Bisogna comprare qualcuno per arrivare in Champions?

Aperto da Panzer, 26 Gen 2013, 20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Per arrivare tra le prime 3 servono rinforzi?

Serve una punta
13 (10.7%)
Serve un centrocampista
24 (19.7%)
Servono una punta ed un centrocampista
74 (60.7%)
Arriveremo tra le prime tre senza dover tornare sul mercato
11 (9%)

Totale votanti: 122

Le votazioni sono chiuse: 28 Gen 2013, 20:24

FMSSL

Visitatore
pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io non riesco a ragionare come se i soldi fossero i miei.
se non esce nessuno non entra nessuno.
siamo in troppi.
bisogna ridurre il monte ingaggi.

troppe cose cominciamo a ripetere e metabolizzare. sul mercato siamo quasi immobili da tempo. ciani per diakite e' stato obbligatorio. candreva e ederson quasi a zero euro.
ci sarebbe da mettere sul piatto i risparmi di ingaggio di rocchi e matuzalem,  affrontare il discorso sculli, l'assenza di uno sponsor, i soldi di cisse'.
insomma io credo che un paio di calciatori potrebbero starci.

questo pragmatismo finanziario non e' da tifosi. il tifoso non e' pragmatico, si abbona al buio , tv o stadio che sia. insomma foraggia senza sapere chi si acquista o si vende. e vorrebbe un qualche slancio anche dalla proprieta'.

tornando in topic, io credo che per la champion league servano uno o due calciatori di livello. per l'europa league stiamo bene cosi'.
attenzione pero', bisogna puntare al secondo posto .

se arriviamo terzi coi preliminari da affrontare ci sara' ancora il pragmatismo finanziario.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: pantarei il 26 Gen 2013, 22:01
io credo che per la champion league servano uno o due calciatori di livello. per l'europa league stiamo bene cosi'.

se arriviamo terzi coi preliminari da affrontare ci sara' ancora il pragmatismo finanziario.

Se arrivassimo terzi ( :cross: ), con la nostra tradizionale fortuna ci toccherebbe il Real Madrid (anch'esso terzo) nei preliminari.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Gen 2013, 20:27
Serve qualcuno per giocare ogni tre giorni senza troppi problemi, tra cui i rientri di Ederson e Onazi. Se dovessimo pensare solo al campionato andrebbe bene così, ma siccome non snobberemo nè la Coppa Italia nè l'Europa League, giustamente...

100%

Una piccola aggiunta, se vogliamo arrivare secondi anche senza EL (la coppa Italia manco la considero tanto si gioca l'ultima partita domani ed eventualmente la finale a campionato finito mi pare) c'è bisogno di una punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il Napoli soccer che ha una rosa equivalente alla nostra con forse un attacco migliore per sopperire alla rosa corta si concentra solo sul campionato. O facciamo lo stesse ed allora evitiamo di lasciare hernanes mauri e klose in partite come oggi oppure servirebbe qualche rinforzo. Imho sarebbero bastati nche Matu e Zarate sui livelli di due stagioni fa. In mancanza di quei due urge qualche puntello o servira' una scelta strategica.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: pantarei il 26 Gen 2013, 22:01
io non riesco a ragionare come se i soldi fossero i miei.
se non esce nessuno non entra nessuno.
siamo in troppi.
bisogna ridurre il monte ingaggi.

troppe cose cominciamo a ripetere e metabolizzare. sul mercato siamo quasi immobili da tempo. ciani per diakite e' stato obbligatorio. candreva e ederson quasi a zero euro.
ci sarebbe da mettere sul piatto i risparmi di ingaggio di rocchi e matuzalem,  affrontare il discorso sculli, l'assenza di uno sponsor, i soldi di cisse'.
insomma io credo che un paio di calciatori potrebbero starci.

questo pragmatismo finanziario non e' da tifosi. il tifoso non e' pragmatico, si abbona al buio , tv o stadio che sia. insomma foraggia senza sapere chi si acquista o si vende. e vorrebbe un qualche slancio anche dalla proprieta'.

tornando in topic, io credo che per la champion league servano uno o due calciatori di livello. per l'europa league stiamo bene cosi'.

Se devo ragionare da tifoso vorrei un attacco composto da Messi e Falcao con Xavi e Iniesta a centrocampo.
Purtroppo però devo anche fare i conti con la realtà che la Lazio solitamente fa mercato solo a fronte di cessioni che possano generare plusvalenze. E' stato così con Hernanes, preso a seguito della della cessione di Kolarov, è stato così con il mercato di Marchetti, Klose e Cissè, resi possibili grazie alla cessione di Lichtsteiner. Quando queste cessioni non ci sono state, il mercato è stato alquanto stitico.
Nemmeno quando dovevamo partecipare alla Champions abbiamo fatto mercato.... Quindi anche l'eventuale terzo posto, non è garanzia che possa arrivare qualcuno di importante.
Non c'è liquidità, e Lotito non è tipo che rischia facilmente. Lo ha fatto in passato con Zarate, e ha preso una bella tranvata, non credo che rischierà ancora.

vinz85

*
Lazionetter
* 283
pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Sercio69 il 26 Gen 2013, 22:24
Se devo ragionare da tifoso vorrei un attacco composto da Messi e Falcao con Xavi e Iniesta a centrocampo.
Purtroppo però devo anche fare i conti con la realtà che la Lazio solitamente fa mercato solo a fronte di cessioni che possano generare plusvalenze. E' stato così con Hernanes, preso a seguito della della cessione di Kolarov, è stato così con il mercato di Marchetti, Klose e Cissè, resi possibili grazie alla cessione di Lichtsteiner. Quando queste cessioni non ci sono state, il mercato è stato alquanto stitico.
Nemmeno quando dovevamo partecipare alla Champions abbiamo fatto mercato.... Quindi anche l'eventuale terzo posto, non è garanzia che possa arrivare qualcuno di importante.
Non c'è liquidità, e Lotito non è tipo che rischia facilmente. Lo ha fatto in passato con Zarate, e ha preso una bella tranvata, non credo che rischierà ancora.

dici cose giuste.
credi pero' che non ci sia margine per un calciatore di livello da pagare in tre anni e da stipendiare coi risparmi di rocchi e matuzalem ? io credo che questo sia possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: pantarei il 26 Gen 2013, 22:39
dici cose giuste.
credi pero' che non ci sia margine per un calciatore di livello da pagare in tre anni e da stipendiare coi risparmi di rocchi e matuzalem ? io credo che questo sia possibile.

Certo che è possibile, ma non sono operazioni che Lotito è solito fare.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: pantarei il 26 Gen 2013, 22:39
dici cose giuste.

Si, il margine c'è.

Lo prendi in prestito con diritto di riscatto, come sta facendo ogni squadra in questo calciomercato, gli paghi 6 mesi di ingaggio. Se va bene e andiamo in Champions lo paghi con quei soldi, se va male lo rispedisci al mittente.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
Scusate, ma la vecchia e sempre buona idea di acquistare in prestito oneroso con riscatto (tra l'altro usata in passato da Lotito) non è più percorribile? oppure prendere adesso giocatori in scadenza a giugno (tipo Kuzmanovic) dando un piccolo "premio-cortesia" (come ha fatto l'inter con Rocchi) alle attuali società di appartenenza???  Possibile in giro per il mondo NON ci siano società disposte a questi tipi di "affari"??? Mah...
:pp 8)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
per dare una sferzata serve un centrocampista forte e il reintegro di sculli .

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Sculli pe facce il brodo è bono mai potuto sopportare

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
Citazione di: pantarei il 26 Gen 2013, 22:49
per dare una sferzata serve un centrocampista forte e il reintegro di sculli .

ma Sculli non è squalificato? forse ricordo male... :o

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Gen 2013, 22:50
Sculli pe facce il brodo è bono mai potuto sopportare

mancano 16 partite. sculli in 7/8 di queste potrebbe pure tornare utile. e' tignoso e veloce. fa' la fascia. quello che serve per fare respirare qualcuno.
che avra' mai fatto mi domando ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: pantarei il 26 Gen 2013, 23:22
mancano 16 partite. sculli in 7/8 di queste potrebbe pure tornare utile. e' tignoso e veloce. fa' la fascia. quello che serve per fare respirare qualcuno.
che avra' mai fatto mi domando ?
Era veloce e saltava l uomo cosa che nn ha piu fatto ultimamente

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 26 Gen 2013, 20:26
per salire di più servirebbero 2-3 innesti di qualità.
ma presidente e poco fa anche allenatore hanno fatto capire che questo non sarà possibile.
purtroppo

sono d'accordo sugli innesti, però le dichiarazioni di ieri non hanno fatto capire questo.
Quelle di oggi non l'ho sentite, però mi pare strano abbiano cambiato idea in una notte.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 26 Gen 2013, 23:36
sono d'accordo sugli innesti, però le dichiarazioni di ieri non hanno fatto capire questo.
Quelle di oggi non l'ho sentite, però mi pare strano abbiano cambiato idea in una notte.
ieri lotito, su LSR ha detto che la cosa più importante sono gli equilibri. Incalzato, si presidente, ma dei rinforzi fanno bene, lui ha continuato a non rispondere. Diciamo che questa risposta, più la storia recente dei mercati di gennaio non sono buoni indizi.
Questa sera Petkovic ha detto nell'intervista del dopo partita che non si aspetta niente e cercherà di fare il massimo con quello che ha.
Insomma le premesse non mi fanno sperare bene.
Poi magari essere smentito.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
C'e servirebbe un centravanti alla Lisandro Lopez, un Ibisevic...questi so ottimi attaccanti.
Un centrocampista alla Naingollan,  un Xhaka... questi so colpi

Discussione precedente - Discussione successiva