizzato

HMD

*
Lazionetter
* 150
OT ma non troppo

OFF TOPIC
"Restano intanto in carcere Francesco Ianari e Mauro Pinnelli, i due ultras romanisti arrestati giovedì scorso per aver preso parte all'assalto contro un gruppo di tifosi del Tottenham in un pub di Campo de Fiori. Francesco Ianari, 26 anni, e Mauro Pinnelli, di 25 anni, in sede di interrogatorio di garanzia, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Ianari è accusato di lesioni gravi e di detenzione di stupefacenti mentre Pinnelli, oltre al reato di lesioni, deve rispondere anche di rapina per aver trafugato una targa calcistica dal pub di Campo dè Fiori. Il giudice, il quale si è pronunciato in sede di una richiesta fatta dal Pm Stefano Pesci, non ha contestato l'aggravante razziale. L'avvocato Lorenzo Contucci, difensore di Ianari, ha dichiarato che dalle carte da lui esaminate emerge che «l'episodio va collocato in un contesto paracalcistico e non razziale, un'esaltazione, quindi, dell'estremismo del tifo».
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/raid_campo_de_fiori_lotito_visita_il_tifoso_gravemente_ferito/notizie/234126.shtml"
END OFF TOPIC

x tornare a noi i mezzi tecnici, quand'anche si volesse far qualcosa per fermare il fenomeno, ci sono tutti.
La stessa legaseriea ad esempio, nei comunicati sanzionatori ai club scrive sovente che l'ammenda di turno è ATTENUATA dal fato che la Società si è adoperata a contrastare il fenomeno... etc....etc....

Dunque dico io, STEWARDS per il servizio d'ordine ce li hai. TELECAMERE ce la hai pure quelle e tante. forzedell'ordine quante ne vogliamo e magari pure in assetto antisommossa, in turni notturni e/o straordinari pagati da noi.

E allora mi viene da pensare che dietro a tutto questo ci sia un'ipocrisia senza pari, anche da parte di quelli che, come dice qualcuno, dovrebbero garantire l'ordine pubblico, sia a livello nazionale che locale.

Se li vuoi prendere, li prendi. PUNTO E BASTA, inutile prenderci in giro.

E allora mi permetto di dire che la CN tramite i suoi rappresentanti/emissari, fa bene a non volersi omologare a queste prese per il di dietro, anche perchè pure altri lo fanno (non è una giustificazione).Però allora il trattamento deve essere il medesimo per tutti se vuoi renderti credibile. Se lo fai "a qualcuno si e a qualcuno no", IO NON CI CREDO, perchè quando permetti che in un altro stadio si levi anche un solo verso di quelli di cui discutiamo, vieni meno tu in quanto garante dell'ordine pubblico di cui discutiamo.

Quindi secondo me bisogna distinguere le due cose. Denunciare l'inciviltà del gesto in se non è in discussione. Quello che metto in discussione è l'autorità, la credibilità e l'uniformità d'intenti a cominciare da quelli dell'uefa per finire a chi gestisce l'olimpico e fino alle forze dell'ordine.

Senza se e senza ma. In Inghilterra, ad esempio, non si mettono a discutere. Fai una cosa che NON devi fare?Ti prendo, e prima di metterti dentro te ne do tante... Zero scuse per favore.

E per ultimo, il mio discorso non significa che i versi dei buh buh buh siano giusti o condivisibili, nossignore.
Quella che ho descritto è l'altra faccia della medaglia, a mio avviso. Opinabile, non condivisibile, tutto quello che vogliamo. Ma non facciamo passare messaggi distorti. TUTTI hanno delle responsabilità, che ognuno si prenda le sue.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Alcares il 26 Gen 2013, 08:20
Me la spieghi tu, per favore?

Magari mettendo le h dove serve?  :sisisi:

Grazie.

Chiedo scusa, purtroppo dallo smartphone ogni tanto si può incorrere in qualche sfondone linguistico.

Detto questo non hai semplicemente capito quello che è successo...perchè la Lazio è stata condannata.

La diffida te l'hanno già data, ora sei stato condannato e la Uefa ti ha sospeso la pena che però c'è, esiste. Quindi non è che la prossima volta che sgarri ti puniscono infliggendoti sto turno a porte chiuse...la prossima volta ti danno questo turno a porte chiuse e in più di infliggono la pena per la cazzata che farai.

Quindi non è una semplice diffida...non spostiamo il tiro verso i giornali, la serpe è in seno.

Discussione precedente - Discussione successiva