Lazio-Chievo, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Gen 2013, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
giochiamo tanto, siamo stanchi, cambiare e' normale (anche in campionato, secondo me, specie se hai una partita importante di coppa alle porte) e, calendario alla mano, secondo me petkovic ha fatto bene, dovendo far rifiatare alcuni, a farlo ieri. non e' andata, stamo (sto) a rosica', ma capisco benissimo il mister. la sconfitta ci stava, il chievo ha fatto la sua partita e noi non l'abbiamo buttata dentro. e' un classico, non c'e' molto da pensare. poi secondo me l'arbitro ha avuto una giornataccia (capita).

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Mo vado controcorrente, tanto per farmi massacrare.
Grande lavoro di Floccari, ma quanto ha corso ieri? dall'attacco te lo trovavi a centrocampo a contrastare, Biava l'ho visto sganciarsi diverse volte (non solo su calcio d'angolo) ed andare verso l'area avversaria ed essere sempre puntuale in chiusura. Anzi mo ve dico di più,  se non sbaglio tra colleghi de seggiolino non ci stava dispiacendo la Lazio muscolare nei primi 20 minuti, c'era molto movimento palla. Poi vabbè dopo l'ingresso dei due mostri il gioco si è acceso. Daje massacrateme  :)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Davy_Jones il 27 Gen 2013, 10:32
secondo me petkovic ha fatto bene, dovendo far rifiatare alcuni, a farlo ieri.
Però a quel punto dobbiamo ammettere che la nostra priorità non è il campionato, almeno non in termini di riprendere la Juve, come si leggeva ovunque fino a ieri  ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Da Petko soprattutto.
L'ho già scritto, dei tre traguardi possibili la Coppa Italia é largamente all'ultimo posto.
Ieri la squadra schierata all'inizio era chiaramente una Lazio C, neanche una Lazio B.
Ora, é chiaro, giochiamocela questa semifinale di coppa Italia, che tutto fa brodo.
Ma il pensiero che con una partita più accorta a Palermo e con una vera Lazio schierata ieri potevamo a essere a solo un punto dalla Juve mi fa rodere il culo.
Pensatemente rodere il culo.
Io con un centrocampo come quello di ieri, abbastanza impresentabile allo stato dell'arte per poter vincere tranquillamente contro iL Chievo, ci sarei andato a Torino a giocarmi la semifinale con la Juve.
L'ho detto la settimana scorsa, me ne sarei fregato della Coppa Italia e avrei scommesso tutto sul Campionato e l'EL.
Ora nulla é perduto, bisogna ritrovare subito la dinamica positiva.
Ieri mi é piaciuto poco della Lazio, se proprio devo cercare qualche nota positiva, dico che Lulic mi é sembrato in crescita, il solito ottimo Biava e poco altro.
Da dimenticare le prove di Diaz e soprattutto Candreva, che sta in un periodo poco positivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: cuoredilazio il 27 Gen 2013, 10:40
Anzi mo ve dico di più,  se non sbaglio tra colleghi de seggiolino non ci stava dispiacendo la Lazio muscolare nei primi 20 minuti, c'era molto movimento palla.
A me anche è piaciuta nel primo quarto d'ora.
Poi il Chievo ha preso le misure a questa Lazio senza fantasia nè piedi buoni.

E pur vero che se al 6° minuto Candreva prende la porta, probabilmente parleremmo di 2 punti rosicchiati alla Juve.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Citazione di: Davy_Jones il 27 Gen 2013, 10:32
poi secondo me l'arbitro ha avuto una giornataccia (capita).
:lol:

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Citazione di: italicbold il 27 Gen 2013, 10:43
Ma il pensiero che con una partita più accorta a Palermo e con una vera Lazio schierata ieri potevamo a essere a solo un punto dalla Juve mi fa rodere il culo.
Pensatemente rodere il culo.
Soprattutto pensare che... quando ce ricapita? :x

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ieri l'arbitro compie un errore madornale, IMHO
il fallo su Hernanes
le ammonizioni per Dias e Biava c'erano
c'erano quelle per Jokic
c'era quella per Konko
ieri l'arbitro ha influito molto poco sul risultato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Alcares il 27 Gen 2013, 10:44
A me anche è piaciuta nel primo quarto d'ora.
Poi il Chievo ha preso le misure a questa Lazio senza fantasia nè piedi buoni.

E pur vero che se al 6° minuto Candreva prende la porta, probabilmente parleremmo di 2 punti rosicchiati alla Juve.
Vero, mi ricordo pure un tiro di konko se non sbaglio di esterno destro

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: cuoredilazio il 27 Gen 2013, 10:50
Vero, mi ricordo pure un tiro di konko se non sbaglio di esterno destro
Sì, una ciavattata che più centrale non si poteva, però sì  :D

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
formazione iniziale ridicola
dici che non dobbiamo pensare alla semifinale
e poi lasci in panchina Mauri ed Hernanes? giocare, poi, con una punta contro il Chievo e tutte le altre in casa è una cosa veramente senza senso
ps: Floccari nel secondo tempo ha dimostrato che con lui in campo addirittura senza attaccanti giochiamo. Invece di sbracare la porta che fa? serve Mauri  :s

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: ElBandido2.0 il 27 Gen 2013, 10:56
3 punti persi da Petkovic
e poi lasci in panchina Mauri ed Hernanes? giocare, poi, con una punta contro il Chievo e tutte le altre in casa è una cosa veramente senza senso
ps: Floccari nel secondo tempo ha dimostrato che con lui in campo addirittura senza attaccanti giochiamo. Invece di sbracare la porta che fa? serve Mauri  :s
Ecchene n'antro... moriremo tutti

Contenuto sponsorizzato

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
entra nel merito invece di scrivere ste cose
non è vero quello che ho scritto?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Io e te non é che siamo spesso d'accordo.
Ma questo che hai scritto te lo appoggio incondizionatamente.
Al 100%

Quando ho visto la Lazio entrare in campo ho pensato a un'epidemia di colera scoppiata subitamente a Formello che ha messo a letto sia Hernanes che Mauri.
Un centrocampo assurdo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
dici che non dobbiamo pensare alla semifinale e poi lasci in panchina Mauri ed Hernanes?
Già.
Non mi è piaciuta nemmeno la risposta che ha dato in conferenza a tal proposito.

Dice che alla Juve deve pensarci lui non i giocatori.
Ma ieri, pure ammesso che fossero deconcentrati, c'era proprio l'impossibilità di arrivare in porta con quella formazione.

A mio avviso sarebbe bastato Kozak al posto di Brocchi dal 1° minuto.
Non dico per vincere la partita, perché con squadre così chiuse non sai mai quel che succederà, ma per lo meno per dare un senso tattico alla gara.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Alcares il 27 Gen 2013, 10:55
Sì, una ciavattata che più centrale non si poteva, però sì  :D
Ammazza dai  :) pensa che la palla l'ho vista girare da centrale è andata verso destra, ma non abbiamo preso calcio d'angolo lì?  :=))

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: cuoredilazio il 27 Gen 2013, 11:00
Ammazza dai  :) pensa che la palla l'ho vista girare da centrale è andata verso destra, ma non abbiamo preso calcio d'angolo lì?  :=))
Hai visto bene e credo abbia obbligato il portiere al calcio d'angolo solo perchè girava, ma se non mi sbaglio era abbastanza centrale.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
ripensandoci a mente fredda dopo l'incazzatura e il freddo di ieri.

- L'errore di Petkovic è stato impostare la partita sulla corsa mettendo un centrocampo con Brocchi e Gonzalez, ma questi non hanno risposto presente ed hanno corso poco, uno per raggiunti limiti di età l'altro per la millesima partita giocata;
- Altro errore: impostare la partita sulla spinta e i cross degli esterni, ecco vorrei sapere per chi avrebbero dovuto crossare le poche volte che ci sono riusciti. E poi entra Kozak e non si fa più mezzo cross, neanche ci si prova. Ma quest'ultimo era un difetto presente anche con Reja in più di un'occasione.
- Floccari è bravissimo ma sarebbe più utile se messo vicino ad una vera prima punta.
- Spero che l'evidente calo psicofisico sia dovuto un po' alla partita di martedì scorso e un po' a quella di martedì prossimo.

DAJE LAZIO!

Contenuto sponsorizzato

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Alcares il 27 Gen 2013, 11:00
Già.
Non mi è piaciuta nemmeno la risposta che ha dato in conferenza a tal proposito.

Dice che alla Juve deve pensarci lui non i giocatori.
Ma ieri, pure ammesso che fossero deconcentrati, c'era proprio l'impossibilità di arrivare in porta con quella formazione.

A mio avviso sarebbe bastato Kozak al posto di Brocchi dal 1° minuto.
Non dico per vincere la partita, perché con squadre così chiuse non sai mai quel che succederà, ma per lo meno per dare un senso tattico alla gara.
Se avessimo perso in casa, col Chievo, giocando con la formazione tipo (visto che non è che ci stiamo giocando l'intertoto, ci stiamo giocando la champions) non avrei avuto nulla da dire
ma io certe cose comincio a non capirle
contro 10 difensori più il portiere non può giocare solo Floccari davanti, con 3 incontristi a centrocampo
non ci volevo credere quando non ha tirato da centro area davanti al portiere

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ma perchè siamo l'unica squadra in serie A che non può giocare con più di una punta? Ma Rozzi quando lo proviamo? Personalmente avrei messo un brocchi in meno ed un rozzi in più...Magari sto ragazzo faceva bene, magari perdevi lo stesso, ma vedevi di che pasta era fatto il nostro ragazzo...

Discussione precedente - Discussione successiva