Leggo chi si lamenta del catenaccio del Chievo e dell'arbitro.
Ma ragazzi, vogliamo guardare PRIMA i nostri errori?
Non credo che nessuno s'aspettasse che il Chievo venisse a giocare a viso aperto.
Questi sono venuti qui a fare la loro ovvia partita da provinciale sperando che li graziassimo e strappassero il pari.
In queste gare, se non le sblocchi e non le chiudi, puoi pure aspettarti che finisca con loro che ti fanno il golletto.
Ed appunto per questo mi chiedo: anche volendo preservare Mauri ed Hernanes per martedì, facciamoli giocare, asfaltiamo il Chievo al primo tempo e poi al 45mo possiamo pure mandare Mauri ed Hernanes in un centro estetico a farsi fare massaggi fino a lunedì!
E se proprio non vogliamo rischiarli se non nel caso in cui servisse, giochiamo almeno a due punte co' 'sto fregno di Kozak in campo!
Invece no: centrocampo fisico, si cerca di sfruttare le fasce perchè al centro manca qualità e... non c'è un cristone ad aiutare Floccari dentro l'area.
Gli inserimenti li faceva Brocchi!
Su Kozak poi dobbiamo fare pace.
Non si vende, non si dà in prestito, non si cede in comproprietà.
Bene.
Ma perchè non farlo giocare dall'inizio nemmeno in partite in cui, eliminando la qualità a centrocampo, hai deciso di limitare le manovre alle sovrapposizioni sulle fasce e cross in mezzo?
Mi spiace ma Petko ha sbagliato e stavolta, al contrario del passato, non m'è piaciuto nemmeno il suo atteggiamento in sala stampa.
Il turnover mi sta benissimo, a patto che chi va in campo non sia semplicemente chi sta meglio, ma che abbia pure un senso tattico.
Se per disgrazia usciamo dalla Coppa, per risparmiare 2 titolari, ci saremmo giocati 2 competizioni in 3 giorni!
Detto questo: forse è una sberla che ci riporta tutti sulla terraferma.