Citazione di: Palo il 26 Gen 2013, 10:27
OT ma non troppo
Ma i due arrestati di campo de'fiori e l'indagine connessa che fine hanno fatto?
Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$
OFF TOPIC
"
Restano intanto in carcere Francesco Ianari e
Mauro Pinnelli, i
due ultras romanisti arrestati giovedì scorso
per aver preso parte all'assalto contro un gruppo di tifosi del Tottenham in un pub di Campo de Fiori. Francesco Ianari, 26 anni, e Mauro Pinnelli, di 25 anni, in sede di interrogatorio di garanzia, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Ianari è accusato di lesioni gravi e di detenzione di stupefacenti mentre Pinnelli, oltre al reato di lesioni, deve rispondere anche di rapina per aver trafugato una targa calcistica dal pub di Campo dè Fiori.
Il giudice, il quale si è pronunciato in sede di una richiesta fatta dal Pm Stefano Pesci,
non ha contestato l'aggravante razziale.
L'avvocato Lorenzo Contucci, difensore di Ianari,
ha dichiarato che dalle carte da lui esaminate emerge che
«l'episodio va collocato in un contesto paracalcistico e non razziale, un'esaltazione, quindi, dell'estremismo del tifo».
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/raid_campo_de_fiori_lotito_visita_il_tifoso_gravemente_ferito/notizie/234126.shtml"
END OFF TOPIC
x tornare a noi i mezzi tecnici, quand'anche si volesse far qualcosa per fermare il fenomeno, ci sono tutti.
La stessa legaseriea ad esempio, nei comunicati sanzionatori ai club scrive sovente che l'ammenda di turno è ATTENUATA dal fato che la Società si è adoperata a contrastare il fenomeno... etc....etc....
Dunque dico io, STEWARDS per il servizio d'ordine ce li hai. TELECAMERE ce la hai pure quelle e tante. forzedell'ordine quante ne vogliamo e magari pure in assetto antisommossa, in turni notturni e/o straordinari pagati da noi.
E allora mi viene da pensare che dietro a tutto questo ci sia un'ipocrisia senza pari, anche da parte di quelli che, come dice qualcuno, dovrebbero garantire l'ordine pubblico, sia a livello nazionale che locale.
Se li vuoi prendere, li prendi. PUNTO E BASTA, inutile prenderci in giro. E allora mi permetto di dire che la CN tramite i suoi rappresentanti/emissari, fa bene a non volersi omologare a queste prese per il di dietro, anche perchè pure altri lo fanno (non è una giustificazione).Però allora il trattamento deve essere il medesimo per tutti se vuoi renderti credibile. Se lo fai "a qualcuno si e a qualcuno no", IO NON CI CREDO, perchè quando permetti che in un altro stadio si levi anche un solo verso di quelli di cui discutiamo, vieni meno tu in quanto garante dell'ordine pubblico di cui discutiamo.
Quindi secondo me bisogna distinguere le due cose. Denunciare l'inciviltà del gesto in se non è in discussione. Quello che metto in discussione è l'autorità, la credibilità e l'uniformità d'intenti a cominciare da quelli dell'uefa per finire a chi gestisce l'olimpico e fino alle forze dell'ordine.
Senza se e senza ma. In Inghilterra, ad esempio, non si mettono a discutere. Fai una cosa che NON devi fare?Ti prendo, e prima di metterti dentro te ne do tante... Zero scuse per favore.
E per ultimo, il mio discorso non significa che i versi dei buh buh buh siano giusti o condivisibili, nossignore.
Quella che ho descritto è l'altra faccia della medaglia, a mio avviso. Opinabile, non condivisibile, tutto quello che vogliamo. Ma non facciamo passare messaggi distorti. TUTTI hanno delle responsabilità, che ognuno si prenda le sue.